Mi è arrivato il nuovo frullatore.... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mi è arrivato il nuovo frullatore....

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da maomig, 17 Febbraio 2018.

  1. maomig

    maomig Kartista

    192
    25
    27 Dicembre 2017
    Reputazione:
    9.217
    BMW 225xe
    .....perchè è così che spero di alimentarla il 90% del tempo: attaccandola alla spina. Dopo neanche tanta attesa mi è arrivata la mia nuova 225xe. Intanto allego qualche foto dell'auto:

    IMG_5580.jpg IMG_1572.jpg IMG_8976.JPG IMG_2854.JPG IMG_9257.JPG IMG_1275.JPG

    Qui mentre fa la pappa (colonnina gratuita del comune!!!):

    IMG_0564.jpg

    Senza andare in mille descrizioni, l'allestimento è il seguente:

    Senza titolo.jpg
    Senza titolo1.jpg



    Impressioni dei primi 200 km:

    1) Personalmente avrei scelto un altro colore, ma non volevo regalare 900 euro solo di vernice metallizzata alla BMW visto che ero andato già, e di molto, fuori budget. Però per il momento il bianco non mi dispiace, soprattutto accoppiato con i cerchi scelti che sono più carini di quello che mi immaginassi;
    2) La retrocamera avrei dovuto metterla. Non è indispensabile ma ho visto che, abituato all'auto di mia moglie, mi rende le manovre più sicure e veloci;
    3) Seduretti: non mi erano sembrati un problema in fase di prova, invece sono proprio seduretti. Ho provato anche quelli sportivi che per uno grande e grosso come me li trovavo troppo fascianti, però meglio fascianti sul busto che taglienti sulle gambe. Vabbè, speriamo che i miei 120kg in assetto di marcia li ammorbidiscano prima o poi;
    4) Comfort di marcia: eccezionale, anche il motore a benzina non si sente proprio nonostante i 3 cilindri
    5) Cruise control adattivo: comodo ma davvero troppo invasivo, anche con la distanza minima impostata dal veicolo che precede inchioda 200 mt prima e rende la marcia forse addirittura più stressante che con il cruise normale. Forse mi ci devo abituare;
    6) Allarme di superamento corsia: idem come sopra, da attivare solo se uno DEVE viaggiare pur non sentendosi perfettamente fresco. Altrimenti uno deve vivere con la leva delle frecce costantemente in mano;
    7) Navigatore: non ho avuto modo di studiarlo bene ma per il momento è inquietante. Per impostare la via devo digitare VIA PINCO PALLO.....se non digito "VIA" o "VIALE" o "PIAZZA" non riconosce niente....
    8) Connected services: molto comodi, soprattutto il controllo remoto dell'auto.
    9) Non avevo notato l'assenza totale (se non con il pacchetto "fumatori") di un "cestino" dove riporre cartacce, involucri di caramelle, ecc... Dovrò prendere una di quelle "coppe"/posacenere.....(mah!!)

    Per il resto sono molto soddisfatto. Il sistema ibrido ha destato molta curiosità tra i colleghi anche se poi finiscono per essere mandati aff...... quando iniziano con le solite litanie "eh, ma quanto hai speso in più rispetto al diesel"; "eh ma tanto con la propulsione elettrica si sposta soltanto l'inquinamento"; "eh ma mancano le infrastrutture" e tutte le altre solite osservazioni da primo medioevo. Ma so che sono solo individiosi.... >8P
     
    Ultima modifica: 17 Febbraio 2018
    A Winterdog e Panta72 piace questo messaggio.
  2. Manuel1990

    Manuel1990 Collaudatore

    320
    13
    21 Novembre 2016
    Italia
    Reputazione:
    12.093
    Bmw serie 2 at 218d cambio automatico
    Ciao complienti bellissima ho visto nella lista accessori che hai anche te lo specchio interno ed esterno/i autoanabbaglianti ma puoi dirmi o allegare foto degli specchietti se sono tutti e 2 autoanabbaglianti? Ti ringrazio in anticipo
     
  3. albertazzi

    albertazzi Collaudatore

    473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    si gli esterni sono tutte e due auto anabbaglianti. naturalmente sono optional....
     
