MICHELIN PILOT SPORT 4S ASSURDO! HANNO TROPPO GRIP! TEST DRIVE E PROVA SU STRADA | BMWpassion forum e blog
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MICHELIN PILOT SPORT 4S ASSURDO! HANNO TROPPO GRIP! TEST DRIVE E PROVA SU STRADA

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da M6EDDY69, 10 Marzo 2018.

  1. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    In pratica avete presente il detto "squadra che vince non si cambia" beh anche per le gomme vale lo stesso. Guido un M6 dove sono ormai tre treni di Michelin Super Sport e' mi e'venuta la folle idea di mettere le pilot sport 4s. La macchina praticamente sta attaccata a terra , sembra quasi appiccicata. Dopo ben 1000 km la situazione e' ancora la stessa e ad alta velocita' non le sento tenere bene. Eppure 1000 km sono stati fatti. Lunedi le smonto e rimetto le mie vecchie super sport. La macchina non la sento libera come prima e in curva ad altissima velocita' sembra quasi saltellare. Sara che sono ancora troppo nuove!. Cmq e' come una traz integrale ossia di una monotonia da suicidio! costate 1100 euro! Forse pensavano che guidassi un audi quattro!
     
  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.552
    1.192
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Quindi le 4s hanno un grip migliore o no ?
     
  3. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    un po' di piu delle super sport ma preferisco quest'ultime. Lunedi mattina le smonto subito e rimetto le mie vecchie super sport poiche' la macchina e' piu snella e non ha un GRIP COSI ECCESSIVO!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2019
  4. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    anche le super sport hanno grip abbastanza. Mi sa che troppo grip diventa una cosa un po esagerata tanto da fare troppo attrito e quindi meno sensazione di scatto in velocita'. Ripeto sono stati soldi gettati al vento. Un prodotto che forse va bene per macchine meno potenti della mia . Ma ti garantisco che con le super sport la mia auto volava invece con queste mi sembra bloccata al suolo e sta cosa mi fa girare le ......Tanto che lunedi quasi dopo che me le hanno smontate le porto al macero. Non le voglio piu vedere!!!!!!!!!!
     
  5. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    Questa la devo capire....in pratica le cambi perché hanno troppo grip e le ritieni di conseguenza una schifezza?
     
    A Gianluca1511 e Alessio75 piace questo messaggio.
  6. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
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    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Il concetto non e' facile da rendere . Il grip eccessivo sembra dare alla macchina una sorta di attaccamento eccessivo alla strada tanto da non poter sentire la stessa automobile divertente da trazione posteriore come dovrebbe essere. Se si esagera nel grip si perde quel emozione di scatto che la macchina ti sa dare. Capirmi non e' facile . Sembrerebbe controtendenza il fatto di dire siccome c'e' troppo grip le cambio. Capisco e cmq giusto per darvi un informazione piu importante : sembra che le super sport siano nate da un progetto racing molto piu evoluto. Poi che le pilot 4s siano buone ok . Mapreferisco le super sport! Io la macchina la uso sopratutto per divertirmi. Se volevo la sicurezza allora prendo l'audi quattro che ho gia' !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2019
  7. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
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    31 Ottobre 2009
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    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    ok appena tornato . riepilogo dopo 1300 km percorsi dall'installazione. Le varie prove sono state svolte sull'asciutto alla temperatura serale di 11 gradi e di mattina 19 gradi. Percorsi vari : comprese montagne e curve strette in salite e discesa. compresi allunghi in rettilineo e curve veloci. Le gomme tengono divinamente in tutte le situazioni di guida di montagna, andature normali, accelerazioni brusche e ottima frenata. E' una gomma che per auto stock comprese le bmw vanno benissimo. Arriviamo al punto dolente che pochi potranno provare . Se parliamo di supercar ad andature veramente veloci la gomma sembra non saper gestire l'irruenza e la potenza massima facendo addirittura scattare il controllo di trazione e quella caratteristica di aderenza di questa gomma si traduce in una minor prestazione sportiva. Questo non lo potete provare se non andate in autobanh tedesca o pista e guidate ad oltre oltre oltre..... . Finche siamo a velocita' di auto normale questa gomma e' 10 e lode . finche vuoi andare in montagna e' ottima ! Anche se piove e' ottima. Ma se vai in pista e hai un bolide allora michelin super sport per tutte la vita! La gomma e' ottima secondo me per le bmw M3 (diversamente da M6 e' meno stabile ) o 330 335 etc e sopratutto per le "nervose" ultime bmw con il turbo dove sgommare e' facile e controllo di traz scatta continuamente.
    Questo e' quanto
     
