Ripresento il mio problema sperando che qualcuno mi possa dare una mano. Ho un 320d con steptronic ed a freddo, quando accelero poco per uscire da un parcheggio, il motore invece di ritornare al minimo e fermarsi, scende ancora e fa tremare tutta la macchina. A qualcuno di voi e successo? Grazei.
a me succede con il 320CD E46 150cv la mattina a freddo per una 30ina di secondi la lancetta del contagiri oscilla tra gli 800 e 1000 gire ed il motore vibra! Mi ha detto un amico che potrebbe essere una candeletta sporca o da sostituire! Bhò!
Il problema che descrivi tu è causato da qualche iniettore sporco. Io intendevo che quando il motore ritorna al minimo dopo aver accelerato un pò, scende ancora di circa 100 giri, fa tremare tutto e poi ritorna normale, ma poi se non tocco l'acceleratore va benissimo.
Se vi può essere utile, la mia Audi aveva lo stesso problema, con l'aggravante che si spegneva anche in alcuni casi. In Audi hanno aggiornato la centralina e adesso è perfetta
Non credo che con un aggiornamento si possa risolvere, il problema praticamente lo riscontro solo a freddo, quando è calda quasi non si sente.
Per avere la certezza che sia un iniettore fai un check, per risolvero usa un buon adittivo, magari non mettendolo direttamente nel serbatoio, io ho fatto così ed ho risolto.
Devi staccare i due tubi di andata e ritorno e metterli nel flacone di adittivo, ovviamente prima della pompa.
Dai ragazzi non c'è nessuno che mi puàò aiutare? Non è capitato a nessuno un problema simile? Please!!!!!
Tutte le officine che lavorano con me hanno adottato questa tecnica con soddisfazione.. mi raccomando 2 eur su un pieno, prima si introduce la benzina e poi il gasolio.:wink:
Secondo te il fatto che il motore non si ferma al minimo (ma solo dopo aver accelerato per muoversi di poco, se accelero di più non capita) ma scende ancora è dovuto a qualche iniettore sporco? Premetto che ho già fatto tutto il possibile per la pulizia, con risultati ottimi, difatti ora il mimino è regolare.