PER ACCEDERE AL MENU' SEGRETO: E' CARINO, TI DA LA VELOCITà EFFETTIVA, LA TEMP REALE DELL'ACQUA, LA TENSIONE BATTERIA ETC The Check Control in the instrument cluster of the current BMW 5/7series hides somes secrets. Here is the procedure how to unveil them and how to unlock the system to get access to all tests: Turn ignition to pos. II Push right button in the instrument cluster and keep it pushed. You will first see "Check Control OK", some seconds later you will see "Test Nr.01" Push the left button on the instrument cluster to see the car's identification number. Add the 5 digits together and write down that number, you will need it for unlocking all the functions. Example: DG23278 will lead to 2+3+2+7+8 = 22 Push the right button until you see "Test Nr.19" Push left button until you see the number that is equal to the one you calculated above Push right button again Now you will have unrestricted access to Test No.3-21. If you made an error in the procedure mentioned above, Test No.3-21 will only display Lock:ON Most of the tests are self-explaintory, and here is a first listing (as far as I can recall): 1. Display Car's identification number, HW/SW version, date of construction 2. A very beautiful instrument test 2. Current consumption (liters/100 km) 3. Current consumption (liters/hour) 4. Average consumption (liters/100 km) 5.Current range 6. N/A 7. Average fuel in tank (liters) 8. Current Speed (kph) 9. System voltage at Term. "R" (Battery Voltage) 10.Country/Language (US, Spa, Ger, Jap, etc.) 11. Units am/pm 12. Average Speed 13. ETA 14. Date of Software Mask 15. Production Diagnosis 16. "" 17. Display Vehicle Specific Data 18. Alarm Changeover (cont. vs. intermittent OBC chime) 19. Lock/Unlock 20. Correction factor for fuel consumption (nicht ändern!) 21. Reset all defect codes 1. several numbers and data 2. [Dispay Test] 3. VBR: x,x (liters/hr) 4. RW-VBR: x,x (liters/100 km) 5. RW: x (km) 6. N/A 7. TMTL: x,x (liters) 8. V: x (kph) 9. UB: xx,xx (V) 10. LAND: 2=USA, 3=I, 4=E, 5=J, 6=F, 7=CDN, 8=AUS/GOLF, 0=D, 1=GB 11. EINHEIT 1: B3, B4, B5, B6, B7, B8, B9, BA, BB, BC, BD, BE, BF, B0, B1 EINHEIT 2: [similar to above, I didn't want to mess with it] 12. VANK: xx,x (kph) 13. ANK:xx:xx 14. ROM: 15. DIAG: 01 01 000 E3 16. PORT: 01 101010000, 02 101010000, 03...etc 17. PROM: 00 12, 01 37, 02 18, 03 E6, 04 02, 05 B3, 06 FF, 07 7E 18. HORN: DTON or [DTON flashing] 19. LOCK: ON 20. KVBR: 1000 21. RESET?
Il Controllo Controllo nel grappolo di strumento del BMW 5/7series corrente nasconde somes secrets. Ecco la procedura come svelarli e come aprire il sistema per arrivare accesso a tutte le prove: Si rivolga ignizione a pos. II Spinga bottone corretto nel grappolo di strumento e tenga spinse. Lei vedrà "Controllo Controllo OK" prima, alcuno secondo più tardi Lei vedrà "Prova Nr.01" Spinga il bottone sinistro sul grappolo di strumento per vedere il numero di identificazione della macchina. Sommi le 5 cifre e scriva quel numero, Lei avrà bisogno lo per aprire tutte le funzioni. Esempio: DG23278 condurrà a 2+3+2+7+8 = 22 Spinga il bottone corretto finché Lei vede "Prova Nr.19" Spinga bottone andato via finché Lei vede il numero che è uguale a quello Lei calcolato sopra Spinga di nuovo bottone corretto Ora Lei avrà accesso senza restrizioni per Esaminare No.3-21. Se Lei facesse un errore nella procedura menzionata sopra di, la Prova No.3-21 esporrà solamente Lock:ON La maggior parte delle prove sono stesso-explaintory, ed ecco un primo listato (come lontano come io posso ricordare): 1. il numero di identificazione di mostra Macchina, versione di HW/SW, data di costruzione 2. una prova di strumento molto bella 2. il consumo corrente (liters/100 km) 3. il consumo corrente (il liters/hour) 4. il consumo medio (liters/100 km) 5.Current serie 6. N/A 7. combustibile medio in serbatoio (i litri) 8. la Velocità corrente (il kph) 9. tensione di sistema a Termine. "R" (Batteria Tensione) 10.Country/Language (Stati Uniti, Terme Ger, Jap ecc.) 11. Am/pm delle unità 12. Velocità media 13. ETA 14. Data di Software Maschera 15. Diagnosi di produzione 16. "" 17. Mostra Veicolo gli Specifici Dati 18. Allarme Conversione (il cont. il vs. OBC intermittenti suonano in modo armonioso) 19. Lock/Unlock 20. Fattore di correzione per il consumo di combustibile (nicht ändern!) 21. Azzeri tutti i codici di difetto 1. molti numeri e dati 2. [Dispay Test] 3. VBR: x,x (il liters/hr) 4. RW-VBR: x,x (liters/100 km) 5. RW: x (il km) 6. N/A 7. TMTL: x,x (i litri) 8. IL V: x (il kph) 9. UB: xx,xx (il V) 10. TERRA: 2=USA, 3=I, 4=E, 5=J, 6=F, 7=CDN, 8=AUS/GOLF, 0=D, 1=GB 11. EINHEIT 1: B3, B4, B5 B6, B7 B8, B9 LAUREA DI PRIMO GRADO, BB AC, BD, SIA, BF, B0, B1 EINHEIT 2: [simile a su, io non volli importunarlo] 12. VANK: xx,x (il kph) 13. ANK:xx:xx 14. ROM: 15. DIAG: 01 01 000 E3 16. PORTO: 01 101010000, 02 101010000 03... ecc 17. PROM: 00 12, 01 37, 02 18, 03 E6, 04 02, 05 B3, 06 FF, 07 7E 18. CORNO: DTON o [DTON che balena] 19. SERRATURA: SU 20. KVBR: 1000 21. AZZERI?
Ehi non esiste una roba simile per i parametri della radio dell' x3... così forse riesco a capire perchè l'rds sulla mia macchina non funziona ! Grazie in anticipo a tutti
Una volta sbloccato, col pulsante destro cerchi e con quello sinistro selezioni, per esempio la temperatura dell'acqua è il numero 7, quella dell' olio la 17, la velocita (reale infatti differente da quella segnata dal contakm del cruscotto) la numero 8.
La temperatura dell' acqua è al numero 7.In questi giorni con la lancetta a metà, nel display mi segna 75 C°