Meccanico con ricambi forniti da me, zona Milano-Varese | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Meccanico con ricambi forniti da me, zona Milano-Varese

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da fabietto82, 9 Gennaio 2019.

  1. fabietto82

    fabietto82 Aspirante Pilota

    48
    1
    4 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 118i 3 p
    Ciao a tutti,
    conoscete qualche buon meccanico che accetta ricambi forniti da me (mi serve solo la manodopera), in zona Milano-Varese?

    Grazie
     
  2. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Non so se accetta ricambi "esterni", ma io mi sono sempre trovato bene da Sempiana Pietro di Gavirate (VA). Mi hanno anche parlato molto bene di Elvi Simone Service Opel di Bardello (VA). Più verso Milano anche Nuova Autonord Citroen di Rho lavora molto bene. Però appunto non so se accettano ricambi forniti da clienti, chiama e chiedi.
     
    A Ludo Baumeister e fabietto82 piace questo messaggio.
  3. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.069
    2.537
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    I meccanici sono ostili ai ricambi nuovi o usati forniti dal cliente per 2 motivi: tecnico ed economico.
    Tecnico perché specie con i ricambi usati si rischia di perdere tempo nel montare un ricambio che poi non va o di scarsa qualità.
    Economico perché al cliente viene fatto pagare il prezzo di listino dei ricambi o con un leggero sconto quando invece specie per i ricambi di concorrenza loro hanno anche il 50 % di sconto.
    Questo viene fatto non per disonestà ma per chiedere al cliente meno di manodopera.
    Purtroppo il cliente medio non capisce che il meccanico deve pagare tasse, affitto, operai, attrezzature, e tanto altro e se gli chiedi tot euro per un ora di lavoro si scandalizzano.
    Secondo me patti chiari, amicizia lunga.
    Si va da un meccanico bravo e gli si dice che si vuole risparmiare sui ricambi ma che si è disposti a pagare onestamente la sua manodopera e professionalità.
     
  4. fabietto82

    fabietto82 Aspirante Pilota

    48
    1
    4 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 118i 3 p
    Capisco benissimo il discorso tasse, affitto, ecc... ma se gli stessi ricambi identici li trovo online a 160 Euro e tu me li fai pagare 360 Euro, qualcosa non quadra. Oltre a questo, mi metti fuori anche 100 Euro di manodopera per 1 ora di lavoro.

    Allora, sono disposto a pagare il giusto prezzo, ma non a farmi inc*lare.

    Cmq se qualcun altro conosce meccanici su Milano o Varese che accettano ricambi forniti dal cliente, vi prego di farmi sapere.

    Grazie


     
  5. fabietto82

    fabietto82 Aspirante Pilota

    48
    1
    4 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 118i 3 p
    Grazie per la segnalazione, sentirò quello di Rho, gli altri sono troppo distanti.

    Se qualcuno conosce altri meccanici, me li segnali pure, grazie.


     

Condividi questa Pagina