Mini Cooper S JSC GP Kit | BMWpassion forum e blog

Mini Cooper S JSC GP Kit

Discussione in 'MINI 1° Serie R50 - R52 - R53 (2001-2007)' iniziata da eltractor, 2 Novembre 2005.

  1. eltractor

    eltractor Collaudatore

    414
    5
    1 Novembre 2003
    Reputazione:
    10.536
    BMW 330cd e46
    Certo che alle volte il destino è strano… Stavamo per pubblicare un articolo sull’ultimo step del kit J.C.W per la Mini Cooper da 210 cavalli ed ecco che sbuca una nuova versione, cattivissima e potente, curate sempre dallo stesso preparatore. Allora dietro-front, parliamo della Mini Cooper S John Cooper Works GP Kit, un nome che è tutto un programma.
    La potenza del quattro cilindri da 1.6 litri che sale a 218 cavalli e la caratterizzazione estetica senza mezzi termini non lascia spazio a dubbi: la nuova Mini GP Kit è un vero e proprio animale da pista.

    A dieta!
    Le prestazioni della nuova Mini beneficiano anche di una diminuzione di peso valutabile intorno ai 40 Kg, un risultato ottenuto eliminando il climatizzatore, il sedile posteriore ed alcuni pannelli fonoassorbenti. Visivamente il nuovo allestimento speciale si fa notare, grazie a spoiler voluminosi ed agli aggressivi cerchi in lega esclusivi da 18 pollici. Anche la colorazione gioca un ruolo di rilievo nella indiscussa sportività di questa edizione limitata: grigio antracite, cerchi neri e vetri oscurati danno alla Mini un aspetto decisamente “cattivo”.

    Qualche dubbio…
    …riguarda il prezzo: circa 30.000 tasse escluse (in Germania) sembrano un po’ tanti, anche se si considera la tiratura limitata a 2.000 esemplari. Nonostante le prestazioni e l’esclusività sul mercato si possono scegliere delle sportive altrettanto emozionanti ma più comode ad un prezzo simile. Resta il fatto che Mini è unica perciò, i pochi esemplari disponibili troveranno presto proprietari disposti a sborsare una cifra considerevole pur di guidare la Mini più potente finora in produzione, in attesa della prossima evoluzione che però dovrà essere equipaggiata anche di una patente con punti illimitati!


    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  2. gabriele

    gabriele Collaudatore

    300
    2
    26 Settembre 2005
    Reputazione:
    66
    dici per caso questa sotto??? :mrgreen: :mrgreen:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    l'ho vista in anteprima a Misano al Mini United, le foto non sono un granché ma si riconosce bene! non credevo avesse 218CV e fosse alleggerita (anche se di molto poco)...comunque bella!

    per quanto riguarda il prezzo la Mini è cara in ogni caso, già un Cooper S JCW da 210CV tra acquisto e kit arriva sui 28-29.000 tranquillamente...e se si mettono due accessori in più...ho visto Mini da 40.000 euro...
     
  3. eltractor

    eltractor Collaudatore

    414
    5
    1 Novembre 2003
    Reputazione:
    10.536
    BMW 330cd e46
    Sarà Bertone a produrre la più sportiva fra le Mini : la "Cooper S John Cooper Works GP", con motore "1600" con compressore volumetrico da 218 CV e abitacolo a due posti per contenere il peso.

    La vettura, in vendita dal luglio del 2006 a un prezzo di poco superiore ai 30.000 euro, sarà costruita nello stabilimento piemontese di Grugliasco in soli 2000 esemplari; l'azienda italiana riceverà la maggior parte dei componenti dall'impianto BMW di Oxford e si occuperà dell'assemblaggio finale.
     

Condividi questa Pagina