Ciao a tutti, mi sono appena registrato in questo fantastico forum. Sono di Roma e vivo a Milano. Sono un felice possessore di un'Audi A4 Avant 1.9 tdi 110 cv anche se rimappato a 154cv Però prevedo che a breve la dovrò sostituire, più per i km che per lo stato generale, ormai ha i suoi 230.000 km. Fino a qualche tempo fa non avrei esitato sulla scelta: esclusivamente Audi, ma devo dire che l'ultimo modello dell'A4 non mi convice proprio e poi il 2.0 tdi ha diversi problemi soprattutto sulla testata, e quindi sto valutando seriamente l'acquisto di una BMW 320 d touring. A dir la verità non ho ancora escluso la possibilità di acquistare il vecchio modello da 130 cv perchè in entrambi i casi (Audi o BMW) la prenderei usata ma non troppo, con al massimo 60.000 km e 3 anni di vita. Devo dire che la mia indecisione riguarda anche il modello BMW: E46 oppure E90. secondo me il 320 E46 berlina è la macchina più bella per la sua categoria mai prodotta dagli ultimi 10 anni a questa parte, ma le mie esigenze di spazio mi spingono sulla SW, fra 7 mesi arriverà il secondo bimbo Allora 320 d touring da 150 cv, oppure il modello E90 da 163 cv? Pro e contro dei due modelli? A parte naturalmente che l'E46 è un modello superato e quindi soggetto a svalutazione, però ho sentito che alcuni modelli dell'E46 ha avuto problemi seri al motore. Riguardo all'E90 ho visto un pò in giro sul forum che risulta un pò pigro. Sinceramente non l'avrei detto con i suo 163 cv. Naturalmente la cosa che mi affascina di più nel passare da casa Audi a BMW e la trazione posteriore, che bella! Ma sul bagnato è ancora instabile come qualche annetto fa? Scusate la mia lunga presentazione, ma ci tenevo a spiegarvi il mio ingresso in questo forum. Grazie Ciao
Mi viene in mente lo SPOT della Serie 3 E46 quando usci in bianco e nero tutta aqquttata ke attraversava la città cn una musica da urlo....mi è entranto nel cervello e nn lo dimentico mai avete modo di ripostarlo? lo vorrei tanto rivedere.... Salutoni. CAT
benvenuto anche da parte mia... tra E46 ed E91 a livello di design sceglierei l'E46, però tu cerchi il 320d da 150CV, il quale ha avuto parecchi problemi di turbine saltate e nei casi più gravi ci sono state sostituzioni del motore...
io non ce l'ho presente, com'era? comunque non scherzo, la E46 è ancora la più bella berlina in circolazione per quella categoria. Ciao
sì sì ho visto i problemi delle alette di aspirazione e della turbina c'è una discussione relativamente a questo e alla mia scelta su E46 o E90 aperta oggi stesso, con gli altri del forum che mi hanno fatto capire parecchie cosette interessanti: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=106862
benvenuto nel club...ma...non me ne vogliano i possessori di e90 ma io personalmente preferisco di gran lunga la versione e46 come touring.. quella nuova e' troppo....spigolosa..pare l'abbiano disegnata con il righello...cmq i gusti sono soggettivi ma per me ...comprati una e46 la piu' bella sw fatta da mamma bmw...e la trovi a prezzi ragionevoli...
grazie ragazzi spero di diventare al più presto un possessore di una splendida BMW touring, anche se separarmi dalla mia amata A4 sarà un trauma perchè mi ha dato e mi sta dando tante soddisfazioni Comunque cercherò di valutare il tutto abbastanza obiettivamente tra la E46 e la E90. Ciao