Salve ho 17 anni e sono appassionato di macchine soprattutto bmw Vi seguo da tantissimo tempo però solo ora ho deciso di registrarmi. Fra un anno prenderò finalmente la patente e come regalo per i 18 i miei mi daranno i soldi per una macchina (usata) e io sto già sognando a una bella bmw. Il budget sarà ristretto ma spero di ricevere tanti consigli da voi e quando arriverà il momento fare la scelta giusta. A differenza di tantissimi giovani non amo le macchine piccole ma anzi sto pensando a una bella berlina (e60) per esempio . La passione per il marchio bmw è iniziata nel 2006 quando mio padre comprò una bellissima e39 berlina del 97 venduta quest anno purtroppo... Insomma non vedo l'ora di prendere la patente e comprare la macchina e girare tutta l'europa a bordo di una bmw
Benvenuto! Sei a conoscenza della legge che vieta ai neopatentati di guidare auto superiore ad un certo valore (non voglio dire dati inessati quindi ometto il valore) ? Non potresti guidare nessuna BMW, almeno per il primo anno (se è ancora così la legge).. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si lo so perfettamente ma ho la cittadinanza rumena e molto probabilmente andrò a fare la patente in Romania... Da quello che ho letto su internet con la patente straniera in questo caso rumena (ue) non devo rispettare la legge dei neopatentati ma devo rispettare solo le leggi ordinarie... Non sono sicuro se è vera questa cosa, su internet non ho trovato tanti argomenti riguardo la patente straniera e le limitazioni infatti volevo chiedere conferma a voi cosa ne pensate e se posso guidare auto di grossa cilindrata!?
C'è una sez. apposita, (http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?200-Codice-della-strada-e-vita-da-automobilista) che ti consiglio di visitare dove potresti avere più risposte sulla patente rumena! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si grazie comunque mi sono documentato meglio e al 99% potrò guidare quello che voglio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao Benvenuto su BMWpassion. Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink: