ciao, mi chiamo Marzio e abito in prov di venezia.. ho appena acquistato una z4 3.0 del 2004 d'occasione con 33mila km originali. Purtroppo il precedente proprietario la trattava davvero da cani e ora mi ritrovo con 4 cerchi e 4 gomme da cambiare. Attualmente monta cerchi da 17 e vorrei mettere i 18 :-) guardando nel libretto ho visto l'impressionante misura 255/35 del posteriore!! cioè.. la macchina ha 230 cavalli!! non 650!!! :-) :-) dite che è impossibile farsi rilasciare il nulla osta per 4 tranquillissimi 225/40/18???? in fondo avere la macchina scodinzolante a me fa piacere :-) Grazie per le risposte!!
Bhe.....BMW Italia rilascia nulla osta per misure diverse così come il Papa concede spazio di trattativa per i DICO........non so se mi spiego. Mi sa che ti toccherà montare i 255/35 che, credimi, molto spesso non contengono la bestiolina.
immaginavo :-) ma allora.. visto che nel libretto la misura è così indicata 1) 225/40 R18 88W 2) 255/35 R18 90W .. se io metto 4 225 e quando mai mi fermeranno e controlleranno le gomme dico che sono valide entrambe?? :-) vuoi proprio che rompano le scatole proprio a me?? A me sti 255 proprio non vanno giù!!! consumo un casino, sono molto più rumorosi e in più faccio la figura del ragazzino con la punto turbo e le gomme di un 360 modena!! mmmm piuttosto rimetto i 17 (che comunque sono "piccoli" come impatto estetico).. risparimo qualche soldino e scodinzolo felice e contento! :-)
da quanto ne so io credo che le misure riportate il libretto siano le massime consentite .. ergo puoi montare qualsiasi misura inferiore purchè il codice di velocità sia equivalente almeno a quello minimo:wink:
che io sappia devi montare per forza le misure del libretto e non puoi fare come ti pare, in ogni caso hai un 3.0 mica un pandino 30, e dammi retta che alla fine ci stanno proprio perfette come scarpine :wink:
no ci sono più probabilità che il Papa dia il benestare per i dico che la bmw mi dia il nullaosta per i 19
:-) ehehehe.. prima di presentarmi ho letto le vostre peripezie per poter montare i 19 ma niente da fare:-) daltronde.. poco da fare.. questi sono crucchi.. con i loro bei lati positivi ma anche negativi!! e l'elasticità mentale non è proprio una loro prerogativa :-) dal canto mio dico che restano sempre 230 cavallucci.. insomma.. si muove e anche bene.. ma la cattiveria vera che richiede i 255 sta solo sulla M e, forse ,sulla nuova 3.0 si mmm.. io a montare 4 225/40/18 ci penso davvero!! so che il mio gommista mi prenderà a calci in cul quando glie lo accennerò.. ma daltronde.. mica posso essere schiavo di un mangiacrauti che mi fa andare in giro con i 225/45 da 17 (per pagare poco le gomme di primo equipaggiamento) e non con gli equivalenti 225/40 da 18!!! perchè in germania ce l'hanno tutti piccolo e a mettere le gomme enormi gli sembra che gli si allunghi anche a loro!!! :-) :-)
se ricordo bene, un ragazzo di un altro forum aveva provato a chiedere il nulla osta per le 225 r 18 posteriori ma non lo aveva ottenuto.....