Ciao a tutti, Volevo condividere con voi l esperienza di questi giorni; ho convinto il boss di un azienda per cui lavoro a lasciami la sua 560 invece di noleggiare un auto...e mi ha lasciato le chiavi:) É una 560 SEL, del 1989, credo il motore sia da 272cv. passo lungo, sospensioni idropneumatiche complete, oltre a scarico freni e cerchi brabus. Inoltre é equipaggiata di sedile reclinabile e climatizzatore po steriori. Inutile dire che appena messa in moto svegli tutti i condomini nell Arco di 2klm quadrati:) é una favola. Persino il cambio auto é splendido. E in discesa non mette il rapporto piú lungo. Impagabile viaggiare a 100 all ora con il borbottio del v8 e vedere il contagiri sui 1200giri. Un camion:) E il confort sospensivo é qualcosa di indescrivibile, non penso un ammiraglia moderna sia cosí comoda, forse solo la classe s nuova :) e poi le poltrone? Che dire? Ogni dettaglio di questa auto é fantastico e sembra studiato per durare per sempre. Vi metto qualche foto scattata questa Mattina alle 7 con -9 gradi. Sent from my FEVER using Tapatalk
E' una cosa che andava di moda in quegli anni ora invece, come nell' elettronica, è tutto materiale di consumo posta foto di giorno
Ehi ragazzo, questa è una "milfona" per "palati fini"!... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> - - - - - aggiornamento post - - - - - Quoto!
Domani faccio qualche foto al sole :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Intanto oggi é finita la benzina che il proprietario aveva messo. Ho messo 50 euro é non é arrivata nemmeno a metà serbatoio! Penso che questa 560 sia stata tra le mani di un preparatore. Intanto ha gomme 275/40/19 dietro e 245 davanti formats sport contact 3. Nonostante questo qualsiasi buca é come se non esistesse.il pavé? E che cosa é? Nemmeno il rumore del pavé si sente dentro. Non mi era mai capitato. Lo sterzo é pesante ma entra in curva come un rasosio, precisa come una spada:) meglio del mio ex 330 ! E ha differenziale autobloccante al posteriore . Non credo uscissero di fabbrica cosí come questa. Complimenti ha chi l ha preparata. Anche l impianto Frenante é poderoso, tarato da auto sportiva, e modulabile come zio comanda. Sorprende la ripresa 80_140, un fulmine. E ovviamente sull autobahn arriva a 200 in fretta e la mantiene senza apparente fatica del motore a 4000 giri. Sent from my FEVER using Tapatalk
Parlavi di Brabus, quindi forse sono loro ? http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?360245-BRABUS-MercedesBenz Anche la colorazione dei fari posteriori non mi pare propriamente standard.. ma forse sbaglio.
Come promesso un po di foto al sole, ma auto sporca. Bel weekend vedró di rimediare Sent from my FEVER using Tapatalk
Dentro è nuova, cavolo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Bella bella Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Si é tenuta da Dio, 200 Mila km. E dimenticavo, la chicca della chiusura centralizzata idraulica. Non fa rumore quando chiudi o apri le portiere. Sent from my FEVER using Tapatalk
Oltre a essere tenuta da dio (si vede anche esternamente), aldilà dei luoghi comuni, i materiali che si usavano in quegli anni evidentemente erano tutti di qualità top /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Le plastiche sono molto spesse, e i tasti pure. Trasmette solidità. E poi non ci sono scricchiolii di alcuni genere, nemmeno su percorsi tromentati da buche. Peró ci sono scricchiolii torsionali. Ad esempio se ci si butta in curva un po allegri dal montante anteriore dx arrivano rumorosità di sfregamento tra plastica e metallo, risultando rumoroso. Ma a parte questo nulla. Domanda: perché hanno costruito una macchina dalla qualità superba, quando all epoca dell uscita sui mercati, praticamente non aveva concorrenti? Sent from my FEVER using Tapatalk
auto che ha fatto la storia delle berline lusso indistruttibile, anche troppo... visto che adesso le auto vengono fatte per rompersi a km quasi programmati mentre le vecchie Mercedes non era raro vederle con quasi 1 milione di km... con sola normale manutenzione
È un'auto che apprezzo molto e che hai recensito molto bene. Però non condivido i fari posteriori e i cerchi sproporzionati.
Ti assicuro che ci sono Mercedes (e non solo, Volvo, VW e altre) di ultima generazione con 4-500.000 km fatti in 2-3 anni, senza alcun problema. Cercare per credere.