Ciao a tuuti sono novello del forum e spero che vogliate gradire la mia presenza, qualche giorno fa ho acquistato una Bmw 320d Touring 136CV Dic 2000 Quando parto noto che si accende la spia dell'olio di colore giallo dopo un po si spegne, ho controllato l'astina a motore freddo ma il livello sta bene anzi è al disopra della linea Max Poi a freddo noto che allo sgancio della frizione mi trema sotto, mentre a motore caldo non dà più quel fastidio Ditemi che non è niente di grave....... Ciao e grazie a tutti.
cia, presentati nella sez appostia con qualche fotina magari! :wink: probabilmente è la frizione che strappa un pò, a me lo fa a volte, è una cosa che si sente spesso sulla e46. quanti km hai?
beh credo che sia una delle cose più lapalissiane di questo mondo... coprila no? ok ok me ne vado da solo... a quel paeeeeeeeeseeeeeeeeee
Grazie per la risposta resunoiz, sia il quadro che la chive indicano 134.000Km; scusami ma per l'altra domanda sai dirmi qualcosa? Preparo qualche foto e mi presento seguento i tuoi consigli. Ciao e grazie
ciao actarus, anche la mia 320 i fa lo stesso difetto per quanto riguarda la spia olio motore di colore giallo . Se provi a fare una ricerca scoprirai che non siamo gli unici e la cosa e' da attribuirsi ad un sensore montato sulla coppa dell'olio che , dato il chilometraggio lavora male o non funziona . La spesa per il ricambio mi sembra di ricordare mi abbiano detto sui 60/70 euro. Ciao
GRAZIE Paco per la tua eloquente risposta in questi giorni mi informo (visto che non è grave me la prendo comoda ho altre cosaccie da fare) e ti farò sapere Grazie ancora e ciao.
molti meccanici mi dicono che per ovviare al problema che strappa bisogna fare una modifica sul volano... appena lo fa anche la mia, anche se spero di no visto che ho cambiato tutto col kit frizione, faro tale modifica..
Ciao A Tutti.mi Sono Iscritto Da Poco Tempo ,ma Sono Un Bmwista Da Piu' Di Otto Anni.sempre Piu' Che Soddisfatto. Ma Ultimamente Ho Un Problemino (spero Tanto Sia Soli Ino) A Giugno 2006 Ho Acquistato Bmw 320 Td Touring Sino A 1 Mese Fa' Circa Tutto Da Favola ,ma Recentemente Ho Riscontrato Uno Strano Slittamento, Vibrazione Allo Stacco Della Frizione Solo In Prima Marcia .attualmente Ho Percorso Km.17.000. Attorno Ai 12.000 Ho Fatto Rimappare La Centralina Alla Digital Motors Ed Ho Riscontrato Un Notevole Miglioramento Delle Prestazione E Della Coppia.ora Mi Chiedo Questo Problema Alla Frizione Non Sara' Causato Dall'intervento Sulla Centralina? Gradirei Qualche Parere . Grazie Sergio