... mercoledì cambio le gomme il mio gommista mi ha suggerito questo tipo di pneumatico. C'è qualcuno di Voi che l'ha già provato? La misura che monta la mia auto è la seguente 205/55 16 oppure 225/45 16 (canale del cerchio 7'' penso megli di no i 225). Mi piacerebbe montare una gomma adatta per il fonda stradale bagnato. Nel libretto la misura 215 non è indicata però ho visto in giro dei 330 xd con questa misura ma da 17'', io li poteri montare da 16'', alcuni dicono che le misure comprese tra due omolagate nel libretto possono comunque essere montate, sarà vero? (es. indicato nel libretto 205/55 16 e 225/45 17 possibile montare anche 215/50 17''). Saluti a tutti, anche se ultimamente non ho più scritto, Vi seguo comunque.
Guarda, io nn le monto ancora ma le monterò appena finite le P6000 (quelle davanti sono già un pezzo avanti a 9300km ), xchè le ha un mio amico con misura 205/55/r16 e ci si trova da Dio!!! Dice ke ha una tenuta e una resa chilometrica ottima; ci fà in media 40000km o anche qualcosa in + e nn và piano x niente; aveva consumato completamente quelle avanti visto ke la macchina è a Ta e le ha rimontate sempre della stessa marca, xciò ci s'è trovato veramente bene!!!! X quanto mi riguarda vai tranquillo con queste gomme..... :exclaim:
Ah, dimenticavo ke è uscita la "seconda serie" delle Exalto, la PE2, xciò se le prendi fatti montare quella!!! Qui ci sono anche 4 prove di quelli ke hanno queste gomme (PE2) e come vedi vanno benissimo!!!! http://www.provadellagomma.com/pkw_sommerreifen/michelin/pilot_exalto_pe2/index.html
Buahahahahah, questa mi mancava! Devi mettere assolutamente le misure riportate sul libretto, non te le puoi inventare...
Se non ricordo male queste gomme le ho sulla 1er... 205/55R16 runflat. Non sembrerebbero male... cmq le ho usate poco... 1500 km circa...
Ieri abbiamo fatto un test x provare i nuovi ammortizzatori con il mio amico ke monta le Exalto e dire ke tengono è un eufemismo!!!! Sono PAUROSEEEEEEEEEEEE!!!!!! Nonostante ke c'erano solo 4° e quindi era freddo, attaccavano a terra con una facilità disarmante, ci sono rimasto..... :exclaim: Al 101% le monterò sicuramente!!!!!
IL DISEGNO DELLE PILOT EXALTO 2, CHE SONO IN COMMERCIO DA PIù DI UN ANNO ORAMAI SONO MOLTO SIMILI ALLE PILOT SPORT 2... MIA MOROSA LE PE2 SULLA LANCIA Y 185-60/14 E SONO OTTIME GOMME
Vanno da dio... ecco come vanno. e te lo dice un gommista a cui Michelin è sempre stata un pò sulle balls.. La mescola è eccezzionale.. la carcassa è Michelin quindi non sbaglia.. Le PE2 sono praticamente le PS2 per le misure un pò più piccole. Sul Bagnato, grazie alla mescola, la tenuta è molto buona. I canali longitudinali scaricano l'acqua, i blocchi pieni di gomma scaricano a terra le forze imposte al mezzo dal conducente (accelerazione, accelerazione laterale, frenata) in maniera esemplare e precisa. Unico neo.. per il drifting non sono proprio il massimo perchè tengono troppo
ah.. dimenticavo.. per la storia delle misure a libretto.. Si possono montare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE le misure riportate a libretto e la storia delle misure intermedie fra quelle scritte a libretto è una delle tantissime CHIACCHERE DA BAR...
Allora sono da valutare insieme alle Dunlop SP 01, come durata bisogna vedere la differenza. Quando vengo ne parliamo
Eilà Gianni... Lo sai che il mio giudizio è un pò di parte, perchè sono da sempre un fedelissimo del Bibendum, ma c'è da dire cmq. che sono tutte e 2 delle ottime gomme. Chi le monta, di sicuro non sbaglia!
E' la stessa impressione ke ho avuto io!!! Sono paurose.........e ha un'ottima durata x la sportività ke ha!!!!!! :exclaim: