Miscelatori, inverno, acqua fredda!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Miscelatori, inverno, acqua fredda!!!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Kixolo, 16 Novembre 2007.

  1. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.347
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    Premessa:
    Lo scorso luglio il nostro comune ci ha inviato a casa una brochure sul risparmio energetico, in allegato c'erano 2 lampadine a basso assorbimento e dei nuovi miscelatori da applicare ai rubinetti, che aumentando la percentuale di aria permettono un risparmio d'acqua.
    Colpiti da senso civico abbiamo montato questi miscelatori, ed effettivamente ci siamo accorti che a parità di pressione in uscita di acqua ne passa meno.

    Tutto bene fino a 2 settimane fa, quando con il freddo, l'acqua calda ha iniziato a diventare un miraggio, le abbiamo provate tutte, sostituzione boiler compreso... senonchè ci siamo resi conto (oggi) che quegli stramaledettissimi filtrini facevano scendere tropa poca acqua e la pressione non bastava a far scattare lo scaldabagno al 100%...

    affanK il risparmio energetico, io non sono un salmone e la doccia VOGLIO farla calda!
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Li ho messi anche io.. sai cosa? Ogni tot devi smontarli e pulirli dal calcare seno addio acqua calda!
     
  3. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.347
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    quello lo faccio utte le settimane, il problema è proprio che facevano entrare troppa aria
     
  4. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Se servivano a far risparmiare energia mi sa che funzionano di brutto. Se non scaldi l'acqua risparmi parecchio ghghghg.

    Io ODIO le lampade a risparmio energetico invece. Mi ammazzano gli occhi.
     
  5. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    837
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    E' vero, danno un fastidio del cavolo, proprio stasera mi sono detto domani la smonto e... al cesso!
     

Condividi questa Pagina