Mi hanno purgato x bene........patente ritirata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mi hanno purgato x bene........patente ritirata

Discussione in 'Lazio' iniziata da ZeroSwayzak, 7 Agosto 2007.

1. ZeroSwayzak

ZeroSwayzak Secondo Pilota

830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    me è arrivato l'invito in pm x il gelato ad ostia.......figo verrei volentieri anche cn il piede incasinato che ho ma alla vekkia sfiga ne ho aggiunta di nuova

sabato sera, tornando dal fregene in via della pineta verso le 3 am, mi ferma la stradale

andavo a 40 all'ora, cintura e tt il resto

"scenda dalla macchina".....vedo le telecamere della rai e capisco che era una "trappola" per la nuova legge contro la guida in stato di ebbrezza......commissario giornalisti, tt in pompa magna pronti a farsi riprendere nell'esercizio delle loro funzioni e pronti a dimostrare il pugno di ferro e la tolleranza zero dello stato nei confronti di noi criminali

per farla breve, mi fanno il test e risulta uno 0,7, tengo a precisare che avevo bevuto una birra in bottiglia nel pom ed una media chiara alla spina 1 ora prima del fermo......ero sobrio e funzionale al 100%

cmq la macchina mi dice che ero ubriaco ed inadatto alla guida, 0,5 è il limite max

sequestro della patente da 3 a 6 mesi, multa da 500 a 1500, passibile di arresto, casellario giudiziario compromesso per colpa della denuncia penale, controlli nell'anno a venire su urine + volte.....presentarsi davanti ad un giudice che deciderà il mio destino

nn vi dico cosa ho dovuto fare per nn farmi inquadrare direttamente dalle telecamere e tutelare la mia privacy............assurdo per il loro diritto di cronaca erano pronti a s*******re me ed il mio amico in auto (cmq è andata in onda nel tg1 di domenica)

nn solo...visto che il tipo in makkiana cn me nn aveva la patente dietro, nn abbiamo potuto portr via la makkina che è stata rimossa e portata in un deposito....200 euro + 100 che ho speso di taxi x poter tornare a casa (alle 8 di mattina)

sn zoppo ad un piede, nn ho la patente, nn posso guidare nemmeno un 50ino, vivo solo e sn +ttosto nella *****

si il pungno di ferro e nn è da me fare polemiche sterili ma se devo essere giudicato da una makkina (spesso fallace x di +, mi hanno dovuto fare il test 6 volte e guarda caso hanno messo a verbale i risultati + alti), fatemi fare dei test di abilità...anke camminare un piede davanti all'altro per assurdo, ma nn criminalizzate chi ha bevuto una birra e va a 40 all'ora cn cintura e makkina in buone condizioni, mentre lasciano girare gente di 80 anni completamente rincoglionita che ha ottenuto il rinnovo grazie all'amico dell'autoscuola

sn nella ***** nera, c'è qualcosa che possa fare?

2. Andr3A

Andr3A Secondo Pilota

898
    42
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    15.820.435
    BMW 118d M Sport
    se il test dava risultati diversi io avrei chiesto di andare direttamente in ospedale !!!

se la macchina sgarra è un sacrosanto DIRITTO chiedere di fare il test in una struttura adeguata !

ps COMPLETA SOLIDARIETA'

3. simone72

simone72 Presidente Onorario BMW

17.546
    722
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    mi spiace molto per quello che ti e' successo, hai tutta la mia solidarieta'!!!

4. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.677
    210
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Spiace davvero Swayzak. Davvero una gran bella batosta. Massima solidarietà e spero che tutto si risolva.

5. antom

antom Direttore Corse

1.527
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    fissa un appuntamento dal prefetto e vacci a parlare, eri 0.7 non 3 spiegagli la tua situazione, che fari i controlli etc etc ma devi lavorare.......

6. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.491
    100
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP

quoto , un mio amico idraulico lo hanno beccato che aveva bevuto una birreta e lo ha nno fermato x la macchineta lui risultava fuori dai limiti l'ospedale di treviglio non era molto lontano si e fatto acompagnare dalla pattuglia dopo l'esame risultava che Era sotto i limiti , quindi se ti hanno fatto piu di una volta il test e in alcuni sei risultato in regola fai riccorso

7. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.380
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    era tua la bmw che caricavano sul carroattrezzi allora!:wink:

mi spiace per l'accaduto, ma d'altra parte la legge parla chiaro..

se non si beve, non si rischia..e non ci sono mezze misure

8. dariokentaro

dariokentaro Collaudatore

499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    si adesso con la nuova legge inizieranno ad accanirsi x far vedere che "tutto funziona"...
    a me mi hanno fermato e chiesto addirittura di aprire il baule x vedere cosa c'era dentro,mentre di fianco a noi c'era giusto un campo nomadi dal quale uscivano casamonica con auto ovviamente rubate e sicuramente non assicurate...
    le assurdità del nostro paese...
    comunque m dispiace x quello ke t è accaduto,purtroppo questa volta ti è toccato fare la parte del "pericoloso criminale che attenta alla sicurezza e all'icolumità degli altri guidando ubriaco..."
    comunque il ricorso presentalo...era tuo diritto chiedere di ripetere le misurazioni in un centro più attrezzato,visto che hai dovuto ripetere la misurazione più volte e con risultati diversi

9. PuccioE39

63.380
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA

la legge vale per tutti, da quello che ha 20 g/l a quello che ne ha 0.59.

non è il caso di compatire.
    bastava non bere, e non si superavano i limiti :wink:

è dura dirlo, ma è la verità.

10. dariokentaro

499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    qui non si tratta di compatire,Puccio...
    ragionavo solamente sul fatto che si passa da un estremo all'altro con troppa facilità...prima controlli zero,decine di morti ogni sabato sera,i telegiornali sembravano bollettini di guerra...adesso ti fermano in continuazione,ci manca che ti guardano pure sotto i tappetini...e la cosa che + fa rodere è che giri l'angolo dopo esser stato fermato e ti vedi il solito deficiente con la smart che gira senza cintura mantre parla al cellulare...dai su,siamo seri,qui non si discute sul fatto che abbia sbagliato o meno a bere prima di mettersi alla guida,su quello non si discute,siamo tutti d'accordo,ma un pò di equilibrio nelle cose bisognerebbe averlo..se avessero fatto PRIMA un c.d.s. come si deve,adesso la gente starebbe molto + attenta a come comportarsi al volante..bisogna EDUCARE,non REPRIMERE,mettiamocelo in testa...capisco xò che così facendo i soldi delle multe (adesso salatissime) e delle varie pratiche non entrerebbero + in cassa...

11. PuccioE39

63.380
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA

insomma alla fine non va mai bene niente

12. dariokentaro

499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    scusa adesso che c'entra..?
    non ho detto che è sbagliato punire chi non rispetta le regole...dico solo POTEVANO PENSARCI PRIMA, e potevano pensare a sanzioni meno drastiche...LEVARE LA PATENTE AD UNO CHE USA L'AUTO X LAVORO EQUIVALE A LEVARGLI I SOLDI X MANGIARE...fammi la multa,levami 1000euro,ma xkè revocare la patente x così tanto tempo..??? xkè tra le sanzioni mettere L'ARRESTO..?ma che c'entra?stiamo scherzando,equiparare uno che guida con una birretta nello stomaco a ladri,sfruttatori,assassini...di cosa parliamo?
    laverità è che qui da noi si accetta tutto senza farsi troppi problemi,salvo poi rimanere sconcertati quando siamo toccati sul personale...

13. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.306
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    massima solidarietà...
    mi trovo ormai d'accordo con puccio... se si guida non si beve... il gioco non vale la candela...

14. Sani Boy

Sani Boy Amministratore Delegato BMW

2.918
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...mi spiace che abbiano ritirato la patente, ma purtroppo io non tollero che si guidi con un minimo di alcool in corpo...faccio il camionista, piacerebbe anche a me la birretta ma la bevo solo quando so di non dover guidare...già capitano disgrazie ai sobri (0,5 di alcool è roba da ridere arrivarci) figuriamoci se anche si è solo un minimo annebbiati...

15. PuccioE39

63.380
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA

caro mio, se usi l'auto per lavoro e la patente ti serve, ti guardi bene dal bere anche lo sgroppino dopo una cena.
    la legge la conosciamo molto bene perchè se ne è spesso parlato, oltre alla pubblicità fatta sui vari telegiornali, quindi è inutile dire queste vaccate..

la legge è necessaria ed è giusto inasprirla, così come è giusto che colpisca TUTTI quelli che sgarrano.

ora che si è preso la strigliata, vedrai che forse ci penserà due volte prima di faresi la birretta, sapendo che dopo deve guidare.
    e, se ciò accade, significa che la legge funziona.

anche a me sta sul c.azzo che ci siano i limiti di velocità in autostrada. ma se mi becco un velox non posso dire "che stronzi, che bastardi, io in auto ci lavoro"..

posso solo dire "sì, me lo aspettavo, dato che sono sempre oltre i limiti" :wink:

meglio ancora, pagare e tacere, e si fa più bella figura.

A 1 persona piace questo elemento.
  16. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.677
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    ho sempre sentito un amico polizziotto che dice che se sei entro lo 0,8 cioe il vecchio limite.. ti tengono li un oretta e telo fan rifare finche nn passa...sei stato proprio sfortunato... cmq ce anche da dire che nn credo possibile che con una birretta arrivi a 0,7.. dai su nn scherziamo.. un amico mi e arrivato a 0,59 (con macchinetta della stradale) dopo 4 aperitivi e una bottiglia di rosso... test un ora dopo... ora ..vabbe che dipende dal fisico.. ma nn ci credo che con una birra si arrivi a0,7

17. mrtk330

mrtk330 Kartista

120
    1
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    11
    E61 530d
    ultra' quoto

18. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    Purtroppo anche io mi sono rassegnato a rinunciare alla vodka nel vodka-lemon quando guido e vado solo, soltanto ed esclusivamente di lemonsoda.

A me la patente serve epr andare a lavorare e non potrei permettermi di farne a meno!

Si fa a turno e chi guida fa il bravo bravino e va a prendere gli altri che si demoliscono tranquillamente e, per abitudine acquisita, offrono da bere al guidatore! :wink:

19. dariokentaro

499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    si vabbè,ma mi spieghi xkè prima tutto era permesso e solo ors si sono decisi a far rispettare le regole?
    e poi su,vuoi dirmi che se la patente gliela ritiravano x una settimana invece che x mesi a lui non sarebbe comunque servita di lezione?:-k

20. Sani Boy

Sani Boy Amministratore Delegato BMW

2.918
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...non è che la lezione non serva, ma chi non dice che stavolta era solo a 0,7 e domani non sia a 1?
    ...non lamentiamoci poi degli incidenti o della gente falciata per strada...

Condividi questa Pagina