Allora visto che son passato ai cerchi 18pollici, dovevo prendere per loro delle scarpette all'altezza! quindi via in giro per vari gommisti a sentire i vari prezzi e se capitavano le varie offerte, le gomme sono di misura 255/35 18 post. e e le anteriori 225/40 18 ant. dopo qualche giorno mi richiama un gommista a cui avevo chiesto se poteva farmi sapere qualcosa, mi ha proposto per le posteriori 2 Pzero rosse e per le anteriori 2 Bridgestone So2 subito disponibili come giacenza di magazzino, il tutto a 820 euro montate ed equilibrate e compreso il gonfiaggio ad azoto e i ripristini di pressione gratuiti. Che ne dite? la parola agli appassionati di gomme.
Io eviterei di metter gomme miste x qnto riguarda il modello...poi le s02 penso saran proprio vecchie...chiedi che DOT anno..cioè in che anno son state prodotte...roba con +d1anno nn la prenderei neanke in considerazione...
Ma è una battuta? certo che si può. :wink: ________________________________________________________________ Tornando alle gomme la posteriori(Pzero rosso) sono nuove in arrivo,quelle Bridgestone sono in magazzino da 6 mesi(ben conservate) e come produzione non hanno neppure un anno. Le Bridgestone dovrebbero essere come queste di cui posto un link per fare un esempio. http://ssl.delti.com/cgi-bin/reifen...e=&rf=&Transport=P&dsco=30&sowigan=So&RunFlat=
Le S02 poi per quale motivo? Ricordo male o erano gomme prevalentemente da bagnato? Perchè abbinarle col PS2?
Cioè Ps2? comuque le So2 sono stradali estive, mi ha detto che vegono spesso usate da suoi clienti con altre auto sportive,è un noto gommista e le sportive di cui parla sono ferri da paura.
Le S02 sono le antenate delle S03 e Re050A; sono una delle migliori gomme prodotte da Bridgestone negli anni, con prestazioni assolutamente sportive e non certo turistiche. Sono rimpiante da tantissimi appassionati di trackdays che ci si trovavano divinamente, in te però le lascerei dove sono perchè non sono in produzione da ormai parecchi anni.
Ma se anche su gommadiretto le ho trovate, e li hanno solo gomme recentissime. P.s. Il link che ho inserito non và, fate una ricerca sul sito gommadiretto per vederle.
Anche io ho fatto una ricerca veloce adesso e le ho trovate in vendita in un sacco di posti, poi sono andato sul sito Bridgestone e ho visto che non le hanno a catalogo per il mercato europeo ma ci sono per l'australia e l'america. Mi viene quindi da pensare che le abbiano rimesse in produzione e che qualcuno si sia preso la briga di importarle parallelamente in Italia perchè erano fuori produzione/vendita da qualche anno (io le avevo cercate da parecchi gommisti e tutti mi hanno ripetuto la stessa cosa, ovvero fuori produzione).
Comunque quelle che devo prendere io, produzione o no sono solo giacenza di magazzino semestrale, e con data di produzione che dovrebbe essere inferiore ai 12 mesi, dettaglio che all'atto del ritiro ci metto 25secondi ad appurare. Come offerta in generale che vene pare? leggevo che solo le So2 su gom.diret. sono vendute a 175euro cadauna.
Io non ho avuto il piacere di provarle le S02 ma pare che siano veramente delle gomme spettacolari con il solito problema di durata delle gomme prestazionali. Il tutto comunque si riduce a che uso fai tu della macchina; se la usi per "passeggio" non servono di certo gomme così "estreme", se invece ogni week end lo passi in pista allora la scelta ha un suo perchè (anche se sarebbero meglio altre gomme montate su altri cerchi). Insomma, cosa cerchi dalla gomma, che uso ne fai, quanto ti aspetti che durino?
Ma sinceramente non porterei mai la mia car in pista, poi certo non una Bmw cabrio,col TT qualche giretto l'ho fatto! comunque anche sfruttandole poco mi fa piacere avere gomme performanti anche se sono dedito alle passeggiate a velocità di crocera, per il fatto della mescola soffice ....pazienza tanto mi pare che le sto portando via bene(inteso come offerta generale), ovviamente sto utilizzando come metodo di paragone il sito "gommadirett." che come sappiamo ha prezzi davvero competitivi, in più considero anche la comodità del gommista sotto casa.
Più che altro è che io non sono amante delle gomme diverse tra i due assi, relativamente a marca e modello non a misure; proverei a chiedere a questo punto per delle Bridgestone Re050A che sono altrettanto performanti e pare siano ottime anche come durata, a costi non dovresti essere molto lontano da quanto preventivato e avresti 4 gomme identiche come mescola e disegno su tutte e quattro le ruote.
Il fatto è che l'offerta 35% di sconto dal listino (montaggio incluso)è questa solo con le gomme che mi ha proposto, per la differenza tra marca di gomme io le ho sempre prese diverse in genere! perchè mi capitava sempre di cambiarne 2 per volta, quindi sotto quel punto di vista credo che la resa sia anche stavolta ottimale! certo che se mi dite che le gomme,intese come marca o modello sono rumorose o altro allora lascierò stare, come è il confort di marcia delle Pzero Rosso assimetrico ? e delle Bridgestone ? :wink: