Mi scricchiola il finestrino, non ne posso più! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mi scricchiola il finestrino, non ne posso più!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da johnny71, 14 Febbraio 2006.

1. johnny71

johnny71 Kartista

175
    0
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    Ragazzi, mi scricchiola il finestrino quando è chiuso. Sembra che raschia nella guida superiore, quella in alto. Inoltre fa un cigolio mentre l'abbasso ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) . E' capitato anche a qualcun'altro? Come l'avete risolto?

2. Gianni-320d

Gianni-320d Direttore Corse

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    è la guarnizione sopra-portiera che sfrega contro la cornice superiore (che alcuni ce l'hanno di colore nera opaca, altri tipo 330i o chi l'ha messo come optional ce l'ha cromata)

mettendo il nastro al teflon il problema SCOMPARE IMMEDIATAMENTE E PER SEMPRE

Il nastro al teflon che mi hanno messo nella mia è della BMW ed era fatto per risolvere questo problema nei serie 5 nuovi mi hanno detto... ma va benissimo anche per le serie 3 vecchie... ed infatti gli scricchiotti che si sentivano sono scomparsi DEL TUTTO.

3. johnny71

johnny71 Kartista

175
    0
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    Porca tr...., quello che non capisco è che ha iniziato a farmelo da quando il carrozziere mi ha riparato l'auto :evil: ; ti risulta che le auto vengano lavate con un acido o qualcosa di simile prima o dopo la verniciatura? E il lamento che sento quasi x tutta la corsa del vetro quando lo abbasso? ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

4. Gianni-320d

Gianni-320d Direttore Corse

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    quelle sono le guide degli alzacristalli che sono da liubrificare con del grasso sprai... c'è da smontare l'interno dello sportello... e da togliere la protezione di polistirene grigia che è attaccata con quella cicca nera...

questo per accedere alle guide degli alzacristalli... quindi.. se lo fai fare ad un carrozziere che l'ha già fatto è meglio... perchè se poi non riattacchi bene la protezione di polistirene grigia c'è caso che in futuro filtri acqua dallo sportello..

5. johnny71

johnny71 Kartista

175
    0
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    Grazie Gianni, appena smorza un pò il freddo dalle mie parti, e avrò un po di tempo e voglia :mrgreen: penso che farò tesoro del tuo aiuto. :wink:

6. missile3

missile3 Direttore Corse

1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    Re: Mi scricchiola il finestrino, non ne posso più!

Cambia le guarnizioni: forse sono quelle. :-k

7. PirataNero

PirataNero Secondo Pilota

933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31
    Confermo quanto detto da Gianni............ho fatto fare il lavoro del Teflon nella carrozzeria da lui consigliatami e il problema è completamente risolto, niesnte + scricchiolii e silenzio assoluto! Il problema è solo trovare chi ha quel nastro di teflon!

8. johnny71

johnny71 Kartista

175
    0
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    ... e chi lo sa fare!!!!

9. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
  10. PirataNero

933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31
    Quello è il teflon da idraulico.........magari fosse quello!!! Quello che serve è un nastro della 3M, adesivo, semitrasparente e molto più consistente di quel teflon lì............io ho girato parecchio e non l'ho trovato e il carrozziere mi ha confermato che è difficile da trovare e costa un fottio.

11. johnny71

johnny71 Kartista

175
    0
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
  12. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
  13. johnny71

johnny71 Kartista

175
    0
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    scusa, prima mi son dimenticato, volevo comunque ringraziarti dell'aiuto :wink:

14. trinityIT

trinityIT Secondo Pilota

893
    1
    23 Maggio 2005
    Reputazione:
    11
    Ragazzi, il teflon è teflon e basta! E' un rivestimento antiaderente che si applica su ogni superficie (all'origine è liquido) e quindi anche sui nastri adesivi! La differenza fra quello 3m e questi credo sia solo nell'adesivo su cui è applicato! Io una prova la farei, tanto si trova in tutti i negozi di idraulica! :wink:

15. Moro80

Moro80 Amministratore Delegato BMW

3.283
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    il sistema + economico è spruzzare dello svitol, x la prima settimana ti rimarrà un po l'odore ma poi passa e nn senti + nessun rumore

16. PirataNero

933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31
    Su questo non c'è dubbio, ma quello da idraulico è un po' difficile da maneggiare, tanto è sottile e poi non è adesivo. Inizialmente avevo pensato di comperare del nasreo biadesivo, su una faccia attaccarci quel teflon da idraulico e poi applicarlo sulle battute delle portiere. Il fatto è che il nastro essendo bianco starebbe da schifo e si vedrebbe tutte le volte che apri la portiera. Quello specifico, una colta attaccato è praticamente trasparente (avevo postato delle foto un po' di tempo fa...........)

17. JerryGarcia

JerryGarcia Collaudatore

458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Conferfermo quanto riportato da Pirata Nero.
    Il nasto al Teflon "normale" da idraulico l'ho comprato per pochi Euro (costa da 1 a 3 Euro a seconda delle dimensioni) ma il problema resta come attaccarlo. Il Teflon non e' adesivo e non puoi certo "appoggiarlo" sopra. Inoltre e' bianco...
    Infine, sempre secondo me, il Teflon "normale" e' troppo sottile per poter agire. Lo so, dite voi, quello che conta e' lo sfregamento e se di mezzo c'e' il Teflon allora, e' scientifico, non puo' esistere rumore. Sara' ma per me un minimo di spessore deve farlo.
    L'unica e' riuscire a capire dove si trova quello 3M oppure (da Kamikaze) provare ad audo-costruirselo con del biadesivo (ma resta il prblema del bianco...).

Ciao,
    Davide.

18. Davide77

Davide77 Kartista

76
    0
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Ragazzi io ho avuto lo stesso problema ed ho risolto applicando su tutte le guarnizioni (quelle grosse nere) dell'olio di paraffina oppure qualsiasi altro prodotto che ammorbidisce la plastica, all'inizio non volevo crederci perchè sembra proprio che il rumore viene dai finestrini invece non è lì credetemi, io avevo anche ordinato delle guarnizioni nuove 180 E. per fortuna non sono arrivate e ho risolto così:)!!!
    http://www.autofr.it

19. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    io ho messo un grasso al teflon e dopo 10 giorni nessuno scricchiolio...

20. Montoya

Montoya Primo Pilota

1.013
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    BMW E91 step(Ex E46 150 cv)
    la migliore soluzione è spruzzare un pò di lucidacruscotti sulla guarnizione e magicamente lo scricchiolio sparisce....

provare x credere :wink:

Condividi questa Pagina