buongiorno a tutti! vi starete giustamente chiedendo che cosa ci fa un ragazzino dotato di una polo 1.4 in questa sezione, ve lo spiego subito: attraverso complicati giri famigliari (nonni che smettono di giudare, patenti nuove in arrivo, auto scoperte, ecc, ecc...) si sta prospettando la possibilità che io recuperi una mini cooper R50... con 78'000 km io sarei entusiasta di questo acquisto, la macchina va proprio bene (120cv contro 60!), ha un assetto dignitoso, (purtroppo) le runflat nuove, uno sterzo fantastico, il cambio funziona bene, a parte qualche incertezza con la retro... raccogliendo informazioni quà e là per la rete, però, ho letto più volte il fatto che questa versione ha il suo tallone d'achille nel cambio, e che sono dolori cambiarlo... è vero? esistono sistemi per prevenire il danno?(trattamenti al teflon o similari?) eventualmente il cambio può essere sostituito con uno di un'altra versione? c'è qualcos'altro che cede ad un simile chilometraggio? qualcosa che dovrei controllare? la macchina ha sempre eseguito tutti i tagliandi ed è stata guidata in modo tranquillo (a parte un'uscita a monza col sottoscritto) stavo anche pensando (scusate ma sono un sognatore): se il motore decidesse di lasciarmi a piedi lo si può sostituire con uno della s? lasciando perdere tutti i discorsi sulle omologazioni ecc (cui si penserebbe poi), il basamento e i supporti sono gli stessi, no? ciao e grazie!
Ciao io dopo aver visto una S () sto vedendo un pò di r50, ne ho provate un paio e ogni volta che cambiavo marcia avevo il terrore di sentire strani rumori invece niente, precisi e silenziosi nonostante le auto avessero in media 79k km. Cambiare il cambio costa molto infatti ad alcuni utenti è successo ma esiste un modo per prevenirlo se usi la funzione cerca lo trovi di sicuro:wink: Il motore è un mulo. Buona ricerca!:wink: