mini gp o deltona? | BMWpassion forum e blog
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mini gp o deltona?

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da bugbarbeq, 3 Settembre 2007.

  1. bugbarbeq

    bugbarbeq Aspirante Pilota

    29
    0
    18 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw Z3M Roadster
    ciao a tutti.

    e' un pezzo che volevo prendermi una macchina da divertirmi 'ogni tanto'.
    avrei trovato una delle ultime mini gp da targare ed il concessionario che l'ha in casa me la darebbe ai soldi che costa una deltona in ottime condizioni + un po' di preparazione 'come si deve'.
    la mini gp ha il difetto di quei 2 dannatissimi posti secchi, che la rendono molto poco usabile come auto 'da famiglia'. e' l'unico motivo per cui ci sto ancora pensando tanto tanto tanto.
    di contro, una deltona e' sempre una deltona e ha il fascino dell'auto che ha vinto tutto quello che si poteva vincere, con margini di preparazione molto ampi che invece su una gp non ci sono. alla fine si parla del 2.0 turbo piu' elaborato della storia contro un 1.6 che eroga gia' oltre 130cv/litro di serie.
    insomma, non so: ho le idee confuse. vi va di parlarne?

    saluti.
     
  2. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    bhè anche sulla mini normale e non gp
    c'è chi i sedili di dietro li toglie comunque (come me! :mrgreen:)

    tanto ci sta solo un bambino dietro e con enorme
    sacrificio di chi gli sta davanti...

    io sono alto 1.84 e tengo il sedile tutto dietro...
    anche avessi ancora la panchetta posteriore
    al massimo potrei portare un terzo...ma il quarto
    non ci starebbe mai..

    quanto a motore bhè...è difficilissimo paragonare le due auto...

    dal punto di vista emozionale puro (e da minista straconvinto)
    ti dico di prendere la delta...
    se vuoi qualcosa che cammina forte (ma pur sempre TA!)
    divertente ed abbastanza stiloso...prendi la GP
    o trova a meno una JCW ed hai anche i sedili posteriori...
     
  3. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    io ti consiglio la deltona in tutto e per tutto...li ci metti mano e tiri fuori di tutto........credimi e' un mostro!!!!! oltre che ancora "affascina "la mini gp"incuriosisce" ...poi ti consiglio di leggere auto o magari l'archivio del sito per leggere la prova della gp ,che nonostante cavalli in piu' e peso inferiore(se non erro),nella prova su strada ha perso il confronto con la jcw.............soprattutto in velocita' effettiva...a sto punto se prendi mini ti conviene la jkw o magari una s e la modifichi tu(se ne trovano tante in giro modifiche)almeno se esci ogni tanto con quella la gente non ti guarda strano, con l'appendiabiti e la mensola attacati sul tetto ,fantasticando sulla cavalleria del mezzo.....:eek: che poi non fa differenza anzi le prende da una jkw...............poi magari in pista dice la sua.....leggi l'articolo e la prova su balocco:wink:
    a presto
     
  4. damn84

    damn84 Secondo Pilota

    871
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    Mini Cooper R50 - ex e36 318ti
    comprati un m3 e36 svuotala e vacci in pista.
    più bella cosa non c'è.. :wink: :mrgreen:

    per ritornare in topic:
    la deltona beve come un cammello, pagheresti uno sproposito di bollo e a meno che non la compri da un vero appassionato sono quasi tutti dei bidoni. #-o
    la mini gp (le mini in generale) se hai famiglia non sono proprio il massimo. Una gita fuori porta potrebbe essere un delirio! [-X
     
  5. bugbarbeq

    bugbarbeq Aspirante Pilota

    29
    0
    18 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw Z3M Roadster
    intanto grazie per le risposte.
    non ho premesso, tanto non serviva, che una mini ce l'ho gia': mia moglie ha una one d (quando l'abbiamo presa avevamo in programma un'enormita' di km/anno da fare) della quale siamo contenti. l'auto e' divertente, l'assetto lo conoscete tutti e la tenuta di strada e' supermitica.

    la gp ha il suo appeal perche' e' numerata (io prenderei la numero 1700...), poi lo stendipanni dietro e' troppo figoso :) e il resto dell'estetica mi piace molto.
    solo che ho un bimbo di 14 mesi e spero, presto o tardi, di averne un altro, per cui i 2 posti sono un limite notevole...

