MiniCountryman S All4 VS New Serie1 118i o 120d | BMWpassion forum e blog

MiniCountryman S All4 VS New Serie1 118i o 120d

Discussione in 'MINI Countryman R60 - Paceman R61 (2010-2016)' iniziata da beppecomo, 27 Novembre 2011.

1. beppecomo

beppecomo Collaudatore

400
    15
    18 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.408
    125i kit M
    Ciao a tutti vi leggo da diversi anni trovando quasi sempre informazioni interessanti.. Adesso pero vi chiedo un consiglio: mi rendo conto che la domanda può sembrare poco "intelligente" visto che si tratta di due auto completamente diverse, peró vorrei comunque un vostro parere visto che al momento ho poca "esperienza" per quanto riguarda la serie 1 ( per la mini invece sono "ferrato" visto che possedevo un CooperS 175cv ).
    Quale scegliere tra le due? Considerate che :
    - auto per al max 2 persone
    - non ho preferenza tra benzina o diesel , mi interessano le prestazioni ( con consumi decenti almeno )
    - eventuale rivendibilita futura.
    - a parità di prezzo quale auto mi offre di più a livello di dotazione di serie/optional

Ovvio che una e un 4 ruote motrici mentre l'altra e un trazione posteriore... Pero mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni in merito per indirizzarmi poi nell'acquisto
    Grazie:wink:

2. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.038
    2.256
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.540.003
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Dipende che cerchi.

Sono 2 auro molto diverse, è difficile fare un confronto diretto.

3. beppecomo

beppecomo Collaudatore

400
    15
    18 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.408
    125i kit M
    Ciao.. E questo il problema... Sono indeciso .

Una ha il vantaggio di essere un trazione integrale , ma il peso aumentato oltre che le 4WD avranno fatto perdere in prestazioni ( vedi accelerazione ) rispetto alla versione 2 posti.

La serie 1 invece ( che conosco poco ) é qualitativamente superiore , ma e meglio la versione 118i o 120d?

Se dovessi scegliere rimarrei su Mini... Ma sono intrigato molto dalla BMW... Leggendo qua e la , pero , i pareri sono contrastanti ..

4. Pozzame

Pozzame Collaudatore

274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    Da quello che hai scritto (max 2 persone, presazioni, bassi consumi) ti consiglierei di buttarti sulla Mini Cupè.

Pesa meno della normale, quindi consuma meno, e va di più (ovviamente S o JCW). Ha un bagagliaio decente e la puoi fare più accessoriata rispetto alla Serie 1 cogli stessi soldi.

Come rivendibilità non saprei, ce ne sono meno in giro, ma c'è anche meno richiesta...

Se invece la vuoi usata ti conviene aspettare un annetto, già farai degli affaroni... :-)

5. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.038
    2.256
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.540.003
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La mini ha 4 posti, non 2.

Sicuramente si perde un po' sulla countryman, ma non eccessivamente.

Immagino che la trazione integrale non sia per te una necessita, quindi ti consiglio di prendere la mini hatch, o la coupè. A mio avviso se devi usare l'auto per 2, non ha senso spendere di più per una countryman.

6. beppecomo

beppecomo Collaudatore

400
    15
    18 Aprile 2008
    Reputazione:
    9.408
    125i kit M
    Ringrazio tutti... La mini coupe non l'ho ancora vista dal vivo... Andrò a farmi un giretto dal concessionario ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina