Salve a tutti. Mi chiamo Adamo e sono nuovo del forum... Chiedo disperatamente un'aiuto da voi che possedete o conoscete una mini cooper. Vi spiego brevemente: Avrei tra le mani una mini cooper 1600cc dell'ottobre 2002 con 127000km. Sono intenzionato ad acquistarla perchè il mio classe A incomincia ad avere qualche problemino...al cambio, sospensioni, etc.. Due giorni fa ho provato la mini ma...rumore tipo sibilo al volante, che leggendo a dx e sx ho scoperto forse essere l'idroguida...Ma è normale? Sinceramente poi leggendo un po sul web tanti dicono che il cambio ha problemi, ... insomma sinceramente ho fatto un attimo un passo indietro proprio x questi due motivi. Vi chiedo un consiglio ed eventualmente anche delucidazioni... Vi ringrazio...Buon anno!!!!
sibilo caro adamo , il rumore che senti è quello della pompa del servosterzo ed è normale; è avvertibile a bassa velocità o in manovra.. per quanto riguarda il cambio, effettivamente quello montato all'origine e fino all'Agosto 2004 ( marca Midland) ha dato qualche problema; questo non significa però che anche sulla macchina in questione ci saranno dei guasti; come al solito il punto è il prezzo della vettura che ti viene proposta...se fosse molto basso il rischio potrebbe essere affrontato.... altrimenti meglio cercare una mIni di produzione dopo Agosto 2004 per la quale è stata adottata una trasmissione Getrag, più affidabile e dai rapporti accorciati, saluti