Cerco metodi validi per dissuadere i gatti dal camminare su un muretto sostanze repellenti? una rete? accetto ogni suggerimento! sti gatti mi fanno suonare l'allarme Ps. il mio cane di notte dorme in cuccia e non se ne accorge
Allarme di cosa? auto? Casa? Cmq ci sono degli apparecchi che emettono dei suoni al alta frequenza e da fastidio loro. Non so però se vada bene siccome hai il cane..
Io, spero di non dire una cavolata, so ke mio padre metteva sul tetto della su SAAB 9-3 cabrio (una decina di anni fa) una bottiglia piena d'acqua sul tetto x tener lontani i gatti, e mi pare funzionasse...però boooh
la storia della bottiglia la sapevo , ma non fa al caso mio:wink:, questi gatti sono piu svegli del previsto. si l'allarme rileva il gatto quando scende dal muretto , perchè mentre scende si allunga e va a coprire piu raggi del sensore comunque ora ho provato una soluzione veloce....ho messo una rete che punge sul cammino che solitamente percorrono i gatti, così forse li scoraggerà vedremo
pensavo fosse una rete spinata usata in corea beh comunque ti posso assicurare che se qui vicino ci fosse un ristorante cinese....di gatti ce ne sarebbero di meno, per strada. non si sa come , ma quando qui a FE arrivarono i primi ristoranti cinesi ,la popolazione felina ebbe un tracollo