Mi serve una mano.... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mi serve una mano....

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Luca83, 7 Novembre 2007.

  1. Luca83

    Luca83 Aspirante Pilota

    4
    0
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    Ciao a tutti, sono nuovo in questo ottimo forum, posseggo una grandiosa 120d , ma ho un problema ](*,)..., oltre ad essere un'appassionato di belle auto (soprattutto BMW) lo sono anche di car hifi, e ho recentemente aggiornato l'impianto di serie della mia Bimba, che era un po sordo... montando autoradio, ampli, sub ecc... Il problema è che dopo circa 20 30 min che la macchina è spenta l'alimentazione elettrica si disattiva...con la conseguente smemorizzazione delle impostazioni della radio...
    Vorrei sapere se qualcuno di voi è riuscito a disattivare la funzione di risparmio batteria (...credo che seva a questo...) ed eventualmente se fosse così gentile di dirmi come ha fatto....
    Aspetto con anzia le vostre risposte... :confused2

    Grazie
     
  2. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ma perdonami il cavo di alimentazione tampone non lo puoi prendere in un punto dove c'è sempre tensione? o direttamente da un punto positivo +12v diretto?
    risolvi tutto senza problemi, l'unica cosa che coi sarà quel piccolo assorbimenti di mA per il tampone memoria radio
     
  3. bmwservice

    bmwservice Aspirante Pilota

    8
    0
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    E60
    La tua vettura come tutte le bmw vanno dopo 20 o 30 minuti in sleep mode in modo che le centraline collegate tramite rete most non restino sveglie e di conseguenza non possono creare assorbimenti un sistema che puoi adottare come per il montaggio degli antifurti satellitari portare un
    + 30 e non un +12 che starebbe ad indicare i volt un +12 che sarebbe in realta' un +15 (corrente sotto quadro) non andrebbe bene perche non consentiresti alla vettura di andare in sleep mode quindi sicuramente la batteria al 90% ti va' giu' quindi ti consiglio di portare un cavo negativo e un cavo positivo direttamente dalla batteria interponendo sul cavo positivo un fusibile da 10A mediante porta fusibilii ciao!
     
  4. Darlen118d

    Darlen118d Kartista

    145
    0
    14 Marzo 2012
    Reputazione:
    156.999
    bmw serie 118d
    Salve scusate anke io ho lo stesso problema e mi hanno consigliato di prendere un positivo sotto quadro e non sottochiave perke anke se preso sottochiave il problema dei venti minuti persiste..... La mia domanda e': dove prendo il cavo sottoquadro???? Seconda domanda se prendo un cavo diretto positivo dalla batteria e lo collego al cavo di memoria dello stereo si elimina il problema?
     
  5. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    674
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    basta un tester, la radio che hai montato ha 2 positivi, uno giallo ed uno rosso. il rosso lo attacchi al posotivo sotto chiare, ovvero quello che ad auto spenta non manda tensione e quindi fa spegnere la radio, mentre il giallo lo attacchi ad un positivo che abbia i 12v permanenti,... togli la chiave dal quadro, a fari spenti e luci interne spente e col tester ti cerchi un positivo che dia tensione... e ci attacchi il filo giallo
     
  6. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    221
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    quoto.

    il filo giallo va attaccato direttamente al polo positivo della batteria
     
  7. piojo

    piojo Collaudatore

    388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    puoi prendere il 12v dall'accendisigari..
     

Condividi questa Pagina