Mi serve un mano... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mi serve un mano...

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da MTouring149, 19 Novembre 2007.

  1. MTouring149

    MTouring149 Collaudatore

    462
    21
    8 Novembre 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    814
    BMW F10 LCI M, RR EVOQUE
    Salve a tutti ....
    circa un mese fa ho cambiato tutti i dischi e le pastiglie,
    frena da dio e fin qui tutto ok. Vorrei cambiare i miei 18 con dei 18 modello m6 ma ho un piccolo problemino estetico. Sulla parte interiore (la parte interna alla battuta delle pastiglie) di tutti e 4 i dischi si e formata la rugine ... potri usare dell'antirugine e sicuramente risolverei qualcosa ma avrei bisogno di qualche consiglio su che cosa utilizzare in alternativa affinche la rugine non torni piu'.
    Grazie mille e attendo consigli...
     
  2. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    837
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Beh, credo sia normale, a volte anche le auto nuove lo hanno, la mia Lupo appena scaricata dal cammion era con i bordi dei dischi color ruggine...
    sei sicuro che togliendola poi nn ritorni?
    Può anche darsi che mi sbagli io o nn ho capito dove hia visto la ruggine!
    Ciao
     
  3. MTouring149

    MTouring149 Collaudatore

    462
    21
    8 Novembre 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    814
    BMW F10 LCI M, RR EVOQUE
    Sui bordi e nella parte diove toccano le pastiglie non ho rugine , e soltanto nella parte interna (come posso dire...quella intorno al mozzo) non so se mi son spiegato bene. E il fatto che ritorni (dopo averla messa sul ponte , smontato i 4 cerchi, usato per esempio l'antirugine) e proprio il mio dubbio.
     
  4. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    837
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Sì, ora ho capito bene dov'è questa che chiamiamo rugine, e non ti piace perchè con i cerchi sportivi si nota troppo!
    Io ho notato che si forma ogni volta che lavo la macchina ma poi se ne va pian piano, non è che la tua è anche una cosa momentanea dovuta agli agenti atmosferici? Secondo le condizioni di tempo, può andarsene o restare più a lungo ma nn credo sia un problema se l'auto frena normalmente, prova a pulirli o a farli vedere al meccanico, nel vederli ti darà lui risposta certa...
     
  5. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    837
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Ah, attenzione al liquido che usi per pulirli, potrebbe rovnare i dischi impedendo alle pastiglie una "buona presa", ti consiglierei di rimuovere lo sporco color rugine soltando con una retina o con il retro di una spugnetta. dovrebbe essere la sostanza nera che esce dalle pastiglie che a volte assume quel colore che sa proprio di rugine.
    Altro non posso dirti non vedendo il pezzo in questione e non essendo esperto!
     
  6. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    837
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    scusate le tre ripetizioni...
    ...solo che ho sbagliato a consigliarti una retina, quella te li riga, secondo me se ne va appena strofini un po' la spugna! Ciao
     
  7. MTouring149

    MTouring149 Collaudatore

    462
    21
    8 Novembre 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    814
    BMW F10 LCI M, RR EVOQUE
    Magari fosse solo dopo il lavaggio, e un mese che l'ho. Grazie per i tuoi consigli (adesso che mi ci fai pernsare potrebbe essere il prodotto che uso per i cerchi....) tentar non nuoce, comunque gentilissimo. ciao
     
  8. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    837
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Giusto, puoi usare il pulitore cerchioni, quello nn fa niente perchè quando si spruzza sul cerchio è inevitabile che vada anche sui dischi!
    Ciao:wink: !
     
  9. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.798
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    nè una semplice ossidatura dovuta magari all'acqua??? se frena bene è ok!
     
  10. MTouring149

    MTouring149 Collaudatore

    462
    21
    8 Novembre 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    814
    BMW F10 LCI M, RR EVOQUE
    ....per frenare frena da dio.. e che vorrei cambiare i 18 con quelli col disegno m6, solo che essendo un cerchio con un disegno molto aperto si vede tutto quello schifo di rugine...
     

Condividi questa Pagina