1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

BMW Serie 1 F20/F21 Miglioramento assetto F20 MSport

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da Gian, 12 Marzo 2019.

  1. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.291
    42
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    19.092
    125d lci
    In Bmw non ne erano così sicuri... divevano che le molle MP nascono per abbinarsi agli ammo MP, dallo schema che mi avevano mostrato sembrava che i supporti cambiassero e senza quei supporti, che mi pare erano abbinati agli ammortizzatori Performarce, le molle non era scontato si potessero montare. Mah!!
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    11.295
    4.819
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    61.614.467
    120d LCI MSport
    Eh capisco, in queste cose non è mai facile districarsi.
     
  3. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.291
    42
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    19.092
    125d lci
    A me risulta che il kit B12 sia omologato per uso stradale, quindi non dovrebbero esserci problemi con le assicurazioni... anche se pareri di esperti legali non ne ho mai avuti.
    Stavo valutando anche io l'assetto M Performance, lo preferirei in quanto l'auto come abbassamento rimarrebbe pare neutra e non impuntata un po' all'anteriore come con le molle Eibach. Però la spesa è un po' altina in effetti...

    Qualcuno con l'assetto MSport ha per caso montato solo le molle M Performance? sapete se è fattibile come cosa? La mia idea sarebbe di prendere queste insieme ai B8, ma non so se si possa fare.
     
  4. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.291
    42
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    19.092
    125d lci
    Mi avrebbero proposto 4 Bilstein B8 a 570€ spedizione compresa (dalla Germania). Secondo voi è un buon prezzo?
     
  5. SHIN118

    SHIN118 Collaudatore

    363
    138
    1 Novembre 2018
    Cesena
    Reputazione:
    409.025
    F21 118d LCI
    Si il prezzo è buono, a che molle li abbineresti?
     
  6. SHIN118

    SHIN118 Collaudatore

    363
    138
    1 Novembre 2018
    Cesena
    Reputazione:
    409.025
    F21 118d LCI
    Sapete per caso se ammortizzatori e molle non originali (bilstein/eibach/h&r/..) siano omologati per la circolazione su strada in Italia?
     
  7. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.291
    42
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    19.092
    125d lci
    Con le molle Msport originali. Ho contattato il supporto tecnico Bilstein che mi ha confermato che si possono abbinare senza problemi. So che l'ideale sarebbe cambiare anche le molle ma preferisco mantenere un certo confort...
     
  8. roromanelli

    roromanelli Kartista

    135
    10
    25 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d Sport; 320d attiva
    Ciao ti assicuro che molle M e bilstein b8, spaccano la schiena. I B8 sono troppo rigidi da abbinare con le nostre M; infatti le molle eibach sono elicoidali e sulle buche sono piu confortevoli.
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    12.910
    651
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    3.835.170
    Renault Clio
    salute,
    scusa ma cosa vuol dire che le molle sono "elicoidali"?
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  10. roromanelli

    roromanelli Kartista

    135
    10
    25 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d Sport; 320d attiva
    Scusa volevo dire progressive..
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  11. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.291
    42
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    19.092
    125d lci
    Mi sembra molto improbabile che un'auto più bassa possa essere più confortevole di una più alta, a parità di ammo.
     
  12. roromanelli

    roromanelli Kartista

    135
    10
    25 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d Sport; 320d attiva
    Io parlo per esperienza personale. B8+molle M, rigidissimo. In citta una tortura.. situazione migliorata dopo installazione delle prokit. Dopo una doppia esperienza ho capito che al di la dei nostri ragionamenti, e di quelli dei meccanici, questo tipo di componenti, vanno installati con i componenti per i quali sono pensati e studiati; altrimenti i risultati sono sempre imperfetti.
    Detto cio, nessuno ti vieta di provare. Come me, le prokit puoi sempre installarle successivamente.
     
  13. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.291
    42
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    19.092
    125d lci
    Qualcuno conosce un esperto preparatore di assetti Bmw dalle parti di Padova?
     
  14. Gasaab

    Gasaab Aspirante Pilota

    38
    2
    12 Giugno 2019
    Parabiago
    Reputazione:
    0
    120i 184 cv Msport Shadow (F20)
    Ciao,
    c'è qualche controindicazione a montare i B8 con molle H&R?
    Le molle le ho appena prese a 110 euro su Amazon, mi sembrava un ottimo prezzo, ma potrei ancora renderle...

    Meglio le Eibach coi B8 o le mie H&R?
     
  15. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    12.549
    1.329
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    12.858.433
    320d E92 Msport
    vanno bene uguali, diciamo che le due aziende eibach e bilstein offrono il kit insieme, quindi credo sia top come combinazione, ma sicuro le H&R vanno bene uguali solo che abbassano di più rispetto alle Eibach
     
    A Gasaab piace questo elemento.
  16. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.291
    42
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    19.092
    125d lci
    Premesso che di Eibach ne esistono 2 tipi (Sportline e Pro-kit), credo che le H&R abbassino maggiormente l'auto, io ti consigliere le Eibach. Sentiamo che dice @ilGuru77
     
    A Gasaab piace questo elemento.
  17. Gasaab

    Gasaab Aspirante Pilota

    38
    2
    12 Giugno 2019
    Parabiago
    Reputazione:
    0
    120i 184 cv Msport Shadow (F20)
    Le H&R le ho già prese ma potrei renderle, prese su Amazon.

    In caso potrei optare per il Kit: Bilstein 46-223609 Kit B12 che ha su le Eibach pro-kit credo.

    Attendiamo il parere de ilGuru77 o di altri esperti
     
  18. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.291
    42
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    19.092
    125d lci
    Come dice salpone vanno bene entrambe, va a gusti anche personali in base a quanto si vuole ribassare l'auto. Io ti consiglierei Eibach pro-kit...
     
  19. Gasaab

    Gasaab Aspirante Pilota

    38
    2
    12 Giugno 2019
    Parabiago
    Reputazione:
    0
    120i 184 cv Msport Shadow (F20)
    A me interessa solo più stabilità e tenuta di strada, meno il fattore estetico.
    Quindi mi consigliate di rendere le H&R e prendere il kit B12?
     
  20. Destiny_Apocalipse

    Destiny_Apocalipse Kartista

    194
    38
    2 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    449.313
    BMW E60
    Ciao, ho letto solo l'ultima pagina, quindi mi scuso se ne avete già parlato[-o<
    Avete pensato di montare il set di Barre Duomi sia anteriore che posteriore?:-F
     

Condividi questa Pagina