1. E' attivo il nuovo forum di BMWpassion! Tutte le password del precedente forum sono state resettate e devono essere reimpostate usando la procedura RECUPERO PASSWORD. Se avete problemi a recuperare la password ad esempio perchè avete cambiato mail o non vi arriva la mail di recupero contattateci cliccando su CONTATTACI in basso alla pagina o scrivendo a info@bmwpassion.com
    Se doveste riscontrare altri problemi siete pregati di segnalarli in BUG RISCONTRATI

... me la spiegate questa?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Fil_Bari, 25 Settembre 2007.

1. Fil_Bari

Fil_Bari Kartista

211
    4
    15 Aprile 2007
    Reputazione:
    17
    Bmw 525D Futura F10 autom
    ... ieri vado in conce per il primo check-up all'auto (ho fatto poco più di seimila km)... mi sistemano il cigolìo dello sterzo, controllano i livelli ... non so cos'altro abbiano fatto ... sta di fatto che sono andato via e .... l'auto sembra all'improvviso più potente, più veloce, più scattante! :eek:
    E' come (lo dico da ignorante in materia) se mi avessero "aperto" il motore ... è normale? Forse lo tengono "chiuso" fino al primo check up per questioni tipo rodaggio? Magari sto dicendo delle ca...te ... per questo mi rivolgo al forum... anche i consumi sembrano addirittura migliorati! Certo ho fatto solo 200 km dal check-up, ma l'auto sembra tutta un'altra cosa (in meglio) :mrgreen:

2. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.358
    70
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.412
    E92 325i VENDUTA!!
    A me non risulta che il motore venga tenuto di proposito "chiuso" fino al primo controllo. Comunque sono contento per te :mrgreen:

3. Bach

Bach

13.292
    1.847
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    7.042.849
    Prinz L
    Ciao, è possibile che sia stato fatto un aggiornamento al software della vettura e che sia stata installata una mappatura più prestazionale della centralina motore.:wink:
    Salutoni.

4. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.738
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata

concordo per l'aggiornamento..........:wink: meglio così

5. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.356
    1.031
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    al primo check up solitamente controllano solo i livelli. L'aggiornamento sw richiede parecchio tempo, penso che non si tratti di quello. Cmq è possibile che il motore si sia sciolto bene bene in prossimità del check up e che le cose siano coincise nello stesso periodo per caso

6. Christar

Christar Secondo Pilota

565
    14
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    957
    e92 320d
    Riporto solo...a me in bmw avevano detto che nella mappatura della centralina ci sono delle restrizioni che vanno via via annullandosi con l'aumentare del kilometraggio...fino circa i 10mila km...
    Cioè se uno con 1000km all'attivo schiacciava giù tutto....anche se vedeva il contagiri a limitatore la potenza cmq veniva tagliata...non so se sia vero o se è semplicemtne una sparata...cmq non mi sembra una cosa così fantascientifica...potrebbe tranquillamente essere...diciamo una sorta di prevenzione..soprattutto per quelli che tirano già dopo 1000km...:biggrin: ..quasi tutti...:mrgreen: ..eheh
    Cmq anche io ho notato una certa differenza alla soglia dei 7mila km....dicono che intorno ai 10mila il motore è perfettamente rodato ed equilibrato...ma spesso capita di motori che raggiungono il massimo della loro efficacia (sotto vari punti di vista..prestazionali, di consumi, di silenziosità) intorno ai 30mila.....

7. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.849
    166
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.234
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    suggestione...

Condividi questa Pagina