Maverick 530D - Lavori in corso | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Maverick 530D - Lavori in corso

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Maverick 530D, 22 Gennaio 2015.

  1. Maverick 530D

    Maverick 530D Primo Pilota

    1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Modifica PDC
    Ciao a tutti mi sono appena iscritto ho cercato di leggere le regole del forum ma sono tante se faccio qualche errore mi scuso sin d'ora con i moderatori.
    Detto questo ho l'auto da qualche mese e visto che mi piace come da presentazione smontare e modificare in questo caso ho modificato l'attivazione del PDC (sensori parcheggio) perchè mi sembra assurdo che si attivino solo se si inserisce la retromarcia oppure con il pulsante ma sinceramente mi sembrava scomodo e pericoloso visto che almeno io dovevo cercarlo poichè vi sono altri pulsanti, ed allora l'ho così modificato:
    Ho smontato la plancia e poi ho tirato via la scatola che contiene il PDC ho cercato il contatto su cui arriva la corrente vi ho saldato un filo e l'ho portato fuori bucando la scatola come nelle foto

    [​IMG]

    [​IMG]

    poi ho preso questo pulsante io l'ho recuperato da un vecchio pc

    [​IMG]

    dopo ho smontato il pomello delle marce e vi ho creato il posto per il pulsante in questo modo

    [​IMG]

    visto che la cromatura era rovinata e comunque in auto avevo già rivestito tutto in carbonio ecco il risultato

    [​IMG]

    una volta preparato il pomello ho preso la corrente dall'accendi sigarette e l'ho collegato all'interruttore sul pomello ed ora in qualsiasi posizione si trovi la leva del cambio basta che schiacci il pulsante al di sotto dei 20 km/h altrimenti non si attivano posso inserire i sensori anche a marcia avanti :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2015
    A 2 persone piace questo elemento.
  2. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Complimenti per il lavoro! =D>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Maverick 530D

    Maverick 530D Primo Pilota

    1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Grazie :redface:
     
  4. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Sinceramente non trovo scomodo il pulsante originale e comunque quello originale funziona anche in marcia avanti.
     
  5. Maverick 530D

    Maverick 530D Primo Pilota

    1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Ciao io lo trovo scomodo visto che devo togliere la mano dalla leva e cercarlo specie di notte così posso attivarlo e disattivarlo quando voglio su N D R P con un dito, poi è chiaro che ognuno di noi ha idee diverse e se tu ti trovi bene così sono contento :wink:
     
  6. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Modifica attivazione PDC

    Certo certo. Parere personale.
     
  7. Maverick 530D

    Maverick 530D Primo Pilota

    1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Clag poi vedrai perchè per me è scomodo ma lo avrei comunque fatto capirai un clic sul pomello e si attivano credo che sicuramente è + semplice che cliccare il pulsante di serie nooo :mrgreen:
     
  8. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Modifica attivazione PDC

    Tieni presente che li attivi in manovra e non in velocità. Quindi non è rischioso andare a cercare il pulsante di serie.
     
  9. acappe

    acappe Kartista

    194
    6
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.949
    330d E93 Futura
    Anche io non ne sento la necessità però hai fatto proprio un bel lavoro!!!

    carpe diem....
     
  10. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    avendo appunto il cambio automatico non vedo l'utilita' di posizionarlo nel pomello del cambio.

    avrei trovato forse un altro posto per metterlo.sicuramente vicino- vicino al volante, diversamente trovo abbia poco senso l'intervento eseguito.
     
  11. Maverick 530D

    Maverick 530D Primo Pilota

    1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Io per abitudine ho la mano dx sempre sul pomello del cambio e quindi non la tolgo per attivarli, metterlo in qualsiasi altro posto sarebbe stato inutile per me poi sono d'accordo con chi pensa che sia inutile perchè rispetto le vostre osservazioni ma per me ora è una meraviglia quando arrivo con il muso davanti clicco e si attivano riclicco e li disattivo senza togliere la mano dal pomello e gli occhi dall'ostacolo per cercare il pulsante perchè istintivamente guardavo per cercarlo :wink:
     
  12. Maverick 530D

    Maverick 530D Primo Pilota

    1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Luci nel posacenere e Idrive