    la deltona fa sempre la sua porca figura e per quanto riguarda la pista anche quello mi piacerebbe: prendere una macchinazza, vuotarla e portarla in pista, ma di piste ce ne sono poche, non sono attaccate a casa mia e la domenica preferisco passarla con la famiglia visto che tra settimana sono fuori casa quasi 12 ore al giorno...

    intanto grazie ancora a tutti quanti per le risposte :)
    se prendo la deltona vi attacco le foto qua da qualche parte: ne avrei trovata una 'come dico io' e sabato mattina vado a vederla :)

    cacchio, pero', la gp numero 1700... non e' la 0724 o la 1573, e' la 1700 :)
     
  6. damn84

    damn84 Secondo Pilota

    871
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    Mini Cooper R50 - ex e36 318ti
    che tipo di Delta?
     
  7. bugbarbeq

    bugbarbeq Aspirante Pilota

    29
    0
    18 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw Z3M Roadster
    vado a vedere 2 macchine: una bianco pastello con una fischiata di km e una bianco perla con una 50ina di milakm. la bianco perla e' quasi iscritta all'rsl, quella bianca sarebbe ancora da fare, ma non so se lo faro' perche' tanto l'idea e' di 'metterci le mani'.
    sono entrambe evo: non avevo pensato di specificarlo prima guardo solo delta evoluzione.

    il venditore ha anche una escort csw: ha detto che ci tiene a farmela vedere perche' e' perfetta. stasera dovrei sentire il preparatore per un consigli su quale delle 2 marche prendere, poi vedremo il da farsi.

    a presto!
     
  8. ValeriOoz

    ValeriOoz Collaudatore

    335
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    702
    Ex CooperS Ex 118D SmartCabrio
    Se vuoi un delta in ottime condizioni dai un'occhiata qui : http://www.lanciadelta.info/

    ;)

    io comunque tra le due sceglierei il delta sicuro senza ombra di dubbio.. magari una martini 6.. o un bianco perla.. o un blu lagos.. :D
     
  9. bugbarbeq

    bugbarbeq Aspirante Pilota

    29
    0
    18 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw Z3M Roadster
    conosco 'il cavallino' e volevo andare a vedere una macchina anche da loro, solo che hanno 2 difetti: 1. sono cari ammazzati e 2. spesso le macchine hanno un motore di rotazione, per cui il numero di serie del motore non corrisponde con quello originale.
    elaborando la macchina la seconda cosa potrebbe anche essere un problema minore, pero' se la prendi e la tieni del tempo, un domani vale molto meno perche' i numeri non tornano. per quanto elaborato e rifatto sia un motore, se la fusione ha il numero 'giusto' e' sempre molto meglio.

    quanto al prezzo non so quanto siano trattabili: se non ne trovo una che mi vada bene qui vicino a casa vado fino in toscana e poi vedo da loro che mi dicono e che cifre mi sparano :)
    ne hanno una che mi piace con gli adesivi ciccioni replica della martini da rallye, che e' il mio obiettivo.

    vi faccio sapere appena prendo una decisione :)
     
  10. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Se vuoi un auto da "curare",per il gusto di averla,che ha fatto la storia,che necessita attenzioni e ogni tanto puoi toglierti la soddisfazione di sentire un calcio in culo vecchia scuola... consiglio la Delta.

    Se vuoi un giocattolino da usare in pista e in montagna allegramente consiglio la mini... ma se devi prendere una due posti,quindi un auto non pratica, intorno ai 30000€ si trovano tante belle elise MK2 usate.

    ;)
     
  11. Moloch

    Moloch Collaudatore

    280
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    Mini Cooper S R56
    il cuore dice:DELTA!!!...per il resto,la Mini Gp è una macchinina davvero divertente e con tanti cavallini sotto il popò...dal canto mio ti consiglierei anche una Mini S da modificare come vuoi per fare rosikare anche i possessori di GP...se poi vuoi una macchinina già pronta la GP è perfetta...
     
  12. Matz4

    Matz4 Secondo Pilota

    552
    10
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Per quanto una Mini possa essere divertente da guidare (ho un Cooper) rimarrà sempre una TA che reputo la trazione meno indicata su un auto sportiva.

