MICHELIN PILOT SPORT 4S ASSURDO! HANNO TROPPO GRIP! TEST DRIVE E PROVA SU STRADA | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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MICHELIN PILOT SPORT 4S ASSURDO! HANNO TROPPO GRIP! TEST DRIVE E PROVA SU STRADA

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da M6EDDY69, 10 Marzo 2018.

  1. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    )Allora e' vero che a 200 una curva non cambia in base alla macchina. Pero' dimentichiamo che la serie 6M ha un assetto diverso da una serie 3 . In pratica la mia e' piu stabile rispetto alla tua dove sono il primo a consigliare le gomme ps4s poiche tengono incollato meglio alla strada in quasi tutte le situazioni. Ma stiamo parlando di due pesi diversi e di un assetto diverso. Le gomme si devono scegliere in base alla macchina e allo stile di guida. L'estate scorso ho provato l M3 edho visto che e' tutto altro che stabile rispetto alla M6 . E' stiamo parlando di motori aspirati. Se avessi un biturbo (m4 o m3 nuova) non avrei proprio da pensarci. Metterei le ps4s. Ma la mia m6 che sabato ha fatto 400 km tra i quali molti curvoni non rimpiange proprio le ps4s provate la settimana prima. Altro che monotona traz quattro audi.....(ma questa e' un altra storia......)
     
    Ultima modifica: 19 Marzo 2018
  2. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    ma poi ragazzi avete visto che i preparatori vari quando presentano una bmw modificata metteno sempre le super sport. Ultimo caso una I8 preparata.... A livello super prestazionale vanno meglio . Poi ripeto se avessi un carro funebre traz quattro con 560 cv dovrei provare se rimbalzano o fumano queste cavolo di ps4s.....Il confronto occorre farlo a questi livelli . visto che vantano che questa nuova ps4s sostituisce la super sport. Mettetevi bene in testa che a volte e' solo MARKETING ! Tante cose vecchie sono migliori delle nuove purtroppo
     
  3. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    cmq io non volevo certo farti cambiare idea eh....ognuno ha le proprie sensazioni,necessità e gusti....il discorso era su come hai messo giù la recensione,tutto qui...
     
  4. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    si ok figurati no problem:biggrin:
     
  5. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    le PS4s vanno più forte su ogni fondo e in ogni situazione
    sono l'evoluzione delle PSS, non l'involuzione...

    ma essendo appunto molto prestazionali esigono un assetto all'altezza, il tutto si riassume in questo

    comunque 150.000km con ammortizzatori originali è a mio avviso una follia, specie su auto supersportive con 500cv e 2000kg in cui l'assetto base della M6 non brilla certo di fama in questo, pensa dopo 150.000km

    è quindi naturale che montando una gomma estremamente grippante come la PS4s senti l'auto che ondeggia e rimbalza ovunque alle alte velocità, mentre in montagna la senti perfetta ad andature più umane

    gli ammortizzatori non riescono a star dietro alle oscillazioni e accelerazioni imposte dalle PS4s

    se monti i Bilstein B6 (ho visto da catalogo che per M6 V10 fanno solo quelli) vedrai che cambiamento epocale
     
  6. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    confermo che,nel mio piccolo,B6damptronic e PS4S sono un connubio perfetto!
     
  7. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    leggendo questa cosa e non avendo i cerchi da 19 (minimo per le PS4s) mi sono ordinato ieri pomeriggio le PS4........:mrgreen:
     
  8. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    :lilangel:seguo con attenzione i consigli degli ammortizzatori e se Bmw li prova e mi dice che sono da cambiarli allora li cambiero' ma con originali. Ma avuto problemi con questi attuali di nessuna natura . E se lo dico io credetemi a meno che non siete andati alla velocita' della luce allora fidatevi:biggrin::biggrin::biggrin:
     
  9. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Se poi i Bilstein b6 sono migliori e allora un bel giorno li testero' . Ma finche mi trovero' bene con gli originali non ho tanto voglia di fare esperimenti. Sul discorso che le ps4s facciano emergere dei limiti agli ammortizzatori ovvero che non siano piu' buoni ho forti perplessita'. Di marche di gomme ne' ho cambiate e pure importanti e non ho mai avuto un problema simile! quindi ho tutti i miei buoni motivi per continuare con la mia vecchia ideologia.
    Credo inoltre che se bmw per la M6 v10 ha progettato determinati ammortizzatori non credo sia il caso di provare altri marchi che sicuramente privilegiano la parte sportiva a sfavore del comfort.
     