  4. Manuel1990

    Manuel1990 Collaudatore

    320
    13
    21 Novembre 2016
    Italia
    Reputazione:
    12.093
    Bmw serie 2 at 218d cambio automatico
    Certo l'ho chiesto anche io ma io ho solo il sx e quello interno il dx no credo ci sia stato un problema che me ne sono accorto solo dopo 1 anno che ho la macchina ora in settimana torno in concessionaria e vediamo cosa dicono...
     
  5. albertazzi

    albertazzi Collaudatore

    473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    Scusa ma mi sono sbagliato!! comunque ero convinto, ho controllato adesso la mia macchina per essere sicuro, solo l'interno e quello esterno di guida sono auto anabbaglianti ho controllato anche sul configuratore :
    La funzione di auto-oscuramento del retrovisore interno e del retrovisore esterno lato guida impedisce al conducente di essere abbagliato dai fari delle altre auto durante la guida notturna. Funzioni aggiuntive: Quando viene innestata la retromarcia, la funzione parcheggio automatica regola verso il basso l’angolazione del retrovisore esterno sul lato del passeggero anteriore, dando al conducente piena visuale dei bordi del marciapiede. Una volta parcheggiata la vettura, i retrovisori esterni possono essere ripiegati elettricamente, per occupare meno spazio ed evitare eventuali danni.
     
  6. Manuel1990

    Manuel1990 Collaudatore

    320
    13
    21 Novembre 2016
    Italia
    Reputazione:
    12.093
    Bmw serie 2 at 218d cambio automatico
    Quindi come la mia solo interno ed esterno lato guida?? Se non ti dispiace potresti fare foto allo specchietto sx e dx? Comunque nel 2014 con questo accessorio c'era sia il sx che il dx io voglio andare a fondo a questa cosa e capire se è un errore oppure lo hanno tolto
     
  7. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    O arrivata!!!!!!
    Prima del tempo previsto?
    Bianca sai che mi piace!!!
    Tra i miei colori preferiti oltre al blu con cromature.
    Sistema audio cosa mi dici? Soddisfatto,stupito,deluso?
    Posacenere è una stupidata da 30€ in fase di ordine (kit fumatori)ma post qsi si triplica la spesa.
    Su eBay si trovano a poco simili agli originali.
    Curiosità...il caricatore telefono wireless dove è?e il cavo ricarica "da strada" ha un qsa che non lo fa sganciare o il furbetto di turno può staccarlo e portarselo via!!!?
     
    Ultima modifica: 17 Febbraio 2018
  8. maomig

    maomig Kartista

    192
    25
    27 Dicembre 2017
    Reputazione:
    9.217
    BMW 225xe
    A dire il vero é arrivata l’ultima settimana di gennaio, ordinata poco prima di Natale....poi per sfighe varie non sono riuscito a ritirarla fino a martedí scorso. Anche a me piaceva il blu con cromature ma tra una cosa e l’altra si andava sui 1200-1300 euro aggiuntivi, troppo in considerazione che ero giá fuori budget alla grandissima. Secondo me molto fanno i cerchi che ho cercato, sempre tra quelli da 17, di prenderli i più sportivi possibili. Qui in paese gira una 218 bianca ma con i cerchi standard ed é una macchina molto più anonima pur essendo praticamente identica (cerchi a parte). Il sistema audio non l’ho testato a fondo, l’ho provato con radio DAB e si sente bene anche se dal concessionario in fase di ordine mi pareva “pompasse” di più. Certo, non é un sistema professionale post vendita ma se la cava benone, per me. Attendo però di poterci smanettare un pó con i settaggi che ho visto essere molti ed anche piuttosto interessanti, tipo la specifica del punto di ascolto in auto e altri. Sul kit fumatori, non avevo messo a fuoco l’assenza di un cassettino dove mettere le cartacce, prenderò un bicchierino su ebay....ho visto che costa circa 11 euro anche se avrei preferito l’originale....ma tant’è. Il caricatore wireless é all’interno del bracciolo, per me é il posto più scomodo possibile anche se, avendo un iPhone SE, per me il problema non si pone non disponendo di questa funzione. Il cavo si blocca sia dal lato auto con la chiusura centralizzata sia dal lato colonnina. Piuttosto già mi sono reso protagonista di una scena fantozziana in quanto, non avendo letto una mail che il gestore della colonnina gratuita in foto mi ha inviato con la spiegazione di come interrompere la carica, non riuscivo a staccare il cavo. Hanno dovuto mandare un tecnico alle 11 di sera che, non avendo idea neanche lui sul da farsi, ha fisicamente smontato la colonnina per riuscire a resettarla :o .
     
  9. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Togliere subito adesivo concessionaria sul lunotto posteriore!!!](*,)
    E' una delle poche che vedo senza portatarga anteriore!!!
    Sta molto bene senza tutto il plasticotto nero fatto a misura per le targhe crucche.^_^
     
  10. albertazzi

    albertazzi Collaudatore

    473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    anche la mia è del 2014 per esattezza DICEMBRE 2014 controllo di nuovo perché devo tirare fuori la macchina dal garage ed aprire gli specchietti fotografo e poi invio. quello che ho allegato e quanto dice il configuratore della nuova.
     
  11. Manuel1990

    Manuel1990 Collaudatore

    320
    13
    21 Novembre 2016
    Italia
    Reputazione:
    12.093
    Bmw serie 2 at 218d cambio automatico
    Ok io ne ho vista più di 1 con tutti e 2 (sx e dx)
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Molto bella, complimenti il colore le dona così come i cerchi, con quella motorizzazione è molto interessante, da comprare
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.399
    23.366
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    c'è da pensare a quanto siano cambiati i gusti estetici dei bmwisti negli ultimi anni..
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    È una vettura che vedo a tutto tondo, per il motore e la tecnologia che c'è sotto, come seconda auto per la moglie la prenderei, chiaramente in questa versione e non nelle classiche benzina/diesel ;)
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.399
    23.366
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ci mancherebbe. leggi bene il mio post ;)
     
    A actarus8v piace questo elemento.
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.109
    8.686
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Prima di tutto, complimenti per l'auto.
    In secondo luogo, se non lo avessi già fatto, mi sento di consigliarti una attenta visione del programma "presa diretta" andato in onda ieri sera su Rai Tre, forse il primo medioevo è più vicino di quel che crediamo ;)
     
  17. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Maomig ma alla fine come e' finita col concessionario.....chi ha vinto!!!?
    Tu facendoti fare sconto extra per aver mantenuto l'ordine sapendo dell'imminente restyling e gadget in fase di ritiro o loro con un semplice "grazie e arrivederci" :haha
     
  18. maomig

    maomig Kartista

    192
    25
    27 Dicembre 2017
    Reputazione:
    9.217
    BMW 225xe
    No non é vicino. In questi giorni sono a Mestre, nel profondo e civilissimo nord. Incredibilmente il comune ha installato delle colonnine nuovissime e GRATIS di cui mi servo ogni giorno MA:
    1) il 90% delle volte i posti sono occupati da auto non elettriche, tanto in Italia l’impunità é sempre garantita
    2) oggi ho notato che anche le bellissime e capillari piste ciclabili sono praticamente tutte invase da auto in sosta.
    Ripeto, parliamo di Mestre. Infine, invito tutti a dare un’occhiata al canale YouTube chiamato “fully charged”, é inglese ma é molto simpatico. Poi quando si mettono a parlare di soluzioni per la casa o tecnologie legate alla mobilità collettiva lì sì che si può capire bene quanti decenni siamo indietro.
     
  19. maomig

    maomig Kartista

    192
    25
    27 Dicembre 2017
    Reputazione:
    9.217
    BMW 225xe
    Mi hanno fatto 1000 euro in più di sconto.....meglio di niente. Nel frattempo però i fari a led costano 100 euro in meno e hanno mantenuto tutte le promozioni di dicembre, ossia l’ecobonus e l’urban Connected pack gratis.... :fear
    Neanche il cavo mi hanno dato (300 €) che però ho comprato in Inghilterra a 170....
     
  20. maomig

    maomig Kartista

    192
    25
    27 Dicembre 2017
    Reputazione:
    9.217
    BMW 225xe
    per Chi chiedeva degli specchietti...stasera ci ho fatto caso ma come si riconoscono gli autoanabagglianti dai normali?
     

Condividi questa Pagina