mi è caduta la chiave di accensione nell'acqua! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

mi è caduta la chiave di accensione nell'acqua!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da zandrearacing, 10 Ottobre 2012.

1. zandrearacing

zandrearacing Secondo Pilota

682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    ...non chiedetemi come](*,) ...
    La chiave in oggetto ora non mi apre piu' le portiere ma mi mette in moto l'auto.
    Con la copia tutto ok .
    Con il cerca ho visto che la batteria è saldata e ricaricabile ma pur avendola tenuta su per un pò cmq non riprende la funzione telecomando e anzi dopo un pò sullo schermo mi appare l'errore del malfunzionamento telecomando.
    Ho trovato anche come fare l'inizializzazione della chiave ma secondo voi cadendomi la chiave nell'acqua potrebbe essersi rovinata la batteria e l'inizializzazione non servirebbe a nulla? Oppure sarebbe cmq opportuno farla visto che l'acqua avrebbe potuto smagnetizzarla? Quel che non mi riporta è che l'auto si mette cmq in moto e secondo me una chiave non inizializzata non dovrebbe mettere in moto l'auto Sbaglio? Secondo me ho fottuto la batteria, consigli che non siano di andare in conce e regalargli 180e? Qualcuno l'ha aperta e sostituito la batteria?

2. NickSeveso

NickSeveso Secondo Pilota

876
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    Chiave "annegata"....

Cerca bene nei threads, c'è di sicuro una discussione che tratta proprio dell'apertura e sostituzione accumulatore.... :wink:

3. zandrearacing

682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    più o meno ho capito e ho letto come si fa,il guscio della chiave è saldata e quindi va tagliata e poi sostituito il guscio(o magari si reincolla alla meno peggio dovendola lasciare come chiave di riserva)anche la batteria è saldata ma anche quella non è difficile da reperire su internet e con un pò di manualità di risalda....quello che chiedo io è se a qualcuno è già capitato che una chiave cada nell'acqua e magari saprebbe dirmi che guasto potrebbe essere accaduto....vabè capisco che è come cercare un ago in un pagliaio appena ho un attimo farò le prove da me, prima procedo con l'inizializzazione eventualmente poi la apro e vedrò in che stato è la batteria.....la paura è che l'acqua potrebbe aver rovinato qualcosa di non sostituibile tanto facilmente!!

4. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Avevi provato a scaldarla col phon ad adeguata distanza??

Spesso i dispositivi elettronici ri riprendono dallo shok.

5. zandrearacing

682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    ma ormai sono passati 5 giorni penso che all'interno si sia asciugata...cmq ora inizio a tagliarla e vediamo dentro poi vi saprò dire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. zandrearacing

682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    allora ho infuocato un taglierino(cutter) sulla fiamma del fornello e ho tagliato tutta il perimetro della chiave così da accedere alla scheda....ho dato un apulita col disossidante e ho la batteria a 2.05v....probabilmente sarà quella che è scarica e non si riesce più a caricare utilizzandola....ora procedo a comprarne una sulla baia e vedremo...

7. spadiz

24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    Se la scaldavi subio l'asciugavi "seccando"...se l'hai fatta asciugare può aver fatto subio ossido per condensazione in alcuni punti interni.

8. zandrearacing

682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    eh...praticamente lunedì mentre andavo al lavoro portavo una bottiglia d'acqua nel bauletto della moto insieme al borsello dove tengo tutto(portafogli, chiavi ecc ecc e portavo anche la chiave della bmw perchè ho dovuto prendere una cosa e me la son portata dietro piuttosto che lasciarla in garage), quando sono arrivato in ditta ho visto che usciva acqua da bauletto:eek:...praticamente mi si è aperta e mi ha inondato il bauletto inzuppando completamente il borsello, di "elettrico" portavo un'antenna bluethoot, un carica batt per il telefonino una penna usb.....non potendo scaldare col phon ho messo tutto il borsello a scaldare su una bocchetta dell'aria della stilo aziendale.....si è asciugato tutto, funziona tutto...tranne la stramaledetta chiave della bmw.....il danno più costoso in pratica#-o](*,)

9. spadiz

24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    Azz...che sfortuna :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. bmarcow330

bmarcow330 Kartista

174
    5
    15 Febbraio 2012
    Reputazione:
    418.481
    BMW 330D E91 Futura
    prendi anche un buon pulisci contatti, se ha preso acqua, si sono sicuramente creati dei microcorti di ossido, più o meno visibili! altrimenti, spazzolino da denti e trielina, e la ripulisci per bene... secondo me ti riparte! è difficile che i componenti si danneggino con l'acqua, solitamente è sempre ossido.....

11. zandrearacing

682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    infatti c'era dell'ossido che ho già pulito col disossidante, ho comprato una batteria su ebay dall'Uk per 11e...vediamo se una volta cambiata la batt riparte il telecomando, dopodiché la lascio così com'è di scorta col guscio tagliato al massimo la incollo se un giorno ne riavrò bisogno per 40e su ebay mi prenderò un guscio nuovo...che è sempre meglio di 180e regalati alla bmw...questa è stata un'altra occasione per rendermi conto quanto siano ladri anche in fase di sviluppo e realizzazione dei componenti soggetti a normalm usura e degrado...per una batteria che si può benissimo scaricare ti sigillano la chiave e te la pigli in Tel cul...

12. rimont

rimont Aspirante Pilota

15
    0
    23 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 530 d
    nulla c entra col fatto che la chiave sia caduta in acqua

qquesto agosto, dopo asver fatto azzerare alcune segnalazioni, dalla officine bmw, la chiave che da 9 anni utilizzo non ha più funzionato

o meglio, il telecomendo in essa inserito ha smesso di funzionare: non riuscivo piu a chiudere ed aprire utilizzando i pulsantini in essa inseriti.

prontamente sonoi tornato alla officina bmw... chiedendo se fossero da sostituire le batterie

questi mi ha detto che nella chiave non ci sono batterie e , quindi, tantomeno la possibilità di sostituirle

mi ha chiesto di utilizzare la chiave di scorta ( il cui automatismo funziona benissimo ) invitandomi a "cambiare / sostituire " la chiave che non funzionava più.

possibile? che tutte le volte che porto l auto in officina bmw... dopo averla ritirata... mi vien fuori un guasto?

13. zandrearacing

682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    allora....la batteria nel telecomando c'è eccome è una panasonic vl2020 saldata alla scheda da 3v ricaricabile che ho ordinato oggi su ebay http://www.ebay.it/itm/150610594210?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2648 .....come dicevo sopra sti crukki fetenti hanno sigillato la chiave e non si può aprire se non tagliandola come ho fatto io, dopodichè la batteria va dissaldata e risaldata e poi sostituito il guscio chiave tagliato http://www.ebay.it/itm/GUSCIO-COVER-CHIAVE-SCOCCA-PER-TELECOMANDO-BMW-SERIE-1-3-5-6-X5-X6-1er-3er-5er-/110930066985?pt=Ricambi_automobili&hash=item19d3f27e29 . Con 50E e un pò di manualità si rimette funzionante la chiave contro i 180 che chiedono quei ladri!!!!

Sicuramente si saranno presi un saccco di insulti per questa cosa della batteria che non si può cambiare dal momento che le nuove serie uscite ultimamente hanno il classico sportellino e la classica batteria a bottone sostituibile in un attimo!!!

14. zandrearacing

682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    mi è arrivata la batteria, i piedini sono leggermente diversi quindi bisogna adattarla utilizzando un piccolo pezzetto di cavo da saldare,ho richiuso con una girata di scotch i due pezzi del guscio chiave tagliato e sono sceso in garage a provarla: Perfetta!!! apre chiude e accende l'auto senza bisogno di nessuna inizializzazione.

Ora la tengo così di riserva con lo scoth, se mai ne avrò bisogno comprerò un guscio sulla baia per 40E.

per ora ho speso solo 11E di batteria che sono una cosa un attimino diversa delle 180E che chiede la bmw per una nuova chiave......cmq mi sa che hanno ricevuto tantissime proteste per questa chiave così sigillata dal momento che le nuove biemme ce l'hanno con il classico sportellino per accedere alla batteria da sostituirsela da soli....mannaggia mannaggia se non facessero auto così belle non potrei che parlar male delle bmw.....

15. viceministro

viceministro Kartista

199
    5
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    2.314
    Bmw 530D Touring (e61)
    Ma da che anno mettono le batterie? La mia è del 2006, non apriva più, estraendo la chiave meccanica, ho trovato lo sportellino apribile con la moneta e con gioia ho scoperto che conteneva una Batt. CR2032 da 3V. Ora tutto funziona perfettamente. Stavolta è andata bene.

16. zandrearacing

682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    la mia è una lci del 2007 e la chiave è un corpo unico, un mio collega ha un serie 3 del 2006 quindi pre restyling e lo stesso ha la chiave come la mia....strano che la tua sia così con lo sportellino, sarebbe da sapere da gli altri che hanno le pre-rest se hanno lo sportellino o meno.

17. spadiz

24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    Io ho un parente con l'xd da 231cv ed ha la chave come la mia.

18. viceministro

viceministro Kartista

199
    5
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    2.314
    Bmw 530D Touring (e61)
    Ciao, lo so è un mistero, un mio collega ha una 320 coupè 2008 non ha lo sportellino. Se non abitassi a Roma mi recherei, per togliermi lo sfizio in BMW, facendogli il quesito per vedere cosa cambierebbero prima di verificare il tipo di chiave. Buona giornata.

19. spadiz

24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    Postaci una foto, giusto così, per curiosità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. zandrearacing

682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    da qualche parte ho letto che in caso di sostituzione della chiave in bmw al posto di quella da 180E che ha i 3 pulsanti compresa l'apertura del bagagliaio al prezzo di soli 20E è possibile acquistarne un'altra con soli 2 pulsanti(più che sufficienti) senza il bagagliaio, e quella ha lo sportellino con la batteria normale...non mi ricordo dove e se sia vera tale informazione....anche perchè se fosse vera avrei sicuramente ordinato quella per "soli" 20E.

non credo d'avrela letta in questo forum e non so nemmeno se era relativa ad una 5er...

Condividi questa Pagina