01/05/2007... partenza ore 09:00; direzione Lago di Garda, precisamente Gardone Riviera.... La morosa (laureata in lettere) non era mai stata al Vittoriale degli Italiani ed ho pensato di portarla a vedere la casa di un pazzo egocentrico ... scherzo ovviamente........ viaggio in autostrada perfetto, poco traffico, media elevata, consumo irrisorio... avevo proprio voglia di farmi un bel viaggetto!! il mezzo mi sorprende ogni giorno di più: non sarà un tre litri (mono o biturbo che sia...) ma è comunque un gran bel giocattolino il viaggietto è stato rovinato solo da 2 cose: 1 la sera del 30/04/2007 mi accorgo che la macchina vibra e si sente uno strano rumore di rotolamento dai pneumatici... controllo e sul posteriore sx, sul fianco interno, sento una bolla grossa come un'arancia... (appena riesco metto le foto...) Porca Tr..... per fortuna che avevo le gomme invernali ... mi sono fatto prestare il crick da mio zio (x5) e cambio le gomme.... mi sono dovuto far prestare il crick da mio zio perchè quei furbastri di bmw hanno fatto un sistema per sollevare l'auto unico, non adattabile a qualsiasi tipo di crick... 2 mi fanno incazzare i "guidatori della domenica", quelli che viaggiano non tenendo la destra, quelli che gli fai i fari (una volta, per fargli presente che sarbbe il caso di spostarsi) e dopo 20 km di zero sorpassi si spostano e per tutta risposta ti mandano affan...!!! il massimo è stato in un punto vicino a vicenza: i terza corsia si procedeva a singhiozzo, con continue frenate d'emergenza (pericolosissime!!)... mi sono spostato in prima corsia ed ho viaggiato da solo per una decina di chilometri a circa 100 all'ora... cose da pazzi.... Se vi capita fate caso a quelli che non tengono la destra: SONO SEMPRE E SOLO PECORONI ITALIANI!!!
Anch'io a volte non tengo la destra...ma è solo per evitare di rompere gomme/cerchi/sospensioni, dato che la corsia di destra, spesso, è impercorribile a meno di avere un defender. Un applauso ad anas, comuni, ecc...
e purtroppo nn trovi questi pecoroni solo di domenica o nei giorni di festa... pensare che c'è ancora gente che è convinta che su autostrade a 3 corsie la corsia più a dx è riservata ai camion! e guai a farli i fari,tanto son convinti di aver ragione!!
mai avuto questo problema... in teoria dovrebbero essere quelle meglio conservate dato che sono sempre libere!!!
concordo con te...:wink:...purtroppo siamo circondati da analfabeti del volante, da persone che stanno nella destra a 130 e sono convinte di avere ragione solo perchè rispettano i limiti....ma non si rendono conto che mettono a rischio non solo la vita di chi li circonda ma anche la loro. non sono contrario a stare a sx se le corsie di dx sono rovinate, ma almeno che si guardino gli specchietti.... e vedendo che c'è qualcuno più veloce la gente lasci strada libera... questa è civiltà e rispetto della libertà altrui!!!
sante parole... e il bello è che continuano a fare multe e controlli solo per la velocità...nn ricordo di aver mai sentito dire da nessuno di essere stato multato (con conseguente sottrazione di punti) perchè nn stava nella corsia libera più a destra.... fai le leggi ma almeno falle rispettare *****!a mio avviso sono questi i comportamenti più pericolosi
sono pienamente d'accordo con quello che dici... purtroppo per far rispettare le leggi bisogna lavorare seriamente e non è il caso delle nostre forze dell'ordine. loro il massimo che sanno fare è trovare un bel nascondiglio dove posizionare l'autovelox per poter riempire le finanze dello stato!!!Sembra che ci godano ad in*****e gli automobilisti, quasi loro non lo fossero. Poi, però, si riempiono la bocca di sicurezza...andrebbero Che schiffo!!!
a tal proposito Vi rimando ad un thread che avevo aperto stamattina sulle forze dell'ordine.... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=99789
VERO! Fai i fari una volta.......tanto per avvisarli in tempo e da lontano che stai arrivando......... .......e quando dopo 20km si tolgono ti mandano anche a ca*are. Tutte persone convinte di rappresentare il massimo della civiltà solo perchè non sono in grado di guidare oltre i 120 all'ora. Che civiltà è non rispettare la libertà altrui di andare a 160?...........mah.