Per gli appassionati ho trovato una chicca sulla Thema 8.32 Mi serve anche come test per provare la bontà (banda, disponibilità) di questo Host-Provider Thema 8.32
Grandissima macchina, peccato che prestazionalmente le prendesse dalla 2.0 Turbo 16v! :frown: Comunque è un pezzo di storia Lancia, avrà a breve una netta rivalutazione storica. Personalmente, io non la prenderei mai, di quell'epoca li preferisco l'Opel Omega Lotus, che, sebbene fosse meno affidabile di una moglie ninfomane, mangiava copertoni posteriori senza sforzarsi tanto! Ah che bello avere 380CV sulle ruote posteriori con zero elettronica!
Per la banda tutto ok... ho scaricato a banda piena 250 KB/s Bel video, bellissima macchina... Viene da chiedersi come mai macchine del genere il gruppo FIAT non abbia continuato a farle...
bello sto video!!!!! questo però fa capire quanto è caduta in basso la lancia!! sembra il video di Kitt
Re: Mitica Thema 8.32 Fantastico !! Mi sono venute le lacrime agli occhi !! Era una grande macchina anche se non stava in strada Ho avuto 4 Thema in famiglia ed erano delle gran belle macchine Se la lancia vuole tornare a fare auto di successo è bene che faccia un passo indietro per poter andare avanti! ciao Longa
Re: Mitica Thema 8.32 Concordo pienamente!!!! Io ho avuto 2 Thema in famiglia ed erano davvero delle belle macchine, peccato che poi la Lancia sia uscita fuori con la k e la Thesis!!!
Peccato che IMHO la Thema, era un catramone all'epoca. Come del resto le sorelle Croma, 164 e Saab 9000 Di ben altro livello erano la vecchia W124 e la Volvo 940. Nettamente superiori a tutta la categoria
azz la Thema! Che ricordi..ce l`aveva mio padre ed il suo socio appena era uscita presero una Turbo i.e.(Che detto alla Sicula sarebbe Tubbo ye )e una Turbo ds.La 8.32 era un bel bolide ai tempi intesa come berlina veloce....e che chicca quell`alettone elettrico retrattile poi scopiazzato anche sulle 911!
Infatti se c'è stata una macchina che mi ha dato + problemi di tutte è stata proprio la Thema! :frown: Venduta per disperazione!
Bellissima macchina la Thema, mi piaceva un casino e si può dire ke è bella tutt'ora!!! Nel gruppo Fiat + è passato il tempo, + sono caduti in basso, peccato!!! :exclaim:
Anke tu la hai venduta x disperazione Rally? Mio padre aveva la 20 turbo, avevo 9 anni e non la ho potuta gustare a pieno ma mi ricordo ke aveva problemi alla pompa, non ricordo altro, devo chiedere A te Rally ke era successo??
Troppo lungo da scrivere... Ma ti assicuro, di tutto!!! Cmq. l'8.32 gran motore, ma montato su una macchina di pongo (per non dire altro)...
Bella makkina...ma il motore era davvero delicato.....e secondo me poco potente....solo 215cv.......cavolo per un motore marcato ferrari.....mah....
Non ci crederete ma ne sto' restaurando una rosso winner, mi mancano solo le fiancate poi e finita a parte i cerchi che sarebbe il massimo avere l'omologazione per i 17 e montare il disegno originale ma di quel numero.Cmq una libidine girarvi sopra con quel sound non accendo nemmeno la radio, adesso aspetto primavera che escano i raduni d'epoca per muoverla un poco.
Il mio meccanico mi ha detto che era delicatissima per quanto riguarda la distribuzione: bastava una piccola "dimenticanza" al tagliando che PUFF! Pare che grazie a lei, molti meccanici abbiano fatto studiare i propri figli nei più costosi college americani.
bella storia, nei motori ferrari dell'epoca se non sbaglio il tagliando cinghie era annuale :wink: e costava un botto. ora non ricordo con precisione, ma se non sbaglio il motore era quello della mondial dello stesso anno
anche mio padre ha avuto la thema...una 2.0 turbo 16v lx e una 2.5 td...poi passo alla croma sempre 2.5 td in quanto gliele rubarono tutte e 2...
anche mio papà ha avuto la 2.0 ie... ho fatto tempo a provarla... andare andava gli interni erano di ottima qualità, ma soprattutto il rombo che faceva? i benzina originali di adesso non facevano quel rombo
Avevo un amico che qualche anno fa si prese una 8.32 da affiancare al suo thema 2.0 turbo... L'auto era bella, comoda, spaziosa tutto quello che volete ma non valeva i 90 milioni di lire che costava da nuova (ed all'epoca 90 milioni erano 90 milioni!), oltre ad andare meno del 2.0 turbo aveva bassezze di tono all'interno dell'abitacolo vedi pedaliera, leva freno a mano cassettino porta oggetti... Poi avevo delle cose molto buone come il tastino "sport" che irrigidiva le sospensioni, i sedili ampi in cuoio rosso, spoiler post retraibile... Non era mostro di potenza ma era comunque un'ammiraglia molto veloce e confortevole ed in più ti faceva diventare il migliore amico del benzinaio! Gia quel 2900 cc di motore si svuotavano il serbatoio in un attimo
dentro era praticamente assemblata a mano. da qualche parte ho il reportage dell'epoca del montaggio degli interni! il tastino "sport" lo potevano avere tutte le benzina "potenti", tanto che l'opzione degli ammo regolabili c'è stata fino alla fine, passando anche per la dedra