    Visto che nella mia 530 nel posacenere non c'era la luce ho installato un led rosso visto che mi trovato solo per un'effetto scenico ne ho messi altri 2 sotto la manopola dell'Idrive :mrgreen:

    al lavoro

    [​IMG]

    la mia sofisticata attrezzatura.... made in house

    [​IMG]

    forato il porta posacenere in modo che il led non tocchi al portacenere altrimenti non st estraeva +

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    I led posizionati sotto la manopola dell'Idrive qui sono arancioni ma non mi piacevano e gli ho sostituiti con quelli rossi

    [​IMG]

    ecco il risultato posacenere

    [​IMG]

    idrive

    [​IMG]

    mi spiace per le foto spero che rendano l'idea la corrente l'ho presa dalla luce che illumina il cambio di conseguenza anche questi led si accendono solo se si accendono i fari ciao a tutti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2015
  13. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    Di sicuro possiedi un 530 unico con optional strani.ritengo la lucina nel posacenere inutile mentre nell'idrive manopolina sembra interessante...riposta le foto e poi ne riparliamo. bravo comunque=D>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Maverick 530D

    Maverick 530D Primo Pilota

    1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    :biggrin::biggrin::biggrin: Be grazie si in effetti + che la macchina sono io un pò strano allora quando vedrai la prossima non oso pensare cosa mi dirai #-o:mrgreen::mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. furio

    furio Collaudatore

    449
    19
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    141.850
    530d E61 LCI
    Ciao Maverick530, ho visto anche l'altro post riguardante i PDC. Ti confesso che apprezzo di piu' l'altro ma invidio veramente la tua manualita'. Complimenti. E ciao a tutti.
     
  16. Maverick 530D

    Maverick 530D Primo Pilota

    1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Ciao intanto grazie ma ti assicuro che non è così difficile per quanto riguarda questo è stata una scelta di farlo perchè non è possibile che un'auto così non avesse una lucina nel posacenere tral'altro neanche fumo :biggrin:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    372
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    Bel lavoro Maverick complimenti, mi piace molto l illuminazione i-drive : per cortesia appena puoi pubblica delle foto decenti. Ci dai indizazioni per lo smontaggio del tunnel ?
     
  18. Maverick 530D

    Maverick 530D Primo Pilota

    1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Tablet in

    Avendo la funzione aux ho cercato varie interfacce per poter installare il + possibile video audio ecc ma a parte le somme esorbitanti non facevano tutto ciò volevo così ho pensato di installare un tablet rimovibile in auto ora ho fatto tutte le modifiche che avevo da fare che vedete in foto ora sto provando delle interfacce per fare in modo che si possa usare il + semplicemente e sopratutto le migliori applicazioni per ogni cosa che mi servirà ma di questo ne parlerò + a fondo quando avrò terminato l'installazione delle applicazioni sul tablet :mrgreen:

    Questo è il cavo per collegare il tablet all'aux della macchina

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    le porte usb sono apposta per tenere in carica un tablet e una volta chiuso non si vede nulla perchè entrano nell'alloggio

    [​IMG]

    Il tablet l'ho modificato facendo uscire l'audio e la porta usb da dietro ho tagliato un jack per cuffie e l'ho inserito nell'uscita cuffie in modo da togliere il suono al tablet

    (comunque se cercate si vendono anche già modificati) questo perchè una volta fissato non vi vedrà nessun cavo

    [​IMG]

    questo è il modo con cui ho scelto di mettere il tablet

    [​IMG]

    solo che io l'ho posizionerò così

    [​IMG]

    per stasera è tutto domani devo montare i nuovi fari e non sò se vi romperò con i miei strani optional :mrgreen::mrgreen::mrgreen:](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2015
  19. giacomo-00

    giacomo-00 Secondo Pilota

    581
    38
    28 Maggio 2013
    Maratea
    Reputazione:
    4.720.237
    BMW e60 LCI M SPORT
    Complimenti per gli up in corso...
     
  20. Maverick 530D

    Maverick 530D Primo Pilota

    1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Grazie Giacomo speriamo che non siano troppi..... fastidiosi per il forum :biggrin:
     

Condividi questa Pagina