    Per la Delta parlano i mondiali vinti e per esperienza diretta (mio zio ne ha avuta una anche se per poco tempo perchè poi gli è stata rubata era un EVO nera interni in alcantara verde petrolio) posso dire che è una gran bella macchina ma soprattutto molto divertente da guidare.

    Io non ci penserei due volte andrei di Deltone unico problema è trovarne qualcuna in ottimo stato.
     
  13. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.030
    122
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
  14. bugbarbeq

    bugbarbeq Aspirante Pilota

    29
    0
    18 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw Z3M Roadster
    ciao.
    intanto volevo ringraziare tutti per il tempo che mi avete dedicato.
    stasera vado a vedere 2 deltone: speriamo che nasca il grande amore :)
    c'e' un terzo 'incomodo': il tale ha anche una escort 'splendida' in casa e mi fara' vedere anche quella...

    per la verita', anche l'articolo sulla mini challenge nuova mi ha fatto pensare: sono assolutamente convinto che esistera' qualcosa tipo mini gp anche per il modello nuovo. non e' possibile che non facciano qualcosa tipo challenge stradale (scusate il nome ripreso da maranello) oppure che non se ne targhi una in germania, per poi portarla in italia.

    sapete cosa mi aiuterebbe tanto? avere le idee piu' chiare in testa :)
    sono 'innamorato' di troppe auto e l'unica auto 'definitiva' e perfetta al 100% non posso prenderla: una 996tt cabrio risolverebbe tutti i dubbi ed i problemi. cabrio, potentissima, pistolabile, 4 ruote motrici, turbo, bella e con ottima tenuta del valore. ma 90/100mila euro non sono i 15 di una delta...

    domani vi faccio sapere cosa ho deciso.
     
  15. bugbarbeq

    bugbarbeq Aspirante Pilota

    29
    0
    18 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw Z3M Roadster
    ho guardato il tuo sito: quando ho letto il nome mi pareva almeno di averlo sentito... sei davvero tu?
    visto che sai guidare piu' di altri, mi fa piacere che abbia fatto un'analisi simile alla mia...
    quanto all'elise ci avevo pensato, ma un'auto del genere la prenderei piu' volentieri nuova. e' un'auto che troppo probabilmente e' stata molto sfruttata e non mi fido.
    se una delta si rompe so prima costa spendo e me la cavo comunque con 'poco'. con una elise vengono i goccioloni piu' facilmente :)

    in bocca al lupo!
     
  16. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.030
    122
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    non esserne sicuro, i ricambi (non + in produzione) costano una mazzata
     
  17. bugbarbeq

    bugbarbeq Aspirante Pilota

    29
    0
    18 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw Z3M Roadster
    dire che hai ragione e' dire poco, pero' tante cose non c'e' bisogno di prenderle originali. praticamente tutti i pezzi di meccanica si possono sostituire con roba 'simile' piu' performante (pistoni, alberi a gomiti, assi a camme, turbina, collettori, scarico, differenziali, ...), altri si possono riprendere e sistemare (la testa ed il basamento si possono lavorare piu' volte, se dovesse succedere un *fattaccio*). non e' mica roba a buon mercato, ma intanto che la cambi la sistemi 'come si deve'.

    altre cose sono piu' un problema: paraurti, parafanghi, sportelli... quelli o li trovi o ti attacchi, pero' un buon carrozziere se il danno non e' drammatico puo' sistemare quasi tutto.

    poi ci vuole fortuna: un incidente puo' sempre capitarti e a me sono gia' corsi addosso un buon numero di volte. per la meccanica, bisogna scegliere una buona macchina quando la prendi, fare manutenzione scrupolosamente ed avere un po' di fortuna...

    l'aspetto positivo di un'auto cosi' vecchia e diffusa e' che tutti i preparatori ci hanno fatto su di tutto e di materiale in giro ce n'e' tanto.

    devo rimandare la visita dal tale, non riusciamo ad incontrarci stasera.
    pazienza...
     
  18. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    deltona! senza pensarci 2 volte
     
  19. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.030
    122
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    bene hai praticamente detto quello che volevo farti capire, cmq NON andare al "Cavallino" meglio che la prendi da un appassionato. molto meglio
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La Delta la vedo solo come testimonianza storica.
    La GP Kit è meno valida di quanto non si possa fare col solido budget e upgradando una S normale.
     

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