Ragazzi ho un portatile asus con un masterizzatore cd e lettore dvd che si è ormai rotto..volevo quindi metterci un masterizzatore dvd interno...se po fa?
Si può fare, ma devi vedere di che marca è quello che monti ora. Ad esempio i masterizzatori per portatili LG e i Toshiba (mi sembra) utilizzano lo stesso standard, quindi sono intercambiabili. Io ho appena montato un masterizzatore DVD DL sul mio HP
oppure, soluzione più economica, ma più scomoda, un bel masterizzatore esterno.. Con 70/80 euro dovresti prenderlo.. Unico accorgimento, devi avere le USB 2.0
http://cgi.ebay.it/MASTERIZZATORE-D...734866947QQcategoryZ44956QQrdZ1QQcmdZViewItem vorrei prendere questo..compralo subito a 95€...io ho ora un lettore toshiba..cmq pare che ci sia un adattatore se nn è compatibile..appena posso smonto il portatile e vedo il tipo di connettore
io l'ho montato sul mio toshiba (esattamente lo stesso modello) al posto del semplice lettore che avevo di serie va che è una bellezza. Vai tranquillo, elettricamente dovrebbero essere tutti uguali a parte un piccolo problema dovuto al "ponticello" per configurarlo master o slave! Negli apparecchi per portatili non c'è il ponticello come in quelli standard e nascono pre-configurati come dispositivi slave per sfuttare un unico controller. Per farlo funzionare correttamente nel mio portatile ho dovuto armarmi di saldatore e una gocciolina di stagno!
bhe allora nn sparire cosi ti chiedo eventualmente cosa saldare..cmq stavo pensando di prendere un pioneer..mio cugino dice che sono i migliori
sul portatile che avevo prima e che ora ha mio fratello, il masterizzatore è un pioneer.. devo dire che non si ferma di fronte a nulla.. qualunque tipo di supporto va bene..
...si infatti credo di prendere il piooner k15 se riesco a strapparlo a buon prezzo su ebay..altrimenti k05 a 100€