Ho appena scaricato da E-Mule la mappa Teleatlas/Italia VDO Dayton 2004/2005 visto che la mia su dvd europa (ho il lettore dv sulla X3) è davvero scarsa come dettaglio italia. Mi sapete dire come conviene masterizzarla per farla funzionare? Da premettee che uso Nero come programma, secondo voi è meglio farla scaricare in versione modalita CD o DVD......e poi all'interno di una delle due opzioni fareste ildisco dati o video..... Grazie mille
Hai verificato prima se la mappa è compatibile con il tuo sistema? La prima volta mi è capitato di scaricare la versione per la nuova serie 5 e non era compatibile con la e46. Se hai scaricato l'immagine *.nrg devi solo masterizzare con nero, altrimenti con Alcohol 120%. Mi raccomando R+.
Dovrebbe essere compatibile ho letto sul sito Teleatlas che il mio sistema è il VDO Dayton. Il file é ".rar" Che significa R+? Grazie
innanzitutto è un file compresso è devi decomprimere il suo contentu o con winrar, poi una volta che hai decompresso il file devi dirci che estenzione ha, per la masterizzazione utilizza supporti dvd vergini di ottima qualità e masterizza a 1X o max 2X, vedrai che ti legge tutto perfettamente
Consiglio R+ perchè con DVD imation R- ho avuto problemi. Dopo il 3° DVD buttato ho optato per un Philips R+ ad 1x.
Allora ne è uscito un file .mdf di 814Mb. Per quanto riguarda il supporto Dvd non mi è ancora chiaro se prendere R+ o R-. Grazie
Un'altra cosa come avevo già chiesto......come masterizzo con Nero in metodologia CD o DVD e poi in "crea disco dati" o che altro..... Aspetto vs. notizie e ringrazio tutti anticipatamente.
per i file .mdf hai bisogno alchool120 e no nero che gestisce altre immagini, poi per il supporto dvd comprane uno che sia -R più caompatibile con la lettura e mi raccomando di ottima marca tipo Sony/TDK comunque sicuramente potrebbe andare anche il princo, masterizza a 1X o max. 2X e vedrai che ti legge tutto tranquillamente
Allora scaricato Alcool 120 e comprato dvd ma quando vado a fare la chiave "masterizza immagine" e vado avanti , come velocità di scrittura mi dà minimo 8x e quando gli dico inizia mi dice che il disco è vuoto e si blocca.......che faccio. Con Nero non me lo fa masterizzare visto che non riconosce l'estensione del file che è un .mdf Aspetto risposte e come al solito vi ringrazio.
puoi provare con ultraiso. con questo puoi vedere l'interno del file immagine (per verificare che non sia vuoto come ti dice alcohol) e poi puoi trasformare l' mdf in iso e masterizzarlo con nero