Iniziamo con la causa: Circa 10 anni fa, quando praticavo karate a livello agonistico, in un incontro da ma MOLTO sottovalutato ho parato il diretto del mio avversario con il naso, che si è rotto Diciamo che il fattore estetico non mi tange minimamente, ma ora inizio ad avere problemi di respirazione, e mia moglie gentilmente mi ha fatto notare che russo è faccio più casino di una motosega! In questi anni ho pensato molte volte all'operazione, ma la mia avversità con gli aghi e gli ospedali, mi ha sempre convinto a desistere! Mi hanno detto che mi tengono dentro solo due giorni, ma il panico è alle stelle Qualcuno di voi ha subito lo stesso intervento,"deviazione del setto nasale", sapete darmi dei pareri, visto che altra gente mi ha detto che dopo stai molto meglio??? La date dell'intervento è fissata per l'1-12, e prima devo prepararmi psicologicamente, perciò niente raduno il 27 Ciao e grazie
Sono stato operato qualche anno fa per lo stesso problema....... Anch'io avevo difficoltà respiratorie ......... mi si era praticamente chiusa una narice. Io sono stato sotto i ferri circa 6 ore....... l'intervento è andato molto bene. Ti avverto che il post operatorio è abbastanza fastidioso ma sopportabile. Ho dovuto tenere dei tamponi nel naso per circa un mese e quando me li hanno tolti non è stato molto piacevole. Se hai bisogno di altri chiarmenti chiedi pure
dai dai...cosa vuoi che sia! io ho dovuto operarmi in una zona MOLTO piu delicata del naso... ..e sono ancora vivo... vai tranquillo!
A me hanno detto che i tamponi me li levano 3 giorni dopo l'intervento!!! HO PAURA..................................
Grazie dell'incoraggiamento, ma per me è la prima volta che vado in ospedale, tranne qualche punto qua e la per il corpo, non ho mai fatto nulla, ho ancora tonsille ed appendice!!!
Chiedi l'anestesia per togliere i tamponi. Anche mio padre s'è operato al setto nasale. Con l'anestesia non ha sentito nulla quando gli hanno tolto i tamponi.
Ricorda che conta molto lo spirito con qui vai a fare queste cose. Lo so che dentro di te hai paura non è mai bello faresi tagliare........ ma vedrai che andrà tutto benissimo.
Il dottore che mi ha visitato, mi ha detto de dovevo firmargli una delibera dove c'erano le varie problematiche pe potevano succedere durante l'intervento, se volevo leggerlo con calma. La mia risposta secca e decisa è stata: Se leggo quel foglio non mi opero più! Perciò l'ho firmato senza neanche guardarlo.
Bene allora cambia tutto, se conta lo spirito con cui vado, faccio prima a restare a casa, e continuare a russare!
Mi sono operato due anni fa al setto anch'io perchè era deviato(mi hanno tolto anche un turbinato)... ti dico che i tamponi li ho tenuti due giorni... il gesso nel naso invece 15 giorni... stai tranquillo che non è così tremendo come pensi ma devi abituarti a respirare dalla bocca anche se io c'ero un pò abituato perchè da naso non respiravo quasi per niente!!! La levata dei tamponi, se te li mettono in gomma come si usa per ora, è una cazzata enorme e non senti dolore, tranquillo... se ti mettono la garza invece sono all'antica e son pure cazzi amari per toglierli!!! Il post tamponi ti implica che ti si tappa il naso a causa di qualche grumo di sange misto con muco che ti tappa un pò il tutto ma poi con il tempo il chirurgo ti fa le pulizie e comunque dopo un paio di mesi torni a respirare che è un piacere!!! In ospedale sono stato 3 giorni... uno visite varie (mi han tolto 8 provette di sangue ) e due post operazione. Poi sono uscito con il gesso nel naso... La sera tarda dopo operato (alla mattina) ero già in giro per i corridoi dopo aver smaltito l'anestesia... non riuscivo a stare a letto!!! La mia operazione è durata un paio d'ore... Spero di averti levato qualche dubbio... se ci penso ora che era così semplice non avrei aspettato tutti questi anni!!! Dai allora... vai tranquillo!!!
se vuoi ti opero io..... dai scherzo! cmq ormai è un intervento di routine, quindi niente di complicato. ti faranno l'anestesia locale o totale?
Se questo ti può consolare debbo fare anch'io quest'operazione.. fin da piccolo ho avuto dei polipi nasali (pezzettini di carne che ti ottura la narice) e mi sono operato 3 volte, di cui 2 con anestesia locale, avevo circa 8 anni e i calci che sono volati alle povere infermiere me li ricordo ancora, invece la terza volta con anestesia totale tutto ok ora a distanza di molti anni mi è ricresciuto lo debbo ritogliere ma anche drizzare il setto nasale, che x colpa di questi è cresciuto storto, quindi attualmente sto facendo gli esami e verso l'inizio dell'anno nuovo farò l'operazione...
ciao ragazzi..prima di tutto in bocca al lupo x l' operazione..non è mai piacevole andar sotto ai ferri..poi volevo chiedervi un po' di informazioni..anche una mia amica deve fare la stessa cosa..le hanno rotto il naso un paio di anni fa e ora oltre ad avere leggermente il naso storto (ma lievissimo) ha problemi talvolta di respirazione e russa.. Vorrebbe visto che l'addormentano già riportarlo esteticamente come lo aveva prima oltre che correggere il setto..sapete indicarmi un buon chirurgo plastico o cmq un centro sicuro affidabile e conosciuto per questo tipo di intervento? Grazie in anticipo