Salve a tutti, ho deciso di comprare dei cerchi da 18 pollici per la mia nuova f20. Le misure dei pneumatici sono 225/40 anteriori e 245/35 posteriori. il mio problema sono le "misure del cerchio", ovvero il canale (j) e l'et le misure devono essere differenti tra i cerchi anteriori e quelli posteriori? e soprattutto che misure devo prendere? grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno!
Ciao, allora da listino bmw i cerchi davanti sono canale 7,5 e dietro 8. Qui alcuni hanno montato 8 davanti e 8,5 dietro. In teoria et fino al numero 34 dovresti essere apposto ma da verificare. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mi sembra di ricordare che l'ET 34 sia il limite massimo con cerchi che hanno canale 7,5 ant. ed 8 post. Con tale valore e canali maggiori sporgi troppo o rischi di toccare sterzando le ruote. Per stare tranquilli anche da controlli di vigili zelanti, io non userei cerchi con valore ET inferiore a 40.
Si ok, ma avendo due canali differenti tra anteriore e posteriore non dovrei avere lo stesso et..probabilmente in quello posteriore sarà di una misura maggiore.
Si ovvio...dietro avrai un ET maggiore rispetto a quello anteriore in quanto il canale è più grande /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io ho preso 4 cerchi canale 8 con ET 40.
al posteriore l'ET dovrebbe essere 54 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> certo che la cosa è strana.....ogni tanto BMW mi sorprende sulla e87, al posteriore, BMW forniva, insieme alle 245/35-18, cerchi con canale 8.5 (sicuramente più adatti di cerchi con canale 8).......sulla F20 invece fornisce cerchi con canale8 che sono un pelo stretti per le 245 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma si possono montare 225/40 r 18 davanti e dietro? perchè sul libretto a fianco a questa misura c'è scritto m+s? grazie
Quello che hai appena detto vale solo per le invernali. Praticamente le estive non le puoi montare con questa configurazione.
Vero, la stessa cosa me la sono chiesta io visto che appena fiirà l'inverno rimetterò sulla F20 i 18" che avevo sulla E87 e hanno canale posteriore da 8,5.....ma credo non ci saranno problemi a montarli. Altra differenza è che la E87 all'anteriore montava un 215 mentre la F20 monta un 225.
e questo è meglio, visto che le 225/40 sono una misura meno "bastarda" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> delle 215/40 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si ma c'è ugualmente il problema delle 245 dietro,che sono rare. Servirebbero le 255 dietro,magari con canale da 8.5,non che sul canale da 8 non ci stanno,però sarebbero più tirate.
quotone /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> magari sulla prossima serie1 azzeccano le misure /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma non me ne può fregare... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> 3 bastano e avanzano...la 4 proprio no
Misure cerhi 18 f20 Io stavo guardando questi cerchi, i Type VIII da 18 che sono verso la fine nella lista http://www.ac-schnitzer.de/en/bmw-cars/products-models/1-series/1-series-f20-since-2011f21-since-2012/wheels/ Ora noto che sono entrambi da 8,5 e mi chiedevo se poteva creare problemi sull'anteriore, anche se sono per F20; come ET dovrebbero andare bene...Per le gomme ho notato che le danno della stessa misura, ma al posteriore avrei problemi a metterle più grosse? Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk
potresti avere problemi solo con la legge ad avere le gomme non a libretto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> per altri problemi...non ce ne sono /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
E anche assicurazione che non copre eventuali danni da te provocati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">