Michelin Pilot Sport Cup 2 Connect - come vanno le nuove gomme "smart" - Opinioni e pareri | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Michelin Pilot Sport Cup 2 Connect - come vanno le nuove gomme "smart" - Opinioni e pareri

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da luca_corsini, 6 Luglio 2020.

  1. luca_corsini

    luca_corsini Kartista

    72
    45
    25 Marzo 2019
    Brescia
    Reputazione:
    165.627
    Mazda 3, interessato a BMW Serie 1-MINI
    Ciao a tutti

    Nel dare un’occhiata alle info sull’uscita della BMW M2 CS ho visto che, assieme all’auto, verrà anche presentato un nuovo paio di scarpe in anteprima mondiale, ovvero le Michelin Pilot Sport Cup 2 Connect.

    Non avendole mai sentite prima, ho cercato maggiori informazioni. Si tratta di una nuova generazione delle vecchie pilot sport cup 2 che però montano dei sensori “sotto gomma”, che trasmettono dati al telefono tramite un’app.

    Se non ricordo male, è la prima volta che vedo qualcosa del genere. Immagino che, soprattutto in alcuni casi (corsi di guida ecc) possa essere una gran figata, con dati aggiuntivi da correlare alla classica telemetria in modo da analizzare ancora meglio le corse. Inoltre Michelin non ha solo inserito a bordo dei sensori ma ha incrementato le prestazioni in generale, quindi a prescindere dalla connettività sembrano essere ottime gomme.

    Saranno omologate anche per la strada, ma sono state principalmente pensate per essere usate in pista (immagino che nessuno di voi monitori la temperatura delle gomme durante una sosta a semaforo rosso).

    1-1.jpg

    Nel frattempo anche il blog di bmwpassion ne ha parlato, così abbiamo anche maggiori info sotto mano

    https://www.bmwpassion.com/michelin-pilot-sport-cup-2-connect-ecco-le-prime-gomme-smart/

    Personalmente, l’idea di sensori situati direttamente all’interno delle gomme mi piace tantissimo. Voi che ne pensate?
     
  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Molto interessante sicuramente, sto seguendo il prodotto perché vorrei montarle sulla mia auto ma al momento sono disponibili solo all’anteriore mentre al posteriore avrei le Sport Cup 2 specifica Mercedes. Mi pare di aver letto che tutti i sensori Connect costino 400 euro circa
     
  3. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
  4. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Allora aspetto interessato i suoi commenti :-)
     
  5. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Un po' difficile da digerire per i veterani, ma comunque una bella idea. E' giusto che le innovazioni vadano avanti.
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Il Kit e' composto si di circa 1600 euro per 4 gomme certificate M4 e sistema di telemetria che da temperature reali gomma dato che i sensori sono proprio in mezzo al battistrada.

    Vanno montate e tarate presso Gommisti "mastro michelin" sia per la particolare tecnica montaggio che configurazione. Poi la parte elettronica la si sposta sulle nuove gomme. quindi il costo iniziale della parte elettronica e' per una volta solo.
    Le gomme vanno montate con macchinari in grado di non danneggiare/massacrare la spalle delle cup2.

    Io ho preso solo le gomme senza sensori .
    Sul mio thread ho gia' parlato delle CUP2 e ad oggi dopo 1 mese circa non posso che essere terribilmente soddisfatto .
    Unico rammarico che certo le potevano fare con almento 7 mm di battistrada !!!!
     
  7. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Franzzz scusa , non riesco a trovare il tuo thread. Puoi gentilmente mettere il link? Grazie
     
  8. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    credo il suo intenda quello di @Gio72 inglobato da tutti come thread madre :vamp:>:>
     
  9. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ah ok , grazie Gabo
     

Condividi questa Pagina