MICHELIN PILOT SPORT 4S ASSURDO! HANNO TROPPO GRIP! TEST DRIVE E PROVA SU STRADA | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

MICHELIN PILOT SPORT 4S ASSURDO! HANNO TROPPO GRIP! TEST DRIVE E PROVA SU STRADA

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da M6EDDY69, 10 Marzo 2018.

  1. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    e che vi devo dire ! forse il fatto che la sfrutto sempre in autostrada si consuma tutto di meno ..... cmq il dubbio sulle gomme mi e' venuto per la pressione che secondo me il gommista ha innalzato oltre i 2.6 sul dietro e i 2.4 sul davanti . Cmq per ora super sport sono ancora buone. Le 4s le metto appena si consumano le s.s.. Oggi cmq ho acquistato un treno di pilot4 (non S) per un altra macchina ed il gommista mi faceva notare che le super sport costavano di piu'. La misura da me presa e' la 255-35-19 zr
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Quindi fare 30 mila dietro è impossibile .

    Ho capito stiamo parlando di fesserie
    Passo la mano volentieri

    Comunque io ho le Michelin run flat dietro che slittano come matte e son dure come legno . Ad averle le 4s incollate . Con queste ad alta velocità cambi corsia e se entri in autostrada nella corsia di accelerazione ti giri .

    Non ho mai capito a cosa servono
    Zappa di 1 2 3
     
  3. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    secondo me è anche possibile.....ma oh....devi veramente impegnarti ad andare piano,discorso che vale anche per le anteriori sia chiaro.... però dico io....prendi delle supersport che vanno in temperatura con un certo uso e poi vai piano? bah...misteri...
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Dove hai letto andar piano ?

    Un conto è abitare in montagna e fare ogni giorno curve e tornanti . Altro conto è far autostrade dove la maggior vita della gomma poggia in maniera migliore .

    Poi non è che perché uno compra ruote buone può usare la strada ogni giorno come una pista , sennò veramente c’è qualche problema di fondo .

    Chiaramente se parti forte ad ogni ripartenza
    Se tagli curve strette forte
    Se stai in montagna

    Tutto cambia
    Ma non è che far 260 consuma la gomma . C’è anche modo e modo di tagliarle le curve .

    Son sicurissimo al 101 % di quei km . F10 530d.
     
  5. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    mi sà che non ci capiamo....allora...tu puoi andare piano quanto vuoi ma...quì si parlava di una M6 usata teoricamente in una certa maniera,detto questo ribadisco che su tu fai 30.000 km con una gomma vuol dire che prevalentemente fai una guida tranquilla e/o autostradale e allora prendere una super sport che sul bagnato è la morte e da fredda fà cagare e ti costa di più..... che senso ha? quindi ribadisco....puoi anche arrivarci a 30.000 km con una ssp ma è una cagata pazzesca.... è come prendere una ferrari pr andare al supermercato
     
    A alexgi68 piace questo elemento.
  6. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Ok Vi aggiorno dopo 3500 km le gomme sembrano aver cambiato atteggiamento. Finalmente aderiscono e non rimbalzano piu nemmeno ad altissima velocita' . Dovevano avere un rodaggio piu' lungo rispetto alle super sport tutto qui! QUindi le tengo e vediamo se aderiscono piu' delle super sport . Per ora niente da dire pure a traz scollegata . Anche perche' quest'ultima a certi andamenti si autodisattiva da sola. Purtroppo ho dato un giudizio troppo affrettato . scusate ragazzi!
     
    A Gabo piace questo elemento.
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ](*,)
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si autodisattiva da sola?
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ](*,)
     
  10. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Secondo me prende per il c*** chi ha ancora voglia di commentare quello che scrive :-)
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  11. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Scusa fammi capire perche starei prendendo per il c...? Provate le gomme e dopo 3500 km finalmente stanno bene a terra e non rimbalzano. Dove sta la presa in giro?
     
  12. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    La mia m6 e credo anche le altre superata una certa velocita' in automatico si disattivano tutti i controlli e poi si ripristinano da soli. Non credo sia un problema della mia bmw
     
  13. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Cmq anche a velocita' elevate e senza controllo trazione le gomme finora si sono comportate bene. Questo e' quello che conta.
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    E come te ne accorgi? Ti pattina e/o ti consente prolungati sovrasterzi di potenza a 200kmh?
    Certo sono geniali questi ingegneri bavaresi!
     
    A arpa piace questo elemento.
  15. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    La tua M6 potrebbe avere un problema. La disattivazione dei controlli senza intervento dell'utente a velocità elevate è roba da denucia.
     
    A alexgi68 piace questo elemento.
  16. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Ok allora lo' faro presente . grazie del consiglio. Anche se mi prenderanno per pazzo
     
  17. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Cmq occorerebbe informarsi se il controllo di trazione resiste a tutte le velocita' . oppure ha dei limiti oltre i quali non riesce piu' a eseguire il suo compito e quindi si disattivi. Questa e' materia dei piu esperti e credo che qui qualcuno ne sappia di piu'
     
  18. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    non deve mai disattivarsi da solo, a maggior ragione alle alte velocità

    hai sicuramente un problema all'auto, falla controllare
     
  19. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    grazie ! lo diro' in bmw.
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ripeto: come te ne sei accorto?
     
    A alexgi68 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina