BMW S70/2: V12 di 60°, aspirato, 6064 cc, due ACT, 24 valvole, potenza massima di 627 CV a 7.400 giri/min, coppia massima di 617 Mm a 4.000 giri/min, gestione elettronica TAG Electronic Systems - 3.12 TAG-Tronic. Il monoblocco in alluminio deriva dall'S70, motore montato sulla BMW 850CSi del 1992. BMW S70/2 GTR LM: usa il sistema di distribuzione VANOS. La potenza passò a 668 CV a 7.800 giri/min e la coppia a 705 Mn a 4.500 giri/min. Nel test di velocità del 1998 è stato fatto girare a 10'000 giri/min , sprigionando una potenza di 1000 cv . BMW S70/3 GTR: furono modificati gli alberi a camme, il rapporto di compressione, ristretto l'airbox (per regolamento), modificato il filtro aria e furono raddoppiati gli iniettori: la potenza passò a 600 CV.o BMW S70/2 o M70/1: poche modifiche rispetto alla versione della F1. BMW S70/2 GTR: sviluppato direttamente dalla BMW Motorsport, la cilindrata scese a 5990 cc e la potenza passò a 700 CV. Dal 1998 al 2000 sulla "barchetta" BMW V12 LMR (sviluppata dalla Williams) per la serie SRWC, ALMS e Le Mans, categoria prototipi, viene montato una versione aggiornata di questo propulsore che sviluppava 800 CV. Nel 2001 questo motore viene montatto sul prototipo SUV BMW X5 Le Mans. el stato fatto girare a 10.000 giri/min, sprigionando una potenza di 1000 CV. stato fatto girare a 10.000 giri/min, sprigionando una potenza di 1000 CV.