Ciao a tutti stamane sotto una pioggia scrosciante (a dir poco..) all'improvviso è comparso il messaggio del titolo, praticamente il sistema automatico che fa azionare i tergi in presenza di acqua sul parabrezza, non funziona più.. infatti anche la relativa luce è spenta, si accende solo spostando la leva in posizione di intermittenza. Mentre invece per le luci non posso verificarlo ancora, visto che il sistema High beam System, interviene solo con buio assoluto.. Ho già preso appuntamento in BMW, giusto per sapere , vi è mai capitato? E' una cosa risolvibile in poco tempo? Grazie
Non capisco. La prima posizione in su è quella che attiva il sensore (e il led). Non esiste una posizione di intermittenza. Nella prima posizione con la levetta puoi regolare il livello di sensibilità. Cero che il messaggio di errore non è incoraggiante.
A me è capitato diverse volte un messaggio di errore in merito alla telecamera frontale….sempre sotto a scrosci importanti. Appena la pioggia diminuiva tutto tornava normale. Non mi sembra però che ci fosse anche un malfunzionamento dei tergicristalli che a memoria continuavano a funzionare.
Quello di cui state parlando riguarda la telecamera per gli ADAS e non si tratta di un guasto. Quanto scritto da @kakadu è un guasto di un altro dispositivo ovvero il sensore luce-pioggia, sempre posto dietro lo specchietto.