Mini Cooper - Spegnimento improvviso motore...la mia odissea! | BMWpassion forum e blog

Mini Cooper - Spegnimento improvviso motore...la mia odissea!

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da Adidonna, 17 Novembre 2009.

1. Adidonna

Adidonna Aspirante Pilota

3
    0
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Mini R50 Cooper
    Ciao a tutti,
    cercherò di raccontarvi al meglio quanto mi sta accadendo da due mesi:

Tutto iniziò una mattina di Ottobre....

Tento di mettere in moto l' auto ma questa sembra inizialmente non partire; dopo 6 ore circa, come per magia, riparte!!!
    Dopo un mese dal malanno, inizio a sentire odore di bruciato e qualche fumata bianca nell'abitacolo e dopo due giorni l' auto, da ferma, di nuovo non parte.
    Carro attrezzi e auto in officina.
    Diagnostica dell'officina: Connettori pompa della benzina.
    Prima della sostituzione del pezzo maggiore "indiziato", ennesimo spegnimento ed inevitabile traino in officina.
    Al che, decidiamo di sostituire la pompa, in attesa del controllo in BMW.
    Per qualche giorno si ripresenta odore di bruciato, ma tutto sommato l' auto sembra andare.

Porto l'auto in BMW per il tagliando e controllo, ma mi dicono che è perfetta!
    Peccato che a 100m dal centro questa si pianta in marcia.
    Un vero e proprio spegnimento di motore con tanto di spie EML accese e batteria che al secondo tentativo risulta essere già scarica.
    Arriva il meccanico BMW, lo stesso che cinque minuti prima mi consegnava l' auto, prova a farla partire con un Buster, ma questa non ne vuol sapere.

Come ultimissima, il giorno dopo, arriva il carro attrezzi per portarla in officina BMW, decide di riprovare con un buster...l'auto riparte!!!

Da circa due mesi, per quattro volte, la macchina non mi parte oppure si spegne.
    Conosco ormai tutti i carri attrezzi di Milano e in Europassistance mi odiano.
    Da oggi, è sotto diagnostica BMW; però a quanto pare ancora niente di rilevato.

Secondo voi, sono letteralmente disperato, cosa potrebbe essere?
    Continuano a dirmi che l'auto è OK!
    ](*,)](*,)](*,)

Grazie a tutti...

2. ragno87

ragno87 Presidente Onorario BMW

5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d

Sicuramente non è il tuo caso ma a me una cosa simile me la faceva la mia vecchia piccina ed era lìimpianto elettrico ossia il cavo della depressione del motore:D

3. ivanoct

ivanoct Aspirante Pilota

18
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    mini cooper 1.6
    Mi capita qualcosa di simile con il mini cooper 1.6 metto in moto camino tranquillo fa tipo che manca la benzina e si spegne accendendosi la spia del motore e l'altra che sta sopra la spia del motore aspetto un pò è riparte dopo un pò si spegne di nuovo anche se sto caminando da una settimana e sotto osservazione gli hanno fatto la diagnosi ma nn risulta nulla

4. Adidonna

3
    0
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Mini R50 Cooper
    a me hanno risolto!

Sai cos'era?!

L'ANTIFURTO IN CORTO!

Attivava il blocco della pompa di benzina e "ciucciava" tutta la batteria...

Ah, l'antifurto non era quello di serie.

Ovviamente ho dovuto cambiar anche la batteria...

Adesso sembra andar bene...

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. ivanoct

ivanoct Aspirante Pilota

18
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    mini cooper 1.6
    ma quante costato?

6. Adidonna

3
    0
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Mini R50 Cooper
    400€ tra disinstallazione del "furto" e check di centralina, masse e bla bla bla!

concessionaria BMW! l'ha tenuta 5gg sotto osservazione per capire che si trattava dell'antifurto!

A

7. ivanoct

ivanoct Aspirante Pilota

18
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    mini cooper 1.6
    ma antifurto secondario o quello di serie perchè io o anche il gt?

Condividi questa Pagina