Mitsubishi Lancer Evo dalla IV alla X vs. resto del mondo! | BMWpassion forum e blog

Mitsubishi Lancer Evo dalla IV alla X vs. resto del mondo!

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da DAVIDE 73, 23 Luglio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Appurato che diverse persone sembrano interessate a questo tipo d'auto e verificato che il mio topic preferito (GT-R) è stato chiuso , direi che tutti noi ''superstiti'' del defunto 3D ''inventato'' dall'ottimo Elvis e frequentato parecchio anche dal Farmaco , Bat , Nic , Cristiano , Razor , Luc , Head , Vale , QuartoSavona , M5400 , Marco 997S , 2009GT-R e Registernow (mi scuso per gli omissis) possiamo trasferirci qui :wink:
    Il titolo recita Mitsu Lancer Evo vs ''resto del mondo'' , in pratica credo sia possibile ricominciare con educazione le discussioni di prima confrontando le diverse auto tenendo conto che prima o poi queste dovranno vedersela con l'ottima Lancer , GT-R compresa .
    Che ne dite ?

    Evo IV (1996) . 2.0 turbo DOHC 16 Valvole da 284 cv . Vinse il mondiale WRC con Tommy Makinen . Quella in foto è unma replica omologata per uso stradale . I prezzi per quest'auto di 13 anni si aggirano intorno ai 27k Euro , parecchio piu' di una 993 dello stesso periodo ! Alla faccia dell'auto che si svaluta...
    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2009
  2. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Evo V , 1997-1998
    vincitrice anch'essa con Makinen del WRC , stessi cavalli della IV ma vari miglioramenti soprattutto alla trasmissione ed asi differenziali , ancora compoletamente meccanici e senza ausilii elettronici .
    [​IMG]
     
  3. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Evo VI , 1999-2000

    ''Rs''
    [​IMG]

    ''gsr''
    [​IMG]

    Probabilmente la migliore insieme alla VII previo tuning , esteticamente ancora quasi identica alla IV . Fu l'ultima vincitrice di un WRC , sempre con Tommy Makinen .
    Con lei Mitsubishi inizio' a distinguere tra versioni ''nude'' RS , GSR ed MR .
    I cavalli stock sono sempre 280 . Ma non è che la base di partenza :wink:
     
  4. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Evo VII , 2002-2003 , 280 cv . La RS , come gia' nella VI , è la versione base da corsa , con interni spogli e soprattutto una turbina in lega di titanio (come la VI RS).
    La RS-II è piu' stradale , con cerchi in lega Enkei da 17'' e alcuni optional tra cui aria condizionata , alòzacristalli elettrici ed autoradio .
    Questa terza generazione propone una carrozzeria completamente ridisegnata e l'elettronica (che nella VI comariva solo nella versiuone WRC) inizia ad essere utilizzata anche nei modelli targabili . Era la versione che da stock andava piu' forte , con circa 4.6 secs da 0-100 !

    ''rs''
    [​IMG]


    ''rs-II''
    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2009
  5. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Evo VIII , 2004-2005 , 265 cv
    Nasce il S-AYC (controllo attivo cdell'imbardata) in luogo del piu' rozzo AYC , oltre ad immancabili affinamenti estetici e meccanici

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2009
  6. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Evo IX , 2006-2007 , 280 cv
    Ultima versione della III generazione .
    Come gia' nella VIII , in Jap ed UK furono vendute con veri step di potenza : 280 cv per USA ed Europa , 300 , 330 e 360 per jap ed uk con le versioni FQ .
    Nella VIII ci fu addirittura una versione ufficiale da 400 cv !

    [​IMG]
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il topic sulla GTR non è stato chiuso affinchè ne venga aperto uno identico sotto mentite spoglie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2009
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina