Misure altoparlanti E46 | BMWpassion forum e blog

Misure altoparlanti E46

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da ico, 3 Ottobre 2006.

1. ico

ico Aspirante Pilota

32
    0
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    Se n'e' parlato in piu' discussioni ma in nessuna ho letto le misure precise..
    Qualcuno sa quali sono le misure per sostituire o mettere degli altoparlanti di altre marche sulla BMW serie3 E46 touring?
    Davanti.. tweeter.. dietro... consigli sui SUB..:eek:
    Il tutto senza fare modifiche ai pannelli o griglie? (a parte per i SUB..)
    Possiamo postare le misure anche di altri modelli di auto.. ovviamente..:lol:
    Possiamo raccogliere le informazioni cosicche' se uno vuole comprarsi degli altoparlanti nuovi, sa dimensioni e profondita' di cosa puo' comprare.:mrgreen:
    Puo' essere comodo per uno che non sa niente8-[, avere le misure, acquistare su ebay e poi farsi installare il tutto da un installatore..:rolleyes:

2. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.503
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Si ma è stato trattato migliaia di volte!!!:eek:
    E46 Woofer d.160mm profondità 60mm e tweeter d. circa 45mm, queste sono le misure degli altoparlanti originali!
    Se monti i 165mm in portiera vanno modificati! :wink:

3. davibor

davibor Collaudatore

266
    2
    29 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.847
    320d E46 Touring Fut
    le misure sopra riportate sono anche per la touring?

4. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.503
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Yessssss :wink:

5. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    sottoscrivo....
    io però c'avevo fatto stare un 165, adattato alla portiera, e agganciato come fosse l'originale ;-)

6. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.503
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Senza nessuna modifica nè allo sportello nè all'altoparlante ????!!! :eek: c.zzo!

Da quel che ho visto io, ok per il fissaggio nei fori (3) originali, ma il 165 non passa tra i 3 distanziali per il fissaggio del pannello! Io ho optato per una coppia di Macrom da 6" (153mm) di cono+qualche mm di cestello e sono passati al pelo! :wink:

7. stecca975

2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    A DIRE IL VERO UNA PICCOLA MODIFICA L'HO FATTA

HO CREATO UN PICCOLO SCANSO NELLE LINGUETTE CHE SI AGGANCIANO AL PANNELLO, dunque il wofer lo si fa passare ad incastro praticamente, e poi lo si fissa con delle viti e delle rondelle al pannello porta, poi il pannello lo si fissa come sempre, con tutti i suoi agganci:wink:

8. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.503
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Ah...ho capito,io per montare 2 woofer ESB (165)avevo modificato il cestello molandolo in corrispondenza dei tre attacchi del pannello e x il montaggio OK ma alla fine la profondità mi ha fregato 7,5cm ESAGERATA per la mia E46 e non volendo forare la lamiera della portiera o molare la plastica interna della predisposizione altoparlante ho desistito optando per i Macrom :wink:

9. ico

ico Aspirante Pilota

32
    0
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    profondita' dei tweeter?
    E gli altoparlanti posteriori per la touring?
    Hai capito la mia intenzione?
    Prendere le misure che mi date... Comprare usato su ebay... portare il tutto da un installatore, e dirgli.. FA IL TUO LAVORO..
    La mia paure e' che.. se vado dall'installatore e gli dico faccia lei.. mi ritrovo a spendere un capitale..

10. stecca975

2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    se pensi che un installatore non si faccia pagare portandogli la roba che tu hai acquistato, forse ti sbagli, magari per ripicca ti dicwe che non va bene
    se vuoi un consiglio spassionato, vai da un installatore, gli chiedi cosa è meglio fare per sentire bene e non spendere un capitale, metti roba nuova e sei più sicuro di quello che vendono gli altri...

una volta che ti ha fatto un preventivo, chiedi una nostra opinione e ti diciamo se ti frega o meno ;-)
    tutto questo IMHO

11. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.503
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Beh..come non quotare questo consiglio :wink:
    Se alla fine ti devi rivolgere sempre ad un installatore fai come dice Stecca.

