Mi serve un consiglio... | BMWpassion forum e blog

Mi serve un consiglio...

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da ///M3, 19 Gennaio 2006.

1. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.820
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Sapete ormai tutti della mia ormai lunga, se non infinita ricerca della tanto agognata ///M3...
    ...ora che sono prossimo all'acquisto, o meglio cerco di valutarne le più accessoriate e con meno km per un budget di max 34-35.000€ mi è stata posta da mio padre la seguente offerta:
    siccome lui ha un Jaguar X-Type 3,0l Executive del '04 e ora dovrebbe darla dentro per ritirare un Jaguar S-Type 2,7d Executive ma quì la sua attuale vettura viene valutata un max di 15.500€ mi ha proposto di prenderla io e tenerla per un anno per poi in seguito nel 2007 cercare la mia emmona tanto desiderata.
    La possibilità di ricominciare la ricerca tra un anno e valutare emmone anche del 2004-05 (quindi con i richiami già fatti) mi alletta molto considerando che la potrei sceglire più o meno come la voglio e a prezzi migliori visto che dovrebbe uscire il modello nuovo e la E46 dovrebbe deprezzarsi un po'.
    Voi che cosa fareste? :question: :question: :question:
    Per favore aiutatemi non so minimamente che fare. :-k
    Ciao e grazie a tutti. :lol:

P.S.: Nel caso decidessi di prenderla mi piacerebbe poter ancora partecipare ai raduni siccome ormai vi considero tutti come la mia famiglia. :biggrin:

2. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    naaaaaa piuttosto tieniti il 318i ancora per un annetto e l'emmona cercala dopo...

la jaguar lasciala pure a tuo padre che come età ce lo vedo di più :wink: :mrgreen:

3. riccio

riccio Aspirante Pilota

30
    0
    7 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Insomma, non è proprio la stessa macchina.... però ti dico che se mio papà mi offrisse una Jaguar X 3.0 sarei molto contento (lui guida una punto...)
    e la prenderei quasi al volo. Poi dopo un anno mi piglierei quella che desidero, così faccio contento il papi e dopo sono contento anche io. Però il tipo di persona che si gira a guardare una Jag non è lo stesso che lo fa per una Bmw!
    Ciao da un tuo concittadino

4. Luca318

16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    il discorso è che spenderne 15'000 adesso, per poi prenderne chissà quanti tra un anno..

secondo me tanto vale che tieni duro ancora un anno col 318i e ti continui a risparmiare soldini per prendere un emmona meglio possibile :wink:

5. ///M3

15.820
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Luca sai anche tu che ormai la mia 318i mi sta spennando un po' di soldi per rimettere a posto questo e quello (particamente le ho rifatto quasi tutto dischi, tamburi, radiatore, pompa acqua-pompa freni- sevofreno - compressore clima..) ed ho paura di doverne spendere altri in caso iniziasse anche il motore ad avere problemi... normali direi dato che ormai siamo sulla soglia dei 120.000km senza aver rifatto le punterie che so essere un po' il tallone d'achille di questo motore. Per di più la macchina di mio padre, che devo ammettere come assetto mi lascia assai perplesso (ho già in mente delle belle molle H&R), ha solo 35.000km, gomme nuove e sarebbe in garanzia per tutto l'anno a venire.
    Penso per di più che almeno così l'anno lo passerei (mi tocco per sicurezza le :turn-l: :turn-l: ) quasi al sicuro per eventuali problemi alla macchina e avrei una vettura da permutare per la emmona più appetibile di sicuro della mia povera 318i.

6. ///M3

15.820
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Sul fatto che chi guarda una Jaguar non è lo stesso di chi guarda una BMW hai pienamente ragione però devo dire che io non sono mai stato uno di quelli che prende la macchina per farsi vedere quindi per questo non avrei problemi. :biggrin:
    Ricambio il saluto e magari si vede di organizzare qualche cosa tra noi Bresciani del forum!! :lol:

7. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.382
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    io accetterei, ben sapendo però che fra 1 anno, della jaguar prendi ancora meno.. :rolleyes:

8. Luca318

16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    appunto.. secondo me non ha senso spendere una certa cifra adesso per tenerla un anno soltanto [-X

9. ///M3

15.820
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Il più è che a mio padre non va tanto giù di prendere una mazza per una vettura pagata due anni fa 42.000€ e pur di non darla via la prezzo di una Punto preferirebbe così. Tanto che per un pò si sarebbe almeno parati per eventuali noie vista la garanzia ancora valida.
    Boh...

10. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    io fossi in te prenderei la jaguar, almeno per 1 anno son tranquillo che non mi dovrebbe cappitare niente ...........

poi con tranquillità ti trovi la super M, anche perchpè tra un pò dovrebbe scender un bel pò.....

ad iogni modo in b occa al lupo per la ricerca
    :wink:

11. PuccioE39

63.382
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    mmh..sarebbe da tenerla finchè va..
    quel motore se ci fai l'impianto a metano è un mulo, e ti diventa praticamente un'auto da città (blocchi del traffico) a costi irrisori, pensa che a pd è l'auto dei dirigenti APS e l'hanno fatta a metano dato che hanno il distributore per le corriere.. :rolleyes:

poi è tutta un'opinione mia personale, c'è chi aborrisce sentendo parlare di carburanti alternativi

12. ///M3

15.820
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Crepi il lupo!!!!
    Ciao Beppe e grazie del tuo consiglio!! :lol:

13. ///M3

15.820
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    L'idea non è affatto male, ma il problema sta nel fatto che io ho una netta propensione per le vetture sportive (da quì l'innato amore per l'emmona) e so che non ce la farei a reggere a lungo con la X-Type proprio per il fatto che è si una buona vettura ma poco sportive soprattutto per quanto riguarda sospensioni e telaio e non riesce a trasmettermi quelle sensazioni di feeling che voglio dalla macchina.

14. PuccioE39

63.382
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA

mmh..allora mi sa proprio che ti conviene rinunciare sennò va a finire che la tieni 2-3 mesi per poi svenderla pur di prenderti un bmw.. :rolleyes:

15. teo 121121

teo 121121 Amministratore Delegato BMW

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    prendila al volo! :biggrin:

16. Gianni-320d

Gianni-320d Direttore Corse

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    Vai con la Jaguar per un anno...

così quando ti arriverà l'emmona.....

GODURIA...

:cool:

17. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    io ti ho gia risp in pm :mrgreen:

18. alarm74

alarm74 Direttore Corse

1.641
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Te hai un babbo che ti propone un jaguar e ci pensi anche su??
    Tieniti quella, poi ci penserai!

19. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Re: Mi serve un consiglio...

Marco ai raduni ci vengono con le Alfa, a te che hai BMW nel sangue ti si perdonera´ una eventuale x-type........
    Il problema e´ che se da un lato ritrovarsi tra un anno a scegliere delle ///M3 del biennio 2004/2005 mette al riparo da quei maledettissimi richiami (e ci fosse un concessionario/commerciante che sappia se l'auto in oggetto li ha fatti.........voglio dire se chiedi loro "ha fatto il richiamo alle bronzine? - ha fatto il richiamo al software dell'SMG2?" quelli non sanno una sega e di solito rispondono "non lo so, ma la macchina e´molto bella" :evil: e dire che c'e´ pure gente sul forum che li difende (Luca non parlo di te, non stavolta), personalmente li manderei a spalare merda per l'eternita´ specie se cosi´ poco professionali) e soprattutto, vista l'inettitudine/malafede di chi le commercia ti eviterebbe l'affannoso lavoro di ricerca della documentazione dei richiami stessi (voglio dire, se l'emmona da comprarti la trovi a Manerbio e´ un conto, se la trovi a Roma non e´che puoi fare 12 volte la "spola" tra Brescia e Roma per controllare che tutto sia a posto.........).
    Quindi aspettare un anno sarebbe l'ideale, se non fosse per un problema di nome x-type :razz: una vettura cosi´ terrificante (il peggio del peggio sul pianeta: beve come un lavandino e non va avanti, 3 litri benzina compreso) che, poche seghe, e´ una mondeo col vestito della festa (comprato pero´ al discount :razz: ) anzi a dirla tutta a me piace di piu´la plancia ed il cruscotto della Mondeo anziche´ quello della x type. L'ho avuta per un mese tra le mani nel 2003: oltre alla cazzata di averle fatto un serbatoio piccolo (io rifornivo ogni 400km) era un "gniogniao" costante dell'avantreno. Il motore, a cui do una sufficienza risicata, dovrebbe avere la stessa potenza del 330xi E46 con la sola differenza che il 330xi la sega in lungo ed in largo........due mondi diversi.........e poi scusa: davano del vecchio a me sulla x type che ho 12 anni piu´di te, ti immagini fare le tue entrate su quel catafalco di machina alla tua eta´?
    Voglio dire vabbe´ che a caval pseudodonato non si guarda in bocca, ma con qualsiasi 316i E36 fai una figura molto migliore!
    In ogni caso lo sai che io non perdono alle auto la mancanza di performance, pertanto posso sembrare un po´troppo severo con la Jaguar.
    Ma NON e´una Jaguar, e quando la guidi te ne accorgi da quando giri la chiave.
    Ciaaaaaaaooooooo :razz:

20. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Re: Mi serve un consiglio...

=D> =D> =D> Qui mi inchino.... =D> =D> =D>

Condividi questa Pagina