  8. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    io le ho sotto alla mia 330d e vanno strabene su asciutto e bagnato
    estate e inverno

    mai guidato una gomma migliore in vita mia

    in pratica non ti piacciono perchè tengono troppo?

    anche @Gio72 le ha avute
     
  9. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    ok smontate e rimesso le super sport. DA una ricerca effettuata e vedendo gli spot ho visto anche cosa scriveva l'azienda quando l'ha presentaTE. Le pilot 4 s sono per tutte le sportive e in uno spot viene raffigurato addirittura una golf. Le super sport sno per prestazioni super sportive e anche sportive preparate. nello spot ci sn delle supercar . CMq ho fatto 1400 km ed ora le vendo.
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Beh, in effetti, non sono in grado di confutare la tua critica e ciò in quanto, a differenza del Pilot SS che ho provato più volte in pista e che mi è piaciuto moltissimo, il 4s l'ho apprezzato esclusivamente in montagna (a velocità tuttavia molto sostenute...) e sulle strade di tutti i giorni.
    Ciò detto, a livello di pura trazione m'è parso eccellente (mi riferisco a modalità DSC Off, con differenziale autobloccante meccanico), forse più del SS, però sotto il cofano avevo un motore dall'allungo simile ad un aspirato e non avevo le botte di coppia che ha il tuo 4.4 V8.
    Adesso sotto la M4 ho le ContiSportContact e sono curioso di vedere come si comportano in pista, anche se, dai primi approcci stradali, non mi paiono particolarmente "prestazionali"... Vedremo!
     
  11. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    io avrei atteso 3000km di assestamento mescola

    le mie hanno iniziato ad essere perfette di spalla e trazione dopo tale kilometraggio
     
  12. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    20 Ottobre 2005
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    430i cabrio MSport & E30 323i
    Mi avete messo un mucchio di dubbi per la sostituzione delle mie s001 Runflat !
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
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    3 Giugno 2008
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    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Già il fatto di passare a delle NON RFT ti cambia parecchio in termini di grip, precisione, confort, a prescindere da cosa vai a montare... ;)
     
  14. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.552
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    20 Ottobre 2005
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    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Quello è certo!!!! Mi ero indirizzato verso le 4s ma ora ho qualche ripensamento. Al di fuori di Nurburgring e A1Ring ho una guida abbastanza tranquilla visto che non mi posso permettere di perdere la patente...
     
  15. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    270.937.862
    ma state svalutando le PS4s solo perché tengono troppo la strada?
     
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  16. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

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    18 Febbraio 2007
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    390.314.633
    Varie
    Sono meglio le Rotalla :)
     
  17. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

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    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Le mescole delle ss e s4s differiscono principalmente per una tenuta maggiore delle ss una volta in temperatura(bisogna scaldarle) e una tenuta minore ma pressochè costante a tutte le temperature per le seconde.
    Per un utilizzo quotidiano ma anche sportiveggiante vanno benissimo le seconde.
    Sono cmq gomme molto valide.
     
  18. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.552
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    20 Ottobre 2005
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    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Quindi per la pista sono ancora da preferirsi le SuperSport?
     
  19. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    credo proprio di si ! io che la stra uso sportivamente preferisco le super sport. Chi le ha collaudate in pista hadetto che sono migliori. Per un uso quotidiano normale ogni tanto sportivo vanno piu che bene le 4s. Ripeto ad alta velocita' cambia il modo di impostazione sulla strada e quindi se fossi un pilota da rally le preferirei alle super sport. Ma io con 5 mt di autovettura non vado spesso nelle montagne e quindi quando schiaccio ho notato la maggior sportivita' e quindi maggior leggerezza nell'affrontare una curva (esempio) La 4 s sembra non farti allargare piu di tanto le curve perche sembra quasi attaccarti a terra facendomi perdere il mio piacere di guida . Questo ho notato io
     
  20. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.552
    1.192
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Per me la cosa fondamentale è avere un avantreno molto preciso con il muso che deve andare dove voglio io. Mi trovavo benissimo con il 320 con le s001 non runflat, ora con il 430 e le runflat le cose sono peggiorate tanto più la gomma si scalda. Al Nurburgring ho visto che chi non ha le semislick ha le supersport..è per questo che inizialmente mi ero indirizzato verso questa soluzione
     

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