12. ico

ico Aspirante Pilota

32
    0
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    Grazie

x

13. ico

ico Aspirante Pilota

32
    0
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    Grazie

Grazie per il consiglio..:wink:
    Ma in effetti le informazioni sulle dimensioni mi interessavano cmq, anche perche' non ho ancora deciso se l'eventuale lavoro lo fara' un installatore o lo faro' assieme a qualche amico...:-k
    Cmq informandomi qua e la'... noto che qualche casa (ad es. Alpine), che fa altoparlanti custom fit per le varie marche ed i vari modelli di macchina, nelle tabelle in corrispondenza della BMW serie 3 dal 98 in poi... mettono un bel 13cm nella portiera anteriore!!! :eek:
    Ed aggiungo che anche un installatore da cui sono passato, mi ha detto che sulla mia vanno montati altoparlanti da 13!! :confused:
    I conti non tornano con Voi che avete montato 16 (e 16,5con piccola modifica)
    Come mai?](*,)

14. stecca975

2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    se vai da uno che ti monta le flangette in plastica ovvio che ti stanno solo i 13, ma non andrà mai come un 16.....

qui abbiamo in maggioranza i 165 (io addirittura un 185) perche ci siamo prodigati a farceli stare, senza stravolgere chissà cosa...

sicuro che montando un 13, alla fine sarai soddisfatto, piuttosto che tenerti il 16 originale???
    ma se la radio non l'hai ancora cambiata chi ti dice che quel 16 originale non riesca a darti una resa soddisfacente, evitando di mettere un 13?

15. tarres73

tarres73 Kartista

122
    1
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    15
    330d 204cv
    Scusate se mi intrommetto,
    se a qualcuno interessano 2 altoparlanti Impact da 165 mm con magnete ultrapiatto che vanno da Dio nelle portiere ant. senza nessuna modifica, vendo le mie...

16. ico

ico Aspirante Pilota

32
    0
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    Aoh?!

Ma chi l'ha detto che voglio montare i woofer da 13?? :eek:
    Io non so cosa ho se 13 o 16.. Io sto solo dicendo che sia sulle schede Alpine e Pioneer ho letto che per la serie 3 dopo il 98 vanno woofer da 13 e che un installatore mi ha detto la stessa cosa.. :confused:
    Ho quindi presupposto che adesso ho woofer da 13..
    Quindi mi domandavo come LUNADOG ha messo woofer da 16 senza modificare niente..=D>
    Benvenga se si possono montare piu' grandi.. Se si puo' fare senza modifiche, ovvio che mi indirizzero' su quelli anch'io..:rolleyes:

17. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.503
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Allora,sicuramente con i 13 è tutto più semplice ma la resa??!!!
    con i 16,5 và modificato il cestello o meglio la cornice per via degli attacchi del pannello e con i 16 non devi modificare niente di niente ma sono un pochino meno comuni sul mercato,il tutto tenendo presente una profondità non superiore a 6-6,2 cm per evitare modifiche anche lievi al pannello :wink:

18. stecca975

2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    magari mi darai anche del maleducato, ma se chiedi consigli a chi qua dentro ne sa piu di te, magari ne sa anche più dell'installatore, fermo restando che tu sia andato da un installatore e non da uno che monta autoradio

19. saviodj23

saviodj23 Kartista

186
    1
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    33
    Bmw 120d (F20) Msport bianca
    Ecco Come Si Può Fare Per Farci Stare Dei 16,5

GUARDATE QUI
    http://bmwpassion.dnsalias.org/showthread.php?t=86391

Avevo postato a suo tempo una foto di woofer modificati per farceli stasre senza tagliare niente della portiera del bm....
    Cmq ascoltate stecca... lui ne sà eccome ne se ne sà e pure luna, o smerki o dragone o maurinax...

20. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.503
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring

Quoto l'avevo fatta pure io questa modifica con i woofer ESB da 16,5 ma poi diventava dura con una profondità di 7,5 e cosi' ho preferito optare x i 16 Macrom :wink:

Condividi questa Pagina