Un grande ciao a tutti. Anche se mi sono appena iscritto e' da qualche mese che gironzolo tra i vari topics del vostro forum per prendere informazioni su quella che ora e' la mia nuova vettura: una X3 2.0d Eletta silbergrau. Ecco gli optional aggiunti: interni in sensatec sandbeige, PDC ant. e post., volante multifunzione, assetto sportivo e sistema audio a 8 speakers. Premetto che ero un felice possessore di un'Audi 1.9 TDI 130CV berlina e quindi i confronti diventano d'obbligo. Pur essendo stata una scelta non obbligata e che normalmente si cerca di migliorare il proprio status, devo dire che alcune differenze sostanziali di una verso l'altra vanno fatte. Plastiche cruscotto, display vari (computer di bordo, livello volume radio), consumi (ma questo lo sapevo) erano sicuramente migliori nell'A4, ma la soddisfazione di essermi tolto lo sfizio di acquistare quello che volevo mi ricompensa abbondantemente. Un'altra cosa che non ho ancora decifrato bene, e' il motore (anche se sono cosciente di avere solo 300Km e di non aver ancora oltrepassato i 2800 giri): mi sembra molto piu' legato di quanto non fosse l'Audi da nuova. Ragazzi, sia ben chiaro che non mi sono iscritto per gettare del fango su BMW, anzi, sono ben felice del passo che ho fatto e spero di potervelo dimostrare presto e spesso. A riprova di cio', devo dire che guidare l'X3 ad una certa andatura (sostenuta) in montagna con l'assetto sportivo e' uno spasso!! A presto, Gianky
Eppure avevo guidato un 320d (il vecchio 136CV) un paio di volte e rispetto all'Audi era decisamente piu' reattivo. Non mi dire cosi' altrimenti mi sa che devo pensare alla rimappa.....
benvenuto!!! ... aspetta che si sleghi un po' e se non ti soddisfa ancora, rimappa!!!!! ... comunque non dimenticare che è pur sempre un 2.0 e l'auto è piuttosto pesante...
Grazie ragazzi, grazie. Sono un tipo alquanto precisino, pertanto vi postero' qualche foto non appena l'avro'..... lavata! Ebbene si', in soli 4 gg di vita, mi sono gia' beccato 4 gocce di quella fastidiosissima sabbia del deserto ed in piu' di fianco a casa c'e' un cantiere in fermento che produce polvere a volonta'. Vi lascio quindi immaginare il risultato.... quindi, un po' di pazienza e le avrete. Ora, tornando a bomba, io sono straconvinto che il motore si debba solamente slegare anche perche', dati alla mano, le prestazioni, almeno in termini di accelerazione, sono identiche a quelle dell'Audi che possedevo. Idem, o quasi, dicasi per la velocita'. Ora, aspettiamo qualche migliaio di km e vi sapro' dire: o mi e' capitata la macchina sfigata, oppure.... Comunque sia la rimappa mi attira (piu' CV e piu' coppia fan comodo a tutti) ma mi mette ansia allo stesso tempo (sempre x i soliti discorsi: copertura assicurativa e omologazione). Comunque devo dire che il sensatec sandbeige dona un tocco d'eleganza mica male (pur non avendo i costi della vera pelle)... A presto e buon w/e.