1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

mi hanno licenziato...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da lulobmw, 15 Novembre 2007.

1. lulobmw

lulobmw Primo Pilota

1.288
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    :cry: :cry: :cry: lavoravo da circa 3 anni presso una concessionaria di auto usate come addetto vendite...oggi la lieta notizia...mi hanno detto a lavoro che faranno tagli al personale...tra cui me...sono distrutto...il lavoro era tutto x me...come faccio adesso?in + con la mia ragazza va sempre peggio...sono con il moralle sotto terra anzi credo di non avere + un morale...ho le lacrime agli occhi...

A 3 persone piace questo elemento.
  2. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    su con la vita,se ti impegni trovi subito altro,forse anche meglio.

Stai su,so come ti senti,un abbraccio virtuale.

3. DANYELINO

DANYELINO Kartista

230
    3
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    37
    FORD FOCUS 1.8 TDCi 148cv
    cavolo mi dispiace... non ti abbattere so che è un momento difficile, io mi son trovato nella tua stessa situazione anche se non mi hanno licenziato ma ho preso io una decisione prima di trovare il lavoro che faccio (anche io vendo auto) sono stato un po' cosi' per un po' e so cosa vuol dire, ma quando meno te lo aspetti i momenti brutti finiscono devi rimboccarti le maniche ed esser convinto che tutto si risolve e sarà cosi' come ho fatto io quindi lo puoi fare anche tu! Forza che tutto si sistema! :wink:

4. andreus83

andreus83 Secondo Pilota

741
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M
    caspita, ora il tuo morale è a terra, ma è per colpa della fortuna che non ti è tanto vicina in questo periodo. Spero che la tua ragazza capisca che tu stia passando un periodo un pò "difficile" e ti aiuti facendo tornare le cose tra di voi com'erano priam. Per il lavoro penso che ti abbiano dato un preavviso di un pò di tempo, in questo periodo dovresti cominciare a mandare curriculum un pò in giro e cominciare a fare colloqui. Vedrai che la fortuna ti tornerà vicina. In bocca al lupo per tutto.

5. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.901
    276
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    15.827
    E91
    sono prove difficili, quando sembra che tutto vada male ti succede qualcosa che ti fa stare ancora peggio. Ma se riesci a rialzarti, resistere e superare, sarai molto più forte di prima. Un abbraccio.

6. lulobmw

lulobmw Primo Pilota

1.288
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    vendere auto era il lavoro che volevo fare da quando ero piccolo...era tutto x me...ho sudato come non mai x riuscire ad entrare nel campo delle auto,e adesso sono fuori...chi come me ha provato a cercare di lavorare in questo campo sa quanto sia difficile entrarne a far parte se non hai una bella raccomandazione...non so come fare...

7. Etna

Etna Amministratore Delegato BMW

3.967
    254
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    47.186
    320d E46 Attiva
    Mannaggia!!! Mi dispiace per questo brutto periodo che stai passando. Il lavoro è sempre più una avventura molto dura, a maggior ragione giù da noi al sud. Non abbatterti! Datti da fare ed arriverà sicuramente anche il tuo momento. Proprio oggi al lavoro, parlavo con un tecnico (direttore del training) di una grossa ditta e mi ha detto che stanno cercando personale. Non so se può interessarti, ti anticipo che la ditta opera nel settore della produzione ed assistenza di macchine per la refrigerazione (TRANE) e cercano personale che formeranno loro stessi e disposto anche a lavorare in trasferta.
    Se ti interessa contattami in pm.

8. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    mi spiace Lulo, ti sono vicino....non so che dire, ma sono sicuro che è solo un momentaccio... passerà e sarà solo un brutto ricordo...fidati.

Ti abbraccio.

9. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    328.526
    MB B200CDI
    è difficile dirti qualcosa di intelligente senza cadere nella retorica, Lulo
    concentrati esclusivamente sul fatto che alla fine ce la farai ad invertire l'andamento di questo periodo, e concentrati sul risolvere un problema per volta
    nel senso con questa grana lavorativa appena arrivata nella tua vita potresti sentire la necessità di appoggiarti alla tua ragazza, ma potrebbe essere un errore grave se a causa della vostra crisi attuale lei respingesse tale tua necessità in quanto ti butterebbe ancora più giù
    ergo ti consiglio di farti forza e provare a raccogliere tutte le tue forze e reagire da solo a quanto accaduto
    l'essere umano una volta messo con le spalle al muro in genere diventa capace di fare quello che riteneva impossibile

10. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.195
    753
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    quoto, ed aggiungo:
    Il Signore non ci da "croci" più grandi noi.
    Affidati a Dio, e vedrai che la rotta si invertirà senza che tu te ne accorga.
    Ti parlo col cuore.

A 2 persone piace questo elemento.
  11. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.788
    1.400
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    eddai, vuol dire che non eri destinato a rimanere un addetto vendite per tutta la vita, il destino ha in serbo qualcosa di meglio per te :)

inizia a muoverti subito.

ps. ho selezionato un po' di personale in passato (pochi a dire il vero, anzi pochissimi :D), se accetti un consiglio, ai colloqui non mostrarti depresso, disperato ed alla ricerca ossessiva di qualsiasi cosa ti venga offerto, ma lascia intendere che cambi lavoro perchè aspiri a ben altro.

meglio qualche mese in + a tirare la cinghia che una vita intera imprigionato in un lavoro che non ti soddisfa.

auguri.

12. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.901
    276
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    15.827
    E91
    =D>

13. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    328.526
    MB B200CDI
    Vorrei darti i miei 7 quadrati di reputazione tutti assieme, Alex. Sei una gran persona

14. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.203
    606
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    34.775.538
    520d F11
    Ricorda, si chiude una porta si apre un portone...

15. Spank

Spank Direttore Corse

1.844
    28
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    944
    Bmw X3
    un abbraccio...e coraggio

16. Steve///

Steve///

17.722
    2.031
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Alla fine hai perso solo un lavoro,non abbatterti se il settore auto è la tua passione troverai la tua collocazione,per il fatto della tua ragazza vale il detto...piove sempre sul bagnato.
    Solidarietà per te e dacci dentro.:wink:

17. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.186
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    mi dispiace molto, ti auguro di trovare presto un nuovo impiego!!

18. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.347
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    da ex venditore di auto non posso che dirti che è la tua occasione.

anche io da piccolo volevo fare il venditore d'auto, e l'ho fatto per un anno, poi quando mi sono reso conto dei soldi che facevo girare e di quello che guadagnavo mi sono reso conto che forse mi conveniva guardarmi in giro, ed è stata la mia fortuna, oggi lavoro meno della metà di prima e guadagno + del doppio.

dammi retta, se vuoi trovare posto come venditore d'auto di concessionarie c'è piena l'aria, e nel settore vendita c'è un turnover altissimo, quindi se vuoi restare nel campo non avrai grosse difficoltà nel trovare un altro posto.

infine ricorda... tu non sei un venditore d'auto, tu di professione fai il venditore d'auto, ma sei una persona, e per questo meriti tutto il rispetto di questo mondo; non abbatterti e rimboccati le maniche, vedrai che tra qualche anno pensando a quel che ti è accaduto oggi penserai "cavolo io ero disperato per aver perso il lavoro invece è stata l'occasione per cambiare la mia vita"

coraggio

19. Sani Boy

Sani Boy Amministratore Delegato BMW

2.917
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Mercedes-Benz A250 4matic Supersport
    ...però dispiace vedere un giovane tagliato dal lavoro, vabbè ce ne sono altri però...poi magari ci sono situazioni in cui uno può permettersi di stare a casa 6 mesi che campa lo stesso, ma molta gente oggi non può nemmeno permettersi di fare le ferie o la malattia per paura di sembrare lavativo, o perchè ha veramente bisogno di denaro...penso però che un ragazzo volenteroso non fatichi a trovare un lavoro nuovo...

20. Sani Boy

Sani Boy Amministratore Delegato BMW

2.917
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Mercedes-Benz A250 4matic Supersport
    ...chiarisco però che non conosco la realtà in cui abiti e che tipi di offerte di lavoro ci siano...

Condividi questa Pagina