Mi presento! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mi presento!

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da Fabio., 17 Aprile 2009.

  1. Fabio.

    Fabio. Kartista

    137
    2
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper Chili '07
    Eccomi qui! Sono nuovo, mi chiamo Fabio e sono di Roma. Per me l'auto ha un solo nome, o quasi, Mini!
    Ho una Cooper Chili '07 nero midnight/bianco.

    Prima avevo una One De Luxe con kit estetico JCW + cerchi 17 sempre JCW rosso/nero.. ora sono più "sobrio"!

    Un saluto a tutti!!

    L'attuale:
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    La mia prima Mini, la precedente:
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Aprile 2009
  2. Fabio.

    Fabio. Kartista

    137
    2
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper Chili '07
    Non riesco a mettere le foto... domani mi impegno di più!
     
  3. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.530
    196
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    welcome
     
  4. Fabio.

    Fabio. Kartista

    137
    2
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper Chili '07
    Chiedo scusa ma non riesco a mettere un post nel mercatino, per vendere dei ricambi Mini... Non mi appare il pulsante "nuovo argomento", che requisiti occorrono? Ciao grazie!
     
  5. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ...Un altro Miniista!!!=D>=D>=D>=D>Benvenuto!!!!

    Datti da fare con le foto,che sono curioso di vedere la tua ex..............Mini!!:D:D:D
     
  6. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
  7. Fabio.

    Fabio. Kartista

    137
    2
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper Chili '07
    Ecco le foto, ho seguito il tuo consiglio Jacky!

    L'attuale:
    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    L'ex:
    [​IMG] [​IMG] [​IMG]
     
  8. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.217
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31
    benvenuto
     
  9. Fabio.

    Fabio. Kartista

    137
    2
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper Chili '07
    Grazie a tutti!!
     
  10. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    Bellissima la ex!!!... non te la prendere,ma la preferisco all'attuale...:wink:...

    tuttavia,complimenti ad entrambe!!=D>=D>=D>
     
  11. Fabio.

    Fabio. Kartista

    137
    2
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper Chili '07
    Beh la "ex" mi è rimasta nel cuore, quando l'ho venduta a momenti piangevo! Le modifiche le avevo fatte fare tutte io, inizialmente era una semplice One De Luxe, quindi strisce e frecce bianche, poi maniglione cromato posteriore, cromature lateriali, cerchi al posto dei cerchi da 15 che montava inizialmente e poi il kit paraurti ant e post e minigonne. In carrozzeria si scordarono, non so perchè, di monate lo spoiler della S e alla fine non è mai stato montato, e per questo lo vendo ora... Anteriormente non montai la griglia originale ma una artigianale che verniciai e montai io facendola nera, mi piaceva di più perchè l'originale ai lati era "piena" mentra quella artigianale lasciava un pò più in vista il radiatore...
    Poi però i km si fecero numerosi, e i problemi meccanici iniziarono a sorgere, la nuova mi attirava e alla fine... L'unico rammarico è che l'ho proprio svenduta... Ma già avevo preso quella nuova...

    Del resto cmq questa nuova non ha paragone come motore, guidabilità e conofort...
    La precedente era un pochino più nervosetta dopo il passaggio ai 17, e il paraurti anteriore toccava sempre ai più piccoli dossi...
    Non sono pentito, e mi ero proposto che questa sarebbe rimasta così... poi... chi lo sa... potrei semrpe cambiare idea!! Ma il nero secondo me non si presta molto... Sulla precedente, col rosso e nero le modifiche erano quasi d'obbligo!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2009
  12. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ...guarda, la r56 piace moltissimo anche a me,è una delle auto a cui sto facendo un pensierino (me la farei S però:D)...e che rispetto alle vecchie, sembrano + giocattolose,forme troppo tondeggianti e parecchi fronzoli inutili,esteticamente la vecchia mini mi dava l idea di essere + essenziale e concreta...poi va beh,a livello di motore meccanica e altre piccole cose c'è stato un bel miglioramento con le r56...cmq davvero bella la Ex...l'hai fatta proprio bene!!
     
  13. Fabio.

    Fabio. Kartista

    137
    2
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper Chili '07
    Guarda inizialmente avevo la tua stessa impressione, in più non mi convinceva quella maggiore altezza, e avevo l'impressione che avessero voluto risparmiare su alcuni particolari, tipo la zona anteriore, la così detta vasca dell'acqua, per intenderci tra la fine del cofano e il parabrezza anteriore: nella precedente serie era in metallo con le due griglie per le prese dell'aria, nell'attuale, un semplice gradino di plastica... Per questo particolare era più bella e "old style" la precedente.

    Sull'attuale non mi piace molto la scelta del singolo catalizzatore per la S, è visivamente troppo ingombrante, mentre nella precedente i due catalizzatori ai lati erano più riservati...

    Cmq bella la S... magari in futuro....!!
     
  14. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio

    Quoto tutto...le nuove le hanno migliorate in mille modi....ma nelle versioni one e cooper sembrano troppo tranquille...poco sportive secondo me...una cosa che proprio non mi piace delle R56 sono i passaruota che li hanno allargati,se ci fai caso un cerchio da 17 non riempe bene...cosa che invece nelle vecchie soddisfa molto il 17....:wink: poi anche le frecce laterali,e altri particolari,sembrano + plasticosi e giocattolosi...bah...esclusa la S le nuove r56 le vedo molto da "ragazza"... tuttavia la comprerei molto volentieri eh...vado sempre pazzo x la Mini....è nel mio DNA ormai...:mrgreen:
     
  15. Fabio.

    Fabio. Kartista

    137
    2
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper Chili '07
    Concordo... Infatti i miei 16 sembrano piccoli, sulla predente i 16 davano l'idea di un vero 16 ed esteticamente il precedente disegno mi piaceva di più...)
    Non sembrano... sono più plasticose! Quelle di serie non hanno ora nemmeno più la finta griglia...

    Però la nuova internamente non ha paragone, e ha un'immagine più moderna... ovviamente...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2009
  16. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio

    Diciamo che dentro la trovo molto bella,ma non del tutto migliore della precedente...ad esempio,non mi fa impazzire il tunnel centrale nella consolle,la zona clima e radio...tanta plastica girgia...nelle vecchie x lo meno era tutto nero e si integrava meglio...bahh...però han curato tante altre cose,+ rifinita nei pannnelli porta e un filo + spaziosa dentro...e poi che belle sono le lucine che cambiano colore disseminate qua e la!!!:wink::mrgreen:=D>=D>
     
  17. Fabio.

    Fabio. Kartista

    137
    2
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper Chili '07
    Le lucine attirano così tanto gli sguardi!!
    Beh a me a dire il vero piace di più internamente, il tunnel centrale ora però lascia più spazio (è più stretto) tanta plastica ma pure prima.... Nella vecchia solo pulendola avevano perso vernice le maniglie degli ellisse e i due montantini ai lati della consolle centrale...! Poi ora molti più vani per riporre le cose e ottima idea il cassettino supplementare davanti il passeggero tra le due bocchette d'aria, dove nella precedente c'è l'air bag... pochi sanno che si apre... sai per i ladri... vabbè loro sicuramente lo sanno!! Ora ho i sedili sportivi con gli inserti in pelle... molto più comodi dei normale della precedente!!
     
  18. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    Quoto tutto in pieno!!! io infatti quelle parti le ho fatte riverniciare internamente...:wink: cmq tutti gli alloggini e le altre piccole chicche piacciono molto anche a me...è moooolto + curata rispetto alla precedente!!!:wink:
     
  19. Fabio.

    Fabio. Kartista

    137
    2
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper Chili '07
    MA per curiosità? Che vernice hai usato? Ci avevo pensato pure io però avevo paura che poi stessero male, o farle di un altro colore, tipo nero, il grigio chiaro originario sarebbe stato difficile riprodurlo... Cmq da una BMW anche se del 2001 sta cosa che si erano sverniciate quasi subito proprio non mi andò giù! Ma credo che era un problema della prima serie, già dal 2004 mi pare che avessero proprio cambiato materiale...
     
  20. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    esattamente,è un problema della prima serie..:wink: infatti la mia ne ha sofferto parecchio,soprattutto nei pannelli porta..io personalmente stando sempre ben attento la mia portiera è rimasta intatta,ma quella del passeggero,chiudendo la porta con anelli o unghie varie,era particolarmente segnata...l'ho fatta riverniciare da un buon carroziere e non si vede assolutamente niente...dello stesso grigio chiaro.. mentre la parte ai lati della radio l'ho fatta verniciare in grigio scuro,dato che ho la plancia in alluminio patinato come la S... il mio interno si presenta così...

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina