mercato agosto: sale bmw scende alfa... | BMWpassion forum e blog

mercato agosto: sale bmw scende alfa...

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Prada, 16 Settembre 2005.

1. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
  2. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.124
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    da quando sono qui non ho mai capito l'accanimento del bmwisti contro l'alfa...

io sono un puro simpatizzante della bmw (fra le case automobilistiche medie è la mia preferita), xò non capisco cosa entra nelle vs tasche quando sentite dire che bmw sale e alfa scende...

posso capire che uno che ha il bmw gode quando le prestazioni della propria auto superano quelle dell'alfa, ma non vedo nessun godimento nel fatto delle quotazioni di mercato, anzi, direi proprio che dovremmo rimanerci male, visto che l'alfa romeo è italiana e visto che lo siamo anche noi...

ma poi xkè così tanti confronti con l'alfa e così pochi con la mercedes (che è la diretta interessata x i confronti con i bmw)? Non è un'insinuazione ma soltanto una domanda, visto che sono abbastanza nuovo del forum :lol:

3. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.941
    1.060
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    xkè la mercedes punta sul confort (almeno io la vedo così) e meno sulla sportività.... mentre l'alfa punta sulla sportività ed ovviamente un pò di eleganza come punta proprio bmw!!!

4. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Re: mercato agosto: sale bmw scende alfa...

-Perchè le 156 sono arrivate a fine carriera e hanno iniziando a consegnare le 159 (tutti i conce ne avranno minimo 3 alla presentazione il 23cm)
    -Perchè la 166 non vende
    -Perchè la 147 restyling fa cagare

L'unica che vende discretamente è la GT

5. Prada

7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    mah, quì non vengono dei pissichelli con le mercedes (auto che rispetto!)
    a dire che hanno il cappellino
    e che il cuore sportivo trionferà

allora io, da buon samaritano
    li aiuto a tornare un pò sul globo terrestre
    rassicurandoli sulla lunga vita della loro fiorente industria tessile...ehm automobilistica

:mrgreen:

6. Melo

4.124
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    bè queste sfide senza dubbio le condivido, xò ancora non capisco il godimento che si trova nelle quotazioni di mercato :-k

7. Melo

4.124
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Mi sembra che anche la mercedes abbia qualche "modelluccio" sportivo con la placchetta amg sul culo... cmq credo di capire che non accettate confronti con loro solo xkè qua non si presenta nessuno con il mercedes, al contrario degli alfisti :biggrin:

x quanto riguarda i modelli, non so dalle vs parti, ma qua in sicilia di alfa GT non se ne vede neanche mezza in giro, mentre la 147 è popolarissima (al contrario della serie1)...

156 e 166 ormai non le caga più nessuno...

8. Prada

7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    io sono uno che ama le conferme della massa,

se la massa compra, la massa gradisce,
    quindi il prodotto và bene

se c'è una legge del caxxo, la massa la ripudia
    quindi la legge fà cagare...

discorso del cavolo, ma prada fà sempre discorsi del cavolo! :mrgreen:

9. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG

10. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Non lo chiamerei affatto accanimento contro l' Alfa....

Noi qui sosteniamo solo la superiorità del prodotto BMW rispetto a quello Alfa, visto che è proprio il confronto BMW-Alfa che va per la maggiore...e visto che siamo su un forum BMW...

Poi che Alfa venda di più o di meno non credo freghi moltoa un appassionato BMW..

Una domanda ?
    Perchè definisci BMW una Casa Automoblistica media ?

11. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    In effettì sarebbe meglio medio-alta

12. ras

ras Collaudatore

305
    0
    25 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW X1 25d 2013
    io che vengo dal mondo e forums vw golf, ho notato che la rivalità alfa-vw, o meglio 147-golf, c'è ed è molto sentita.... :cool:

forse perchè l'utente alfa crede di essere l'unico ad avere auto sportive, anche se in realtà ha sotto al culo una fiat con sospensioni un po' + evolute (es quadrilatero ant), e non si accorge della qualità bassa del proprio mezzo. :razz:

Ai cari alfisti (che pensano di essere rimasti agli anni '60 quando le alfa erano le uniche ad andare forte, anche se divorate dalla ruggine :eek: ) direi che i tempi sono cambiati e che molti italiani preferiscono spendere i propri soldi in prodotti di qualità :cool: , anche se non italiani :eek:

Poi è chiaro che tutti noi saremmo contenti se l'industria automobilistica italiana andasse a gonfie vele :mrgreen: , producendo ricchezza e benessere per molte famiglie italiane e non solo per una.... :evil:

13. RyanMcBride

RyanMcBride Primo Pilota

1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    io per lunghi periodi, alterni, per svariate esigenze ho dovuto e/o voluto frequentare i forum monomarca Audi, Honda, Alfa, Porsche, e ovviamente Bmw, so solo che le rivalità in stile tifo calcistico le ho sempre viste in tutti i forum, e quasi sempre da parte di una certa categoria di utenti con paraocchi, rissosi, e mediamente mentalmente poco dotati da madre natura. Gli stessi utenti che ho notato spesso essere poi i primi a cambiare forum (e convinzioni radicali) appena cambiavano auto :lol:
    Fortunatamente poi c'e' anche la categoria di utenti che ama il sano confronto critico nei confronti degli altri marchi, senza scadere nel più becero "quello che fa il mio marchio è oro colato, tutto il resto è M".
    La rivalità alfa-bmw ci sarà sempre, ma ho visto anche audi-bmw, bmw-mercedes, e perfino bmw-porsche :lol:

14. Micky

Micky Direttore Corse

1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    Io non penso di avere paraocchi. Ma ti fa tanto ridere il confronto bmw porsche??
    Ti dico solo che la tua certamente non può essere confrontata ad una qualunque porsche!, ma se bmw fa delle macchine sportive Della stessa fascia di prezzo di una porsche Allora io dico che il confronto ci può stare tanto vero che su molte riviste se ne vedono! perche non poterlo fare noi? :rolleyes: :confused:

15. ras

ras Collaudatore

305
    0
    25 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW X1 25d 2013
    per Ryan:
    quel che dici è assolutamente vero, però "l'accanimento" verso l'alfa lo hanno quasi tutti.... :eek: :cool:

chiaramente i problemi nella vita sono ben altri, e se si prende il tutto con la giusta misura, diventa un po' come il tifo calcistico, quello sano.. :mrgreen:

però se un'auto cade a pezzi...o nel crash test si disintegra :eek: (vedi 147 o fiat 600 su rivista Auto), beh, non è + campanilismo... :cool:

16. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Re: mercato agosto: sale bmw scende alfa...

D'accordissimo con te!!!! :exclaim:

17. AlexFW

AlexFW Kartista

76
    1
    5 Giugno 2005
    Reputazione:
    5.003.854

Ma quali alfa, lol ... Alfa = 1.9 MJTD 150 . E le sfondo già con la Mini, nn mi serve scocciare la 545i .
    Quando invece troverò una delle 20 GTA prodotte allora ci penserà il V8 .
    La 159, vista oggi, fa skifo (tranne ke fuori, va beh ..)

18. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    tasi bauco! :lol:

19. Melo

4.124
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    scusa, volevo dire medio-alta...

20. Twin Spark

Twin Spark Amministratore Delegato BMW

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    cmq la 147 restyling vi farà cagare ma vende eccome...
    x il campanilismo penso sia inevitabile...ma in fondo è piacevole.. :cool:

Condividi questa Pagina