  10. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Ma dove siamo arrivati ? addirittura le gomme sono cosi grippose che la macchina deve avere gli ammortizzatori che gli stanno dietro. Ma ci rendiamo conto !
     
  11. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Bè, nel mondo delle corse gli assetti si fanno da decenni... ammortizzatori e gomme lavorano a stretto contatto, se hai la gomma che tiene un sacco, però con l'ammortizzatore che si comprime o estende troppo in ogni curva non è simpatico.
     
    Ultima modifica: 21 Marzo 2018
  12. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    4 pagine di discussioni inutili :-)
     
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  13. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
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    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    chiudiamo ok
     
  14. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    chiudiamo ok
     
  15. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    è solo dalla nascita dei tempi che funziona così :lol:
     
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  16. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Quindi scusa l'ignoranza ti faccio una domanda : se e'vero che e' cosi , ossia che le gomme con un grip elevatissimo mettendo a dura prova i miei ammortizzatori evidenziano dei limiti degli stessi e quindi sarebbero da cambiare; perche' con le altre varie gomme (Continental, Yokohama advan sport) che ho avuto e tuttora con le super sport non ho problemi di rimbalzo e di tenuta. C'e' qualcosa che non va. a meno che si pensi che la Michelin sia la miglior casa esistente e abbia inventato la gomma perfetta nel grip. A questo punto mi verrebbe un altra domanda : se acquisto le Michelin da pista omologate anche per le strade, ossia le Cup (se non erro ) la macchina avra' la stessa reazione da rimbalzo? Io credo che la supersport sia l'esatto compromesso fra strada e pista. La ps4s sia strada e 20% pista e invece la Cup sia 80% pista e 20% strada.
     
  17. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Ma siamo sicuri che la tenuta eccessiva sia davvero buona per la sportivita' in corsa ? Se pesiamo la gomma rispetto alla super sport siamo sicuri che non pesi davvero di piu?
    QUanto incide tutto questo a 350 km all'ora su una pista?
    Se non erro a giugno ci sara la 24 ore di Le mans e vorrei vedere se Michelin si presentera' con le ps4s oppure con le vecchie super sport o con le Cup
    Non parliamo per quel che leggiamo nei forum ma facciamo delle prove reali nelle piste adatte e vediamo quale da davvero soddisfazione.
    Un rivenditore che ha provato sulle supercar tutte e due le gomme ha preferito super sport. Cavolo e stiamo parlando di super car. (sono prove vere in pista) e mi ha anche detto che cambia pure il peso della gomma. (questo io non l'ho ancora provato )
     
  18. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    e chiudo dicendo e ribadendo ancora una volta : la gomma si sceglie in base alla propria autovettura (di serie o supercar preparata) ed in base allo stile di guida. Io sono nove anni che guido la bmw m6 e preferisco dopo i vari test la super sport. Tra un po se compro una TT o mini mettero' le ps4s perche' mi interessa la tenuta sugli stretti.
    Ma credo che alla fine economizzero' con delle Falken
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Premesso che su alcune delle cose che hai scritto non mi sento di dissentire, credo che quel che ho letto sopra sia una battuta, vero? Non crederai mica che i pneumatici usati per le competizioni siano quelli che puoi acquistare privatamente?
     
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  20. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Ma anche fosse, Michelin non porterebbe mai un pneumatico vecchio a scapito del suo diretto successore :)
     

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