ciao ragazzi, sto cercando la mia nuova car e il mio dubbio e' questo: e' meglio una car del 2007 con 46.000 km (posto che siano reali) o una del 2009 con 120.000 km? e' quindi meglio una car più anziana ma che ha percorso meno km o una car piu giovane ma con piu' del doppio dei km ?? trattasi di motori diesel 3000 , con cambio automatico , e sono bmw o audi o volkswagen. grazie a tutti. ciao
a 46.000 un 3000 diesel è nel suo massimo splendore a 120.000 incomincia ad avere qualche rognetta, fap da cambiare ad esempio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
beh ! il tuo esempio . . e' ovvio che e' meglio del 2007 . .(ma 2 anni di differenza sono niente) ma per piu' anziana quanto intendi (anni) ? anche il tempo e' un fattore di usura . . anche se con piu' del doppio . . meglio quella con meno km . . questo se parliamo dello stesso modello quindi al max 5/6anni di differenza. .
ciao,quella del fine 2007 con 46.000 km e' una a6 avant 3.0 4x4 tiptronic, quella del 2009 e' una a4 del 2009 4x4 cambio manuale km 120.000; quindi è sempre meglio il fattore chilometrico?
ciao ! se il tuo dubbio non riguarda la differenza di modello e equipaggiamento . . vai tranquillo di a6 ! (premessa km originali/documentabili). unica cosa che devi controllare e' il tiptronic . . mi spiego meglio, prova l'auto e assicurati che "cambi"in modo fluido e regolare(senza strappi e indecisioni) sia a basso numero di giri che alto . . saprai sicuramente che i cambi automatici sono piu' delicati . . per curiosita' se concludi e se vuoi . . fammi sapere . .
Ma siamo sicuri che una a6 avanti 3000tdi automatia abbia fatto 9000km annui???? neanche mia moglie casalinga fa 9000km annui ( la sua media ora è sui 12000 solo per andare in piscina, in palestra e a fare la spesa.... )
Se la A6 ha tutti i tagliandi fatturati prendila. Ma anche la A4 con 120mila km se è tutta tagliandata e fatturata non hai di che preoccuparti.
penso che anzitutto serva capire quanti km esegui e preventivamente la durata di utilizzo della tua auto (se la cambi ogni anno per esempio o a tot km). Per prima cosa, io tassativamente, sceglierei vetture con tagliandi eseguita dalla casamadre, al fine di poter conoscere la vera storia del mezzo ed un domani offrire le stesse certezze a chi ti offrirà una cifra per comperarla a sua volta. Cronologia Tagliandi completi, non i primi due, o l'ultimo.
ciao e a tutti e grazie per le risposte che mi state dando. Il mio problema di fondo è che non ho ancora deciso al 100 % quale possa essere la tipologia di auto piu' adatta a me e famiglia (moglie e 2 bimbi) tra le station wagon e i suv . Ho fatto 15 giorni a girare per concessionari e non ci sto capendo piu' niente !!! Le contendenti sono tutte 4x4 con motori diesel 3.000 cc e sono : audi a4 e a6 avant, bmw serie 5 touring, mercedes classe c avant, oppure se decidessi per un suv (ma meno probabile per i consumi che sarebbero esagerati) sono touareg, x5, glk o ml. Come potete vedere sono ancora in altro mare e un giorno sarei piu orientato su un tipo e il giorno dopo su un altro. Ovviamente sto guardando per degli usati degli anni 2007,2008,2009 e la mia percorrenza sarebbe di circa 15 o 20.000 km annui. Illuminatemi !!!
46mila km in 5 anni sono possibili se il proprietario usava questa auto come seconda macchina.... cmq è proprio difficile ma se ha 46mila deve essere nuova all'interno
sono tutte gran macchine . . devi avere ben chiaro cosa ci devi fare prima di tutto, avendo famiglia . . poi ognuno ha i propri "gusti" . . io sono conservatore . . (vedi le mie auto) ma oggi non avrei dubbi . . 330d/335d touring . . le hai mai provate ? provale . . ne rimarrai entusiasta . . veloci con un filo di gas . . incollate al suolo . . sterzo pronto preciso progressivo . . a6 e serie 5 troppo pesanti e ingombranti . .(a meno che tu non sia tutto il giorno in autostrada) ah ! dimenticavo , anche a4 3.0tdi gran macchina . . ma non come 330d o 335 d. . mercedes station . . non mi sono mai piaciute . .
allora, le 330 e 335d non le ho mai provate (anche se io cerco una x e quindi ci sarebbe solo la 330xd) ma avendo un 325i mi sembrerebbe quasi di non cambiare auto; per questo anch'io stavo guardando la audi a4 3,0 tdi (ma sempre 4x4) che forse potrebbe essere la soluzione piu' logica per me , ma anche le mercedes c avant non sono poi malaccio ......
quoto ! mercedes non sono malaccio . . ma scendi da un classe c e poi sali su a4 . . visto che vuoi una integrale . . a4 il top . . bmw ho provato solo 530d e61 x. . niente a che vedere con a4 quattro . .
mmmmmm, allora mi sa che mettendo come prima scelta la a4 non mi sbagliavo. Dovro' intensificare la ricerca su questo modello.
bella . . mi piaceva la vecchia a4 . . un mio amico aveva il 1.9 tdi 115cv avant del '01. . s.line blu met. cerchi bbs da 17' . . come allestimento interno la preferisco ai bmw odierni . . ma anche la linea . . come dici tu. . non e' malaccio ancora oggi . . ti auguro buona fortuna per la ricerca . . occhio e provale bene . .
Visto che scendi da una e90 .... prima di scegliere provala la a4, anche se è 3mila 4x4 poi se ti piace lo sterzo, l'handling e la posizione di guida dell'a4 prendila tranquillamente.