Test drive Michelin CrossClimate opinioni, come vanno e prova su strada, pregi e difetti | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Test drive Michelin CrossClimate opinioni, come vanno e prova su strada, pregi e difetti

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Saxabar, 1 Novembre 2019.

  1. Saxabar

    Saxabar Collaudatore

    389
    182
    21 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    9.499.419
    X3 M40d


    Qualcuno ha avuto esperienze? Ne ho sentito parlare abbastanza bene
     
  2. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

    328
    108
    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    25.115.250
    116d Sport
    Bella domanda... Ne parlavo prima col mio gommista, avendo le estive finite, il prossimo anno le dovrò acquistare.
    Ma facendo ora un 12.000 km/anno parlavo delle Michelin cross climate e lui appunto mi diceva che sono delle ottime alternative al doppio treno, considerando che non vado in montagna e nella mia zona nevica di rado.
    Resta il dubbio se sulle nostre BMW si comportino bene. Non conosco nessuno che le ha montate.
     
  3. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.503
    20.018
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    qualcuno ne ha parlato, ho letto qualcosa giusto la settimana scorsa, cerca bene e qualcosa dovresti trovare
     
    A LucaG1 piace questo elemento.
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    possono essere una buona alternativa, anche se io rimango un fan del doppio treno

    le 4stagioni, per quanto migliorate e di nuova generazione, non saranno mai come le termiche d'inverno e le estive nella bella stagione

    insomma, una gomma non può essere contemporaneamente performante a 35°C e a -2°C, un qualche compromesso deve esserci ;)
     
    A nivola piace questo elemento.
  5. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.056
    2.527
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    È chiaro che con le 4 stagioni si scende a compromessi.
    La crossclimate è in pratica una buona gomma estiva con la possibilità di circolare se c'è l'obbligo di catene.
    Questo compromesso credo che vada bene alla maggioranza degli italiani.
    Personalmente ho anch'io il doppio treno, che è una gran rottura e questo inverno, trovando un occasione ho montato sui cerchi "invernali" le Good Year 4 Season Gen2 e ne sono rimasto molto soddisfatto anche se ho fatto pochi chilometri sulla neve
     
  6. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

    328
    108
    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    25.115.250
    116d Sport
    Chiaro che è un compromesso e di questo ne sono conscio.
    Il punto è che per 12.000 km annui, vale la pena rinunciare al doppio treno dal momento che non vado a sciare e dalle mie parti nevica poco e di rado
     
  7. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Hai fatto la tua scelta e probabilmente è quella giusta, però è sempre bene ricordare che la neve è una delle insidie dell'inverno, ma non l'unica. Paradossalmente è anche forse l'insidia in cui i pneumatici invernali fanno meno la differenza rispetto agli estivi, e certamente è una condizione ormai improbabile ovunque, tranne che in montagna (e poco anche lì).
    Bisognerebbe valutare la percorrenza su fondi umidi o ghiacciati, lì sì che il pneumatico invernale ha il suo perché.
     
  8. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.056
    2.527
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Giustissimo.
    Ma in inverno anche la gomma invernale non è la migliore gomma se l'asfalto è bagnato e ci sono 10 gradi.
    Per me non esiste la gomma migliore a meno che non viaggi con un team tipo F1 che ti fanno il pit stop
     
  9. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.621
    9.859
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
  10. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

    328
    108
    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    25.115.250
    116d Sport
    No, non ho scelto nulla, per il momento monto le invernali e ho buttato le estive, ormai consumate.
    Dovrò il prossimo anno comprare delle estive e valutare come son messe le invernali dopo la stagione attuale.
    Motivo per il quale valutavo appunto le cross climate e cercavo qualche vostra valutazione diretta.
     
  11. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Si tratta solo di capire quanti km fai e in che condizioni. Se fai 10 mila km all'anno il doppio treno non ci sta. Se ne fai 60 mila, probabilmente ci sta sempre e comunque, a meno che tu non abiti in un posto dove la minima sia sempre superiore ai 10 gradi (visto il nick, potrebbe anche essere il tuo caso). Se sei nel mezzo, devi valutare quanti km fai e con che temperatura, ben sapendo che possono esserci giorni invernali più miti di alcuni giorni primaverili o autunnali.
    Io ho sempre avuto il doppio treno, ma vado a sciare ogni weekend e abito in una zona piuttosto fredda, altrimenti con la mia percorrenza sarei un po' al limite tra il doppio treno e le 4 stagioni.
     
    A nivola piace questo elemento.
  12. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.056
    2.527
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Ognuno pondera la propria scelta in base alle proprie necessità e preferenze.
    L'italiano medio ha una percorrenza media di 20-30 mila km l'anno per cui per consumare due treni di gomme ci vogliono 3-4 anni.
    Mediamente non va tutti i week end in montagna e non ha un garage per conservare le gomme.
    Poi è chiaro che in Sicilia si vende la centesima parte di gomme invernali rispetto al Trentino
     
    A nivola piace questo elemento.
  13. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Infatti
     
  14. Saxabar

    Saxabar Collaudatore

    389
    182
    21 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    9.499.419
    X3 M40d
    Da quello che ho capito vanno molto bene, ovviamente non a livello delle invernali pure ma probabilmente son un po' rumorose per via del battistrada.
    Per la neve che c'è di solito qui direi che non son male, l'unico problema è che costano una sassata
     

Condividi questa Pagina