Mi presento, purtroppo con un grosso problema... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mi presento, purtroppo con un grosso problema...

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da ktm15, 24 Luglio 2007.

1. ktm15

ktm15 Aspirante Pilota

12
    0
    24 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    Serie 1 120d
    salve a tutti, mi presento purtroppo con un problema grosso alla mia macchina che dopo 12000 km a mio avviso non è un buon segno..
    Non so se è il modo migliore per aprire una presentazione ma se leggete questo topic capirete il mio sconforto...

http://bmws1vc.altervista.org/forum/index.php?showtopic=4608

Chiedo a voi un consiglio e se qualcuno ha avuto un problema del genere lo supplico di aiutarmi.

Grazie e un saluto a tutti sono contento adesso di far parte di questo forum di appassionati "BMWisti"

2. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.551
    854
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    ciao e benvenuto!

vedrai che gli esperti ti daranno una mano!

3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.250
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    come lo leggo ? anticipino no ?

A 1 persona piace questo elemento.
  4. ktm15

ktm15 Aspirante Pilota

12
    0
    24 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    Serie 1 120d
    No in che senso? Non lo sai o non è possibile?

5. Goliath

Goliath Secondo Pilota

802
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    senza essere registrati in quel forum non ti fa leggere il messaggio

6. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ...ma soprattutto, nn è un "call center"...esponici il tuo probl, senza linkare altri forum...anke se "fratellini minori" :wink:

benvenuto cmq, un giretto nella sez dei regolamenti...meno ferrei del s1vc, ma cmq da rispettare :biggrin:

7. simone72

simone72 Presidente Onorario BMW

17.546
    722
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    nel senso che il link che hai messo, noi nn lo vediamo, poiche' bisogna essere registrati. ;-)

8. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.621
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    benvenuto comunque ..stai meno a fare un copia incolla

9. ktm15

ktm15 Aspirante Pilota

12
    0
    24 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    Serie 1 120d
    Ciabattaro
    [​IMG][​IMG]

Gruppo: Assiduo
    Utente Nr.: 964
    Affidabilità nelle compravendite:
    none [​IMG]
    Avv.: (
    0%) [​IMG]
    Ciao a tutti, vorrei dirvi la mia esperienza negativa perchè ha dell'incredibile...
    Questo week end sono andato a Riccione e la macchina non ha avuto nessun problema, e fino qui nulla di anomalo. Torno a casa domenica notte alle 2,30 e la macchina è andata perfettamente. Mi alzo alle 7 per andare a lavorare e non parte, il motorino d'avviamento gira a vuoto e dopo qualche secondo si accende il punto esclamativo giallo e sucessivamente il ponte con la macchina sopra. Chiamo il conessionario e mi dice di contattare il numero di cortesia per recuperare la macchina. Vado a lavorare in moto e a mezzogiorno arriva il l'assistenza, sale schiaccia la frizione e il bottone start e la macchina senza nessun problema parte, riprova e riparte, riprova ancora e nessun problema. Vabbè! Torno a casa alle 18:30 provo ad accenderla due o tre volte e la macchina parte normalmente. Alla mattina seguente (ieri) apro, salgo, frizione e tasto start e la macchina non parte!!!!! Che C.....O è??? Riprovo, riprovo e niente. Vado ancora a lavorare in moto, per fortuna ho anche quella, e alle 10 mi chiama mio fratello che mi dice che al primo colpo è partita [​IMG] [​IMG]
    Torno a casa sempre alle 18 la accendo regolarmente, nessun problema... Vado in palestra esco un po' con gli amici con la macchina e tutto funziona regolarmente, prima di andare a letto riprovo ancora ad accenderla e parte. Stamattina, apro, mi siedo, mi tocco i mar...ni, frizione tasto start eeeeeeeeeeee,non parte!!!!! [​IMG] [​IMG] [​IMG]
    Torno a lavorare in moto e adesso mi chiama mio fratello(sono le 10:30) e mi dice che la macchina è partita.
    Se me lo raccontasse un'altro non ci crederei ma è successo a me è ci credo eccome! Ma com'è possibile? Adesso mi sta portando la macchina e la porto subito dal conce. L'elettronica e la tecnologia tedesca..... La mia vecchia Bravo 105jtd mi ha portato per 300000 km senza mai avere niente, spero che non sia nulla di grave ma dico che adesso le macchine con tutta questa elettronica hanno veramente rotto i C.....NI!!!
    Scusate lo sfogo ma mi sento un po' preso in giro dopo aver speso 30000 euro per una macchina.
    Vi saprò dire qual'è il problema, che sicuramente sarà una sciocchezza ma intanto io sono rimasto a piedi gia tre volte in tre giorni con una macchina che ha 4 mesi di vita e 11000 km. Forse mi vuole così bene che pensa alla mia salute, sa che ho bisogno di ferie e non si vuole alzare presto alla mattina. [​IMG]

Un saluto a tutti e buone cose
    [​IMG][​IMG][​IMG]

Scusate ma credevo fosse possibile...
    Ecco il problema.

10. ktm15

ktm15 Aspirante Pilota

12
    0
    24 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    Serie 1 120d
    Poi ci sono state degli sviluppi. Mi chiamano il giorno dopo e mi dicono che per rimappare la centralina ci vuole l'autoradio originale, io l'ho sostituita con una Becker Cascade 7944 con la sua centralina can bus della Digitaldynamic che mantiene addirittura i comandi al volante, perchè quando la mappatura arriva al menù autoradio la relise si blocca. Ma è possibile una cosa del genere? Se dovessi andare all'estero in macchina devo portarmi dietro l'autoradio??? Mi sembra di sognare...

11. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.277
    676
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    beh non è da escludere....un problema similare c'era pure sulle 147 quando cambiavi la radio.....ma bastava cambiare la connessione di un cavo sulla fusibiliera e tutto andava a posto :)

12. atd1963

15.250
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    in teoria per aggiornare la centralina della dme non e neccessario la radio originale in quanto essa e l' unica centralina che puo essere programmata da sola con le funzioni speciali per il tuo problema invece biisogna vedere se la vettura e un cambio automatico o meccanico , quando fa il difetto che succede ti appare qualche informazione sul comby o non appare nulla la frizione e shiacciata fino in fondo ( difetto sensore frizione ) oppure quando fa il difetto si accende spia asc e la macchina gira solo il motorino di avviamento ( difetto rele motronic o centralina dde dme )
    leggendo attentamente direi che puo essere ho la centralina motore o il rele che alimenta la centralina (di colore blu )

13. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.306
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    intanto bmwenuto... e auguri per il tuo problema ;)

14. ktm15

ktm15 Aspirante Pilota

12
    0
    24 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    Serie 1 120d
    Grazi mille per la risposta, ti ho mandato anche una mail...
    Volevo fare con un po' più di calma il resoconto della situazione visto che ieri non ho avuto tanto tempo per scrivere e il pc ce l'ho solo al lavoro. Ad oggi, Mercoledì, il problema non me l'hanno ancora risolto, ricordo che la macchina è in concessionaria da mercoledì scorso... ](*,)
    Ieri il mio amico che mi ha montato la radio con enorme sacrificio, perchè anche lui era a lavorare, è andato dal mio concessionario a rimontare la radio originale, perchè a loro detta la relise che volevano mettere dentro si bloccava quando arrivava al menù radio(naturalmente è quello che dicono loro io non lo posso sapere se è una zecca oppure no...). Ma io mi chiedo perchè una nuova relise se la casa non la prevede? Gli ho chiesto che problema ha la macchina e non lo sanno neanche loro...:rolleyes:
    Mi chiedo, ma attaccando la macchina il tester non da direttamente le problematiche dove intervenire. Secondo le loro teorie se uno con una BMW va all'estero con un autoradio non originale e rimane a piedi non riescono a mandarlo a casa??? Il vero problema secondo me è che queste macchine sono troppo spinte a livello elettronico e sono pochi i tecnici che realmente riescono a capirci qualcosa. Per non parlare di come mi ha trattato giovedì sera quando sono andato a ritirare la macchina che non andava... Mi hanno detto che era secondo loro un problema sulla sleep mode che non dava il consenso al primo impulso ma al secondo e per loro era questo il motivo perchè alle 8 la macchina non partiva e alle 10 si. Quindi, mi spingono a mano la macchina(A MANO) fuori dal cancello perchè era ora di chiusura e mi dicono di riprovare poco dopo che sarebbe partita. Sono rimasto li come un ******** a riprovare per un'ora e mezza e la macchina non ne voleva sapere, il motorino di avviamento girava e dopo la solita spia gialla con il punto esclamativo simile a quella del controllo di stabilita... Il giorno dopo li chiamo, facendo finta di non essere furioso e loro mi dicono che ci avrebbero guardato subito e poi ieri il discorso dell'autoradio, a mio avviso assurda. La verità a mio modesto parere è che non ci saltano fuori e le stanno (raccontando a nastro) perchè tanto non posso dirgli che non è così.. Comunque sono molto deluso per quanto accaduto ma un reclamo alla BMW Italia non glielo leva nessuno.

Un saluto e un ringraziamento a tutti, vi aggiornerò sulle novtà..

Alberto

15. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.621
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    molto meno ferrei!!!!!

16. ktm15

ktm15 Aspirante Pilota

12
    0
    24 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    Serie 1 120d
    Ciao, mi hanno chiamato in questo momento e mi hanno dello che è la centralina, proprio come hai detto tu... Ci vorranno alcuni giorni perchè deve arrivare direttamente codificata da Monaco. Adesso sono molto più tranquillo, almeno so cos'è... Grazie ancora a tutti

Un saluto Alberto

17. lele110

lele110 Aspirante Pilota

26
    1
    20 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    120D
    BMWenuto... almeno hai risolto il problema..

18. atd1963

15.250
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    la soluzione che ti ho consigliato e stata adottata ?

19. atd1963

15.250
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    bene per la centralina come ti dicevo ma per averla se e disponibile arriva in 24 ore e non codificata

20. ktm15

ktm15 Aspirante Pilota

12
    0
    24 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    Serie 1 120d
    Lui mi ha detto che arriva da Monaco gia codificata, è possibile che abbia chiesto un aggiornamento particolare per l'autoradio Becker, come se fosse l'Indianapolis che è nel catalogo accessori BMW? Non l'ha detto lui è un pensiero mio, è possibile? Magari dico una vaccata enorme ma purtroppo posso solo aspettare a questo punto, perchè tanto non posso sapere la verità. Oggi vado a ritirare l'auto ad un noleggio. Chissa che macchina mi daranno...?

Condividi questa Pagina