Secondo la mappa sono in mare (piu' meno 10 KM al largo di Cervia ). Ieri e' andato correttamente poi si e' impallato piu' o meno nei dintorni di Cervia. Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? Utllizzo il 2006-2 PRO con i poi da me modificati e fino ad ora era sempre andato bene. Potrei anche pensare di aver staccato un cavo nel baule (Sabato ho montato i Black Line posteriori) ma e' andato fino a Lunedi pomeriggio. Qualcuno ha qualche idea?
mmhh bho. in mare verso la bassa croazia cè un punto dove il gps impazzisce puo segnare australia come nord america... è perchè nelle vicinanze ci son basi militari che disturbano fortemente il segnale... la solitissima e generale soluzione di staccar la batteria l hai provata?
Grazie non ci avevo pensato, se non risolvo, prima di portarla in concessionaria potrei provare. Cmq ora sono ben lontano da quella zona e il segnale ricevuto dai satelliti mi dovrebbe dare la mia posizione corrente. Oggi non ho tempo di guardarci; Domani vedro'. Se qualcuno ha idee son ben accette. Ciao
ciao paper, io proverei con il POSIZIONAMENTO nel menu del NAVI...cosi si riazzera e dovrebbe essere piu' preciso in seguito comunque mi era gia' capitato su un serie 7 e su una serie 5...ogni tanto capita credo sul serie 5 utilizzavo un VDO Dayton tra l'altro....
Ciao paper, a me è successa la stessa cosa proprio ieri. Avevo mappa 2006-2 high con poi, mi è andato in tilt tutto il navi. Poi ho segutio il suggerimento che mi hanno dato qui sul forum di staccare i cavi della batteria e tutto è ripartito (ho rimesso anche la mappa originale 2003-1). Dop sono andato nel mun posizione per aggiustare la posizione attuale. Ciao
A me è successo martedi scorso di ritorno da Loano, praticamente io sono tornato a Milano ma lui "è rimasto" al porto di Loano Tra l'altro non mi andava più nulla, nel senso che il display era fisso, anche le tracce della radio non le segnava più.... arrivato a casa mi è bastato spegnere la car e rimettere il DVD originale ed è ripartito tutto, dopo ho risostituito il DVD con quello con i POI ed è andato perfettamente Ma cosa c'è un virus?
era successo anche a me quando andai a verona da freeze e Marco ///M3...di colpo si blocca il puntatore e dopo un po sparisce la funzione gps..il menu era tornato quello antiquato del modulo video.. stacco tutto..arrivo a verona e spengo la macchina...poi riattacco e funziona tutto di nuovo... da quando ho cambiato dvd non mi ha piu dato problemi..ergo..se il dvd fa caka il navi si impalla :wink:
Cioe? Io nel menu del navi non ho una voce "POSIZIONAMENTO". Ora ha ripreso ad andare ma penso sia ripartito dal punto dove si era impallato quindi la mia posizione sulla mappa si muove ma e' sfasata di circa 40 Km. Bisognerebbe, come hanno detto Z4EVER e nanosky66, risettare la mia posizione attuale ma non so come si fa. Domani faro' qualche prova. Ciao
tranquillo...devi sapere che servono almeno 50 km di percorrenza per sincronizzare bene i satelliti..fatti un bel giro..il navi dovrebbe trovare da solo la posizione esatta
Stamattino venendo in ufficio ho notato che oltre ad essere fuori centro di 40 Km, se scelgo il menu "posizione veicolo" mi fa vedere le coordinate ma NON piu' l'altitudine (ricordo che la faceva sempre vedere, in ogni zona). Ho il dubbio che non riceva il segnale dai satelliti ma che si sposti sulla mappa solo perche' "girano" le ruote.... Potrebbe essere ?
RISOLTO! Ho staccato e riattaccato la batteria, lasciando il DVD 2006-2. Ha ripreso a funzionare tutto. Grazie a Nemis e agli altri del consiglio......anche se ovvio io non ci avevo pensato :wink: Ho provato a cercare il fusibile del NAVI. Se succede ancora e' chiaramente piu' comodo staccare quello ma non l'ho trovato. Il foglietto con la decrizione dei fusibili (cassetto portaoggetti lato passegero) era molto piu' intelleggibile nell'E46); io nella mia e91 non sono riuscito a capire quel'e' il fusibile del navi.