Mini Cooper

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da adamo82, 1 Gennaio 2011.

1. adamo82

adamo82 Aspirante Pilota

1
    0
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Mercedes Classe A
    Salve a tutti.
    Mi chiamo Adamo e sono nuovo del forum...
    Chiedo disperatamente un'aiuto da voi che possedete o conoscete una mini cooper.
    Vi spiego brevemente:
    Avrei tra le mani una mini cooper 1600cc dell'ottobre 2002 con 127000km.
    Sono intenzionato ad acquistarla perchè il mio classe A incomincia ad avere qualche problemino...al cambio, sospensioni, etc..
    Due giorni fa ho provato la mini ma...rumore tipo sibilo al volante, che leggendo a dx e sx ho scoperto forse essere l'idroguida...Ma è normale?
    Sinceramente poi leggendo un po sul web tanti dicono che il cambio ha problemi, ... insomma sinceramente ho fatto un attimo un passo indietro proprio x questi due motivi.
    Vi chiedo un consiglio ed eventualmente anche delucidazioni...
    Vi ringrazio...Buon anno!!!!

2. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    sibilo

caro adamo , il rumore che senti è quello della pompa del servosterzo ed è normale; è avvertibile a bassa velocità o in manovra..

per quanto riguarda il cambio, effettivamente quello montato all'origine e fino all'Agosto 2004 ( marca Midland) ha dato qualche problema; questo non significa però che anche sulla macchina in questione ci saranno dei guasti;

come al solito il punto è il prezzo della vettura che ti viene proposta...se fosse molto basso il rischio potrebbe essere affrontato....

altrimenti meglio

cercare una mIni di produzione dopo Agosto 2004 per la quale è stata adottata una trasmissione Getrag, più affidabile e dai rapporti accorciati, saluti

3. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.283
    2.431
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Lasciala stare.

Cercane una più recente, un restyling.

Condividi questa Pagina