Mi presento con la mia nuova X3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mi presento con la mia nuova X3

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da gianky66, 23 Giugno 2006.

1. gianky66

gianky66 Kartista

87
    0
    23 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    ML 250 Bluetec Sport
    Un grande ciao a tutti.

Anche se mi sono appena iscritto e' da qualche mese che gironzolo tra i vari topics del vostro forum per prendere informazioni su quella che ora e' la mia nuova vettura: una X3 2.0d Eletta silbergrau. Ecco gli optional aggiunti: interni in sensatec sandbeige, PDC ant. e post., volante multifunzione, assetto sportivo e sistema audio a 8 speakers.

Premetto che ero un felice possessore di un'Audi 1.9 TDI 130CV berlina e quindi i confronti diventano d'obbligo. Pur essendo stata una scelta non obbligata e che normalmente si cerca di migliorare il proprio status, devo dire che alcune differenze sostanziali di una verso l'altra vanno fatte. Plastiche cruscotto, display vari (computer di bordo, livello volume radio), consumi (ma questo lo sapevo) erano sicuramente migliori nell'A4, ma la soddisfazione di essermi tolto lo sfizio di acquistare quello che volevo mi ricompensa abbondantemente.

Un'altra cosa che non ho ancora decifrato bene, e' il motore (anche se sono cosciente di avere solo 300Km e di non aver ancora oltrepassato i 2800 giri): mi sembra molto piu' legato di quanto non fosse l'Audi da nuova.

Ragazzi, sia ben chiaro che non mi sono iscritto per gettare del fango su BMW, anzi, sono ben felice del passo che ho fatto e spero di potervelo dimostrare presto e spesso. A riprova di cio', devo dire che guidare l'X3 ad una certa andatura (sostenuta) in montagna con l'assetto sportivo e' uno spasso!!

A presto,

Gianky

2. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Il motore purtroppo ti deluderà

3. gianky66

gianky66 Kartista

87
    0
    23 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    ML 250 Bluetec Sport
    Eppure avevo guidato un 320d (il vecchio 136CV) un paio di volte e rispetto all'Audi era decisamente piu' reattivo. Non mi dire cosi' altrimenti mi sa che devo pensare alla rimappa.....

4. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.894
    444
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Benvenuto...........

Postaci qualche foto della tua X3.

5. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.775
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    vai pure di rimappa :mrgreen:

il 2.0litri per l'X3 è un po' sottodimensionato, occorre vitaminizzarlo :lol:

6. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.177
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    benvenuto!!! :biggrin: ... aspetta che si sleghi un po' e se non ti soddisfa ancora, rimappa!!!!! :mrgreen: ... comunque non dimenticare che è pur sempre un 2.0 e l'auto è piuttosto pesante... :rolleyes:

7. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    ciao gianky e benvenuto!

8. gianky66

gianky66 Kartista

87
    0
    23 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    ML 250 Bluetec Sport
    Grazie ragazzi, grazie.

Sono un tipo alquanto precisino, pertanto vi postero' qualche foto non appena l'avro'..... lavata! Ebbene si', in soli 4 gg di vita, mi sono gia' beccato 4 gocce di quella fastidiosissima sabbia del deserto ed in piu' di fianco a casa c'e' un cantiere in fermento che produce polvere a volonta'. Vi lascio quindi immaginare il risultato.... quindi, un po' di pazienza e le avrete.

Ora, tornando a bomba, io sono straconvinto che il motore si debba solamente slegare anche perche', dati alla mano, le prestazioni, almeno in termini di accelerazione, sono identiche a quelle dell'Audi che possedevo. Idem, o quasi, dicasi per la velocita'. Ora, aspettiamo qualche migliaio di km e vi sapro' dire: o mi e' capitata la macchina sfigata, oppure.... Comunque sia la rimappa mi attira (piu' CV e piu' coppia fan comodo a tutti) ma mi mette ansia allo stesso tempo (sempre x i soliti discorsi: copertura assicurativa e omologazione).

Comunque devo dire che il sensatec sandbeige dona un tocco d'eleganza mica male (pur non avendo i costi della vera pelle)...

A presto e buon w/e.

9. wiz4rd

wiz4rd Amministratore Delegato BMW

4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    benvenuto ti auguro di trovarti bene tra di noi